Venerdì 6 Maggio 2016Ultimo aggiornamento: 05/05/2016 - 20:57

Cronaca

Piscina: investito 17enne in bicicletta

Oggi pomeriggio, intorno alle 17, F.L., 17enne di Piscina, è stato investito da un'auto mentre percorreva in bicicletta Viale Calvetti, in direzione Piazza Libertà. La Seat Toledo guidata da una donna (piscinese pure lei) sopraggiungeva in senso opposto. Nello svoltare a sinistra, in via Crotto, forse abbagliata dalla luce del sole al tramonto, non si è accorta del ragazzo che stava attraversando sulle strisce pedonali. «Non l'ho proprio visto», ammette la signora, visibilmente scossa. Immediati i soccorsi, prontamente intervenuti con vigili e ambulanza.

Candiolo: Messa in onore del capitano Fiorito
Si è tenuta oggi pomeriggio la commemorazione del 10° anniversario della morte del capitano Manuel Fiorito nella caserma a lui intitolata di Candiolo. Ad assistere alla cerimonia il Comandante Giovanni Pezzo, l'Associazione Alpini locale, la rappresentanza dei Carabinieri, il sindaco Stefano Boccardo e il presidente del Consiglio comunale Antonio Spartrisano.
Gare clandestine tra Rivoli e Rivalta, denunciati tre "piloti" al Dojrone

A 200 km/h sulla strada provinciale 175 del Dojrone, un raccordo lungo tre chilometri che unisce Rivoli a Rivalta. I carabinieri di Rivoli hanno scoperto gare clandestine e denunciati tre piloti sequestrando altrettante vetture. Le gare si svolgevano nel fine settimana alla presenza di centinaia di spettatori armati di telefonino e telecamera. Le auto sfrecciavano a velocità folle: 70 km/h nelle rotonde, fino a raggiungere i 200km/h sul rettilineo.

Nichelino: Don Robella celebra il Grande Torino a Superga

Il parroco della SS. Trinità don Riccardo Robella ha celebrato oggi la messa in ricordo del Grande Torino alla basilica di Superga. La prima, dopo decenni, senza il cappellano storico del Toro, don Aldo Rabino, di cui il parroco nichelinese è diventato a tutti gli effetti l'erede.

Nichelino: zuffa tra automobilisti alla rotonda dell'ippodromo

Una zuffa tra automobilisti è accaduta verso le 19 all'interno della rotonda dell'ippodromo di Vinovo, che cade ancora sotto il territorio di Nichelino. Sul posto sono intervenuti i vigili nichelinesi, l'autoambulanza e i Carabinieri di Vinovo, che, una volta sedati gli animi, stanno cercando di ricostruire l'accaduto.

Nichelino: lavori in corso per riparare una buca alla Crociera

Uan buca si è aperta nel primo pomeriggio all'incrocio della Crociera. Un ciclista, forse un po' distratto, ci ha anche sbattuto dentro, non riportando conseguenze gravi. Un primo soccorso gli è stato prestato dal gruppo di leghisti presenti al gazebo in piazza Camandona. Il candidato sindaco Bruno Calandra ha anche usato una delle sue bandiere per segnalare la buca, mentre aspettava l'arrivo della Polizia municipale.

Orbassano: addio a Sanna, storico comandante dei Vigili urbani

Si è spento ieri sera, all'etá di 88 anni, il cavalier Francesco Sanna, storico comandante della Polizia locale di Orbassano. Sanna, un volto molto noto, da sempre impegnato nel mondo associazionistico locale, è stato il fondatore e per anni il presidente dell'associazione Carabinieri in congedo. Questa sera alle 19 il rosario in Parrocchia e domani, giovedì 5 alle 16, i funerali nella chiesa parrocchiale di piazza Umberto I.

Bibiana: tentata rapina e lesioni, arrestato 37enne

I carabinieri di Pinerolo hanno arrestato Marco Baricordi, 37 anni, residente a Bibiana, con l'accusa di tentata rapina e lesioni. Ieri mattina l’uomo ha tentato di rubare in un appartamento occupato da una coppia di cinesi: pensava di farla franca ma è stato sorpreso dai proprietari che lo hanno aggredito cercando di fermarlo. Baricordi si è difeso e li ha picchiati, provocando loro lesioni alle mani guaribili in cinque giorni. Poi ha tentato di fuggire ma è stato bloccato in strada da due passanti che quache istante dopo, hanno chiamato ai carabinieri.

Azienda edile di Pinerolo si "ravvede" e il Fisco incassa un milione

Aumentano i casi in cui il contribuente diventa protagonista attivo della propria posizione fiscale, avvalendosi delle opportunità offerte dalla rinnovata strategia di prevenzione e contrasto dell’evasione fiscale e, in particolare, della nuova formulazione della disciplina del ravvedimento operoso, contenuta nella legge di stabilità 2015.

Orbassano: auto in fiamme in via Amendola

Auto in fiamme, questa mattina intorno alle 8, in via Amendola. All'intersezione con via Einaudi, alla periferia di Orbassano, una Fiat Panda ha preso fuoco per cause ancora da accertare. Sul posto gli agenti di Polizia locale insieme ai Vigili del fuoco di Grugliasco e Rivalta che hanno domato le fiamme prima che si propagassero su altre vetture. Il pronto intervento ha senza dubbio limitato i danni, dal momento che la vettura era alimentata a gpl.

Pagine