Lunedì 16 Gennaio 2017Ultimo aggiornamento 8:50

Pinerolo

Al volante sotto l'effetto di stupefacenti, denunciato 21enne di Pinerolo

E’ stato un fine settimana impegnativo, quello appena trascorso per i carabinieri in provincia di Cuneo che hanno svolto una serie di controlli stradali mirati alla prevenzione ed al contrasto dell’abuso di alcool ed uso di droga alla guida. L’operazione ha comportato la denuncia per otto automobilisti per il reato di guida in stato d’ebbrezza alcolica ed uno per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Sequestrate anche quattro autovetture perché circolavano senza la copertura assicurativa obbligatoria.

Finanza: sequestrati 52mila giocattoli potenzialmente pericolosi

In un noto negozio di Pinerolo, gestito da un imprenditore italiano, la Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 52.000 giocattoli di vario genere (bambole, dinosauri di plastica, macchinine) non conformi alla normativa vigente ed esposti per la vendita. I prodotti erano sprovvisti di informazioni fondamentali per la tutela del consumatore quali le indicazioni circa la loro provenienza, ovvero le istruzioni in lingua italiana, oltre alle precauzioni d’uso di sicurezza che i bambini dovrebbero rispettare per giocare senza rischi.

E' iniziata alle 10 di questa mattina, sotto i portici, e proseguirà per tutto il giorno (fino alle 12 al mattino e dalle 16 alle 18 questo pomeriggio) organizzato da Sinistra Solidale, la raccolta di materiale di prima necessità da donare allle 17 ragazze, in fuga dalla guerra che lacera i paesi di origine, da martedì ospitate dalle suore di San Giuseppe. Ecco cosa puoi portare : quaderni bianchi; materiale di cancelleria come biro, matite o pennarelli; indumenti solo scarpe ed intimo femminile in buono stato; pentole grandi e qualsiasi cosa possa avere una seconda vita per la loro casa.

Pedaggi Ativa: Malan interroga il ministro Delrio

"Ho presentato una interrogazione al Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Graziano Delrio, sul decreto interministeriale che ha autorizzato l'aumento dello 0,88% dei pedaggi dell'Ativa - cioè sulla tangenziale di Torino, sulla Torino-Pinerolo, sulla Torino-Ivrea", ha dichiarato Lucio Malan, Forza Italia, Questore del Senato. "Come è possibile chiedere agli utenti un aumento quando, essendo scaduta la concessione il 31 agosto scorso, le tariffe dovrebbero dimezzarsi in quanto i costi di partenza sono stati ammortizzati e restano da coprire solo più gli oneri per il personale e la m

A Pinerolo musica a cappella a ritmo swing

Sabato 14, alle 21, ritorna al teatro Incontro di Pinerolo il Winter Vocal Festival per il concerto "Una canzone per Giò 19". Oltre al coro Gli Amici di Giò, nato nel 1998 per ricordare un amico musicista scomparso, si esibiranno i Cherries, per una serata di musica a cappella a ritmo di swing. Info e prevendita biglietti: tel. 334 262.8933.

E' morto all'età di 94 anni Giorgio Bruera, affermato ingegnere professionista, noto in città anche per la sua militanza politica in quello che fu il Partito Liberale Italiano. Eletto nelle sue liste, sedette per nove anni in Consiglio comunale a Pinerolo. Passione che trasmise anche al figlio Marcello, impegnato anch'egli in amministrazione comunale fino a pochi anni fa. I funerali si terranno oggi, ale 15,45 in San Donato.

Pinerolo, commercialista denunciato: per anni non ha presentato la dichiarazione dei redditi

Offriva impeccabili consulenze tributarie ad importanti società, ma si è “dimenticato” di presentare la dichiarazione dei redditi per ben 5 anni consecutivi. Così è finito nei guai G.S., 56 anni, noto professionista Pinerolese con clienti in tutta la penisola, che tra il 2010 ed il 2014 non ha presentato alcuna dichiarazione dei redditi e non ha versato nessuna imposta nelle casse dell’Erario.

Pinerolo: carambola tra auto sul cavalcavia di via Saluzzo, tre feriti

Carambola tra auto, questa mattina intorno alle 12, sul cavalcavia nei pressi dell'Idrocentro di via Saluzzo a Pinerolo. Dai primi accertamenti pare che una donna, al volante di un monovolume Ford in direzione Torino, non abbia visto la Fiat Punto in panne che si trovava a bordo strada e l'abbia centrata in pieno, sbalzandola parecchi metri più avanti. Fortunatamente la proprietaria della Punto non era all'interno dell'abitacolo.

Pinerolo: evade dai domiciliari, tre rapine in meno di mezz'ora

E’ uscito di casa, nonostante fosse ai domiciliari, è ha commesso due rapine in meno di mezz’ora, oltre ad averne tentata una terza: i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Pinerolo hanno arrestato venerdì sera E. N., 54enne residente in città. Dopo essere evaso, si è recato presso la farmacia san Donato di via Saluzzo e, armato di forbici, si è fatto consegnare 50 euro. Pochi minuti dopo ha tentato di rapinare la pettinatrice di via Bravo 17. Ma la reazione della donna l’ha costretto a scappare.

Capodanno a Pinerolo e dintorni: palloncini luminosi, cenoni e musica

Non sapete ancora come trascorrerete il Capodanno? Ecco qualche idea sul territorio del Pinerolese.

Pagine