Mercoledì 24 Maggio 2017Ultimo aggiornamento 11:21

Cronaca

Vigone: fanno saltare il bancomat e fuggono con 26mila euro

Vigone: fanno saltare il bancomat e fuggono con 26mila euro
Mercoledì 24 Maggio 2017 - 11:21

Torna a colpire la banda del bancomat. Intorno alle 3 di questa notte, i ladri hanno preso di mira la filiale della banca Carige di piazza Vittorio Veneto 10. La banda - probabilmente con una miscela di gas - è riuscita a far saltare l'apparecchiatura elettronica ed è fuggita portando via 26mila euro in contanti. Un colpo veloce, messo a segno probabilmente da professionisti. L'esplosione ha provocato rilevanti danni all'edificio dove ha sede la banca, senza tuttavia pregiudicare l'agibilità dello stabile. Sull'episodio indagano i carabinieri di Vigone e della Compagnia di Pinerolo.

Traffico di banconote false, un altro arresto a Saluzzo

Traffico di banconote false, un altro arresto a Saluzzo
Mercoledì 24 Maggio 2017 - 09:29

Dopo l’arresto del giovane che aveva tentato di spendere alcune banconote contraffatte da 20 euro presso alcuni esercizi commerciali di Saluzzo, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Saluzzo hanno eseguito serrate indagini per individuare il canale di approvvigionamento delle monete false, nonché gli ulteriori soggetti coinvolti nell’attivitá illecita.

La Stradale sequestra oltre 300mila euro, denunciato pinerolese per riciclaggio

La Stradale sequestra oltre 300mila euro, denunciato pinerolese per riciclaggio
Martedì 23 Maggio 2017 - 16:33

Sabato mattina, la Polizia Stradale di Torino ha rinvenuto e sequestrato oltre 330mila euro in contanti, trovati all’interno di una Bmw X5 con targa Bulgara. All’interno del veicolo, un imprenditore italiano 41enne residente in Bulgaria, titolare di alcune società operanti nel predetto paese estero nel settore informatico e realizzazione di siti internet; una di queste, e un 54enne residente nel Pinerolese. Ai poliziotti ha detto di essere un collaboratore dell'imprenditore italo-bulgaro.

Fiamme al "Sacro cuore", denunciato 51enne di Luserna: nei guai un altro piromane di Bibiana

Fiamme al "Sacro cuore", denunciato 51enne di Luserna: nei guai un altro piromane di Bibiana
Lunedì 22 Maggio 2017 - 12:30

I carabinieri della stazione di Luserna san Giovanni hanno denunciato nei giorni scorsi un 51enne residente in paese per il reato di incendio doloso: sarebbe lui il piromane che poco dopo mezzogiorno di domenica 7 maggio ha appiccato il fuoco all'interno della chiesa Sacro cuore di via Roma 77. Nei guai con la giustizia anche un altro piromane, deferito all'Autorità giudiziaria dai militari dell'Arma di Cavour: si tratta di un 27enne di Bibiana denunciato anche lui per incendio doloso.

Pinerolo: incendio in un magazzino nell'area Turck

Pinerolo: incendio in un magazzino nell'area Turck
Lunedì 22 Maggio 2017 - 11:34

Circa un'ora fa si è sviluppato un incendio all'interno dell'area Turck. A prendere fuoco questa volta non è stata la struttura storica del complesso (in parte distrutta da un altro incendio nel 2013), ma un magazzino, ex deposito di carta all'ingrosso, posto in fondo a via Moirano 31. I vigili del fuoco di Pinerolo, insieme alle squadre di Luserna e del distaccamento di Rivalta, sono subito intervenuti e in breve hanno avuto ragione delle fiamme. In questo momento l'area è sotto controllo nonostante si levi ancora un po' di fumo e i Vigili del fuoco continuino a gettare acqua.

Luserna san Giovanni: tamponato sulla sua Apecar, muore pensionato

Luserna san Giovanni: tamponato sulla sua Apecar, muore pensionato
Sabato 20 Maggio 2017 - 18:45

E' deceduto in ospedale, al Cto di Torino, il pensionato coinvolto questa mattina in un grave incidente stradale a Luserna san Giovanni: si tratta di Maurizio Rambaud, 81 anni, residente in paese. L'uomo era alla guida della sua Apecar 50 quando, intorno alle 11,30 è stato tamponato da un'Audi A3 condotta da una donna 37enne residente a Campiglione. L'urto è stato molto violento.

Saluzzo: acquisti con banconote false, arrestato dai carabinieri

Saluzzo: acquisti con banconote false, arrestato dai carabinieri
Venerdì 19 Maggio 2017 - 10:27

I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile durante un servizio perlustrativo nel centro urbano di Saluzzo sono intervenuti presso un esercizio pubblico il cui titolare aveva segnalato la presenza di un soggetto che aveva tentato di cambiare alcune banconote falsificate con altre genuine. I militari hanno sorpreso un uomo che tentava di allontanarsi alla guida della propria autovettura. Il soggetto veniva trovato in possesso di 5 banconote del taglio di 20 euro di sospetta falsità, subito sottoposte a sequestro.

Pneumatici fuori uso, maxi bonifica nelle campagne di Volvera

Pneumatici fuori uso, maxi bonifica nelle campagne di Volvera
Lunedì 15 Maggio 2017 - 11:46

Sono una quindicina le aziende agricole che tra venerdì ed oggi si sono recate presso l’area sportiva di via Castagnole a Volvera per consegnare pneumatici fuori uso raccolti nei giorni scorsi nelle campagne del territorio circostante. Molti copertoni giacevano abbandonati o inutilizzati dopo essere stati usati per ancorare teli e coperture di silos orizzontali o altre strutture agricole e sono stati consegnati grazie a un articolato lavoro di mappatura promosso dal Comune di Volvera nelle scorse settimane.

Rivalta: alle Comunali sarà una sfida a quattro

Rivalta: alle Comunali sarà una sfida a quattro
Sabato 13 Maggio 2017 - 13:07

Niente sorprese o novità dell'ultima ora nella consegna delle liste elettorali (la scadenza era oggi alle 12) in vista delle elezioni comunali dell'11 giugno. Il sindaco uscente Mauro Marinari sarà appoggiato da "Rivalta Sostenibile", "Tetti Francesi sostenibile", "Gerbole Sostenibile" e "I sostenibili di Pasta". Nicola De Ruggiero ha nella sua coalizione quattro liste: Partito democratico e le tre civiche "Rivalta bene comune", "Insieme con De Ruggiero", "Giovani Energie".

Pagine