Giovedì 23 Marzo 2017Ultimo aggiornamento 18:27

Pedemontana

Millantato credito: assolto l'imprenditore Ezio Bigotti

Millantato credito: assolto l'imprenditore Ezio Bigotti
Venerdì 17 Marzo 2017 - 15:41

Assolto perché il fatto non sussiste: questo il verdetto che oggi ha chiuso l'ultimo capitolo di una vicenda giudiziaria che ha coinvolto Ezio Bigotti, noto imprenditore di Pinerolo. Era accusato di "millantato credito" e il pm  Stefano Demontis ne aveva chiesto la condanna a un anno e 6 mesi. Il giudice Elisabetta Gallino ha invece emesso una sentenza di segno opposto. Il dibattimento odierno riguardava in sostanza le briciole di un'inchiesta della primavera 2015 sull mega appalto per il sottopasso di corso Grosseto, a Torino.

Cumiana, Angelo del dolore: assolti Ajelli e Camusso

Cumiana, Angelo del dolore: assolti Ajelli e Camusso
Lunedì 13 Marzo 2017 - 10:12

Assolti: si è appena concluso il processo a carico dell'ex sindaco di Cumiana Ettore Ajelli e del suo ex assessore Claudio Camusso. Erano accusati di turbativa d'asta per la nota vicenda dell'Angelo del dolore: la statua che avrebbe dovuto sorgere nella piazza della scuole in omaggio ai carabinieri morti per la patria, doveva essere realizzato in pietra locale, poi si scoprì che arriva dalla Cina e che di artigianale aveva ben poco. Da qui, nel 2013, scaturì un'inchiesta che ebbe ampi strascichi e finì nel processo partito a settembre 2015 ed oggi concluso.

Bibiana: furto in abitazione, arrestati tre sinti di Frossasco

Bibiana: furto in abitazione, arrestati tre sinti di Frossasco
Giovedì 2 Marzo 2017 - 09:38

I carabinieri hanno arrestato ieri mattina tre sinti, residenti a Frossasco, che stavano cercando di fuggire dopo un furto in abitazione. Poco prima delle 10 sono entrati all’interno di una casa, in via Famolasco a Bibiana, dopo aver infranto il vetro di una porta finestra. Hanno subito cominciato a rovistare dappertutto senza rendersi conto della presenza in casa di un ragazzo di 17 anni, il figlio della padrona di casa che, notando la presenza dei ladri, è riuscito a scappare uscendo dalla porta principale e a chiamare i Carabinieri.

Prarostino: riapre martedì 28 la strada Provinciale chiusa a causa di una frana

Prarostino: riapre martedì 28 la strada Provinciale chiusa a causa di una frana
Venerdì 24 Febbraio 2017 - 15:42

«È con immenso piacere che annuncio l'emissione dell'ordinanza da parte della Città Metropolitana di Torino per la riapertura parziale, a senso unico alternato, della SP 165». Il vice sindaco di Prarostino Matteo Avondetto ha comunicato questa mattina i tempi di riapertura della strada provinciale chiusa dall'alluvione di fine novembre a causa di un'importante frana. La strada sarà riaperta martedì 28 febbraio alle 11. 

Cumiana: sequestrato il tesoro della famiglia a reddito zero

Cumiana: sequestrato il tesoro della famiglia a reddito zero
Mercoledì 15 Febbraio 2017 - 16:59

I carabinieri di Pinerolo hanno notificato la sorveglianza speciale e il sequestro anticipato di beni ai fini di confisca, emessa dal Tribunale di Torino - Sezione Misure di Prevenzione -,  nei confronti di Pietro Lagaren, 46 anni, abitante a Cumiana - nullatenente per il fisco - e del suo nucleo familiare. Un sequestro di beni da 600mila euro. E’ stata accertata la pericolosità sociale di Pietro Lagaren e la sproporzione tra reddito dichiarato e patrimonio nella sua disponibilità, non giustificato da alcuna attività lavorativa lecita e forse provento di attività criminali.

Processo Angelo del Dolore: chiesta l'assoluzione

Processo Angelo del Dolore: chiesta l'assoluzione
Venerdì 3 Febbraio 2017 - 11:58

Si è appena conclusa, in Tribunale a Torino, davanti al giudice Antonio De Marchi della Terza Sezione Penale, l'udienza per la vicenda cumianese dell'Angelo del Dolore, che vede coinvolti Ettore Ajelli, ex sindaco di Cumiana, il suo ex assessore Claudio Camusso e l'artigiano villafranchese Mauro Piccato. I tre sono accusati di "turbativa d'asta" (Piccato anche di frode in pubbliche forniture) per la ben nota vicenda dell'Angelo del dolore: il monumento che doveva sorgere nella piazza delle scuole di Cumiana a ricordo dei carabinieri morti per la patria.

Il processo per l'Angelo del Dolore di Cumiana verso la sentenza

Il processo per l'Angelo del Dolore di Cumiana verso la sentenza
Venerdì 3 Febbraio 2017 - 10:01

È in corso, questa mattina, in Tribunale a Torino, davanti al giudice Antonio De Marchi della Terza Sezione Penale, l'udienza che dovrebbe arrivare a sentenza per la vicenda cumianese dell'Angelo del Dolore, che vede coinvolti Ettore Ajelli, ex sindaco di Cumiana, il suo ex assessore Claudio Camusso e l'artigiano villafranchese Mauro Piccato. Il pm Ciro Santoriello ha chiesto l'assoluzione per Ajelli, un anno di reclusione e 500 euro di multa per Camusso, accusato di turbativa d'asta, e per Piccato un anno e sei mesi, più 2mila euro di multa.

Si cerca una donna scomparsa a S. Secondo

Si cerca una donna scomparsa a S. Secondo
Mercoledì 25 Gennaio 2017 - 11:30

Si cerca una donna di 84 anni a S. Secondo. Alta 1 metro e 50, Rosa si è allontanata dalla residenza per anziani Casa Turina ieri pomeriggio intorno alle 18,05, approfittando dell'ingresso di un corriere entrato nella struttura per consegnare un pacco. Cinque minuti dopo il personale della Casa è stato avvisato da una residente di S. Secondo che aveva riconosciuto l'ospite in una strada a poca distanza dalla struttura. Il personale è subito uscito, ma le immediate ricerche non hanno dato esito.

Ex Annovati: c'è un compratore

Ex Annovati: c'è un compratore
Mercoledì 25 Gennaio 2017 - 09:47

Gli stabilimenti della Trombini (ex Annovati) di Frossasco e di Luserna hanno un compratore. Una grossa azienda di cui non è stato divulgato il nome, ma non sarebbe italiana, ha depositato al Tribunale di Ravenna (dove si trova la sede amministrativa della Trombini) un'offerta per l'acquisto di tutti i siti produttivi del gruppo. I tempi però sono ancora lunghi.

Pagine