Domenica 30 Aprile 2017Ultimo aggiornamento 22:16

Cintura

Primarie Pd: a Orbassano, None e Beinasco trionfa Renzi

Primarie Pd: a Orbassano, None e Beinasco trionfa Renzi
Domenica 30 Aprile 2017 - 22:08

Primarie del Pd a senso unico anche nei comuni della cintura torinese. A Orbassano su 556 votanti (due schede bianche), Renzi ottiene 388 voti, Orlando si ferma a 107 preferenze mentre Emiliano raccoglie 53 consensi. Risultato: Renzi 70,5%, Orlando 19,5% e Emiliano 9,65%. Anche a Beinasco vince l'ex premier: per lui 401 voti (59,67%), Orlando raccoglie 237 voti (35,27%) mentre solo 29 preferenze per Emiliano (4,31%). A Beinasco l'affluenza è stata decisamente più bassa rispetto alla precedenti primarie, quando gli elettori erano stati 1019.

Primarie PD: affluenza alta anche a Nichelino, non delude la pianura

Primarie PD: affluenza alta anche a Nichelino, non delude la pianura
Domenica 30 Aprile 2017 - 15:16

Nichelino sta rispondendo bene all'invito ad andare a voltare alle primarie PD per scegliere il segretario del Partito Democratico: alle 12.30 di questa mattina erano circa 800 gli iscritti o i simpatizzanti che si sono recati nei sette seggi di voto per scegliere tra Renzi, Orlando e ed Emiliano. La sezione che ha votato in maniera più massiccia è nel quartiere Castello, dove le schede votate alle 12.30 erano oltre 200. In libnea con le precedenti primarie i votanti a Villafranca, che ne ha contati 48 e a Cavour, con 46 elettori.

Nichelino: segnalata la presenza di un falso operatore

Nichelino: segnalata la presenza di un falso operatore
Sabato 29 Aprile 2017 - 12:05

Allarme a Nichelino per un falso operatore che tenta di entrare nelle abitazioni di anziani soli dicendo di dover controllare il contatore della luce. Ci è stata segnalata la presenza del truffatore questa mattina, sabato 29,  nei pressi di via Torino, tra la stazione e il Municipio. L'uomo ha tentato di farsi aprire adducendo motivazioni assolutamente false. Nessun tecnico dell'Enel o di altre società è infatti autorizzato ad entrare nelle abitazioni o chiedere soldi per conto delle società.

Beinasco: frequentazioni "pericolose" mentre era ai domiciliari, arrestato 23enne

Beinasco: frequentazioni "pericolose" mentre era ai domiciliari, arrestato 23enne
Giovedì 27 Aprile 2017 - 18:39

 

I carabinieri della stazione di Beinasco ieri mattina hanno arrestato e condotto in carcere un 23enne, residente in città, che stava scontando ai domiciliari una pena per rapina e ricettazione. Il giudice ha deciso di revocargli la misura cautelare dopo che i militari avevano segnalato che presso la sua abitazione il giovane continuava a frequentare altre persone con precedenti penali e, forse, progettare nuove rapine. Di qui la decisione del giudice, che ha optato per una misura cautelare più severa.

Nichelino: trovati in una carrozzeria 14 cruscotti rubati, due denunciati

Nichelino: trovati in una carrozzeria 14 cruscotti rubati, due denunciati
Mercoledì 26 Aprile 2017 - 17:00

Nei giorni scorsi a Nichelino, presso una carrozzeria nei pressi del quartiere Boschetto, a seguito di un traffico illecito di parti di ricambio di autovetture i carabinieri hanno denunciato per ricettazione il titolare dell'officina Vincenzo S., 33 anni residente a Rivoli, e un complice, Roberto D., 41enne di Nichelino. Durante le fasi della perquisizione, i militari della Compagnia di Moncalieri hanno trovato 14 cruscotti di automobili di varie marche e altri parti di autovetture - come airbag, pannelli e sedili - ritenuti di illecita provenienza.

Era istruttore in piscina a Nichelino l'escursionista ritrovato senza vita sul Rocciamelone

Era istruttore in piscina a Nichelino l'escursionista ritrovato senza vita sul Rocciamelone
Lunedì 24 Aprile 2017 - 18:06

Era istruttore da una vita in piascina a Nichelino, Andrea Stra, 46 anni, di Moncalieri, ritrovato purtroppo senza vita oggi pomeriggio dalle squadre del Soccorso alpino di Susa e della Guardia di finanza di Bardonecchia sul Rocciamelone, dove era disperso da ieri. «Era con noi da 25 anni - racconta, scossa, Maria La Sorda, responsabile delle squadre della piscina nichelinese - di professione faceva l'informatore farmaceutico e la sera del giovedì faceva lezione di piscina da noi per gli adulti.  Una passione per lui quella per il nuoto e quella di essere tra la gente».

Orbassano: muore pensionato torinese caduto per un malore

Orbassano: muore pensionato torinese caduto per un malore
Lunedì 24 Aprile 2017 - 17:45

Poco prima delle 16 il pensionato G. M., 78enne residente a Torino, ha accusato un malore appena uscito dalla banca Intesa SanPaolo di via Roma e, caduto ha terra, ha sbattuto violentemente il capo sull'asfalto. Inutili, purtroppo, i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari della Croce Bianca, intervenuti insieme agli agenti di Polizia locale. Per l'anziano non c'è stato nulla da fare.

Pedone investito: automobilista denunciato per guida in stato di ebbrezza

Pedone investito: automobilista denunciato per guida in stato di ebbrezza
Lunedì 24 Aprile 2017 - 13:50

Stamattina un pedone è stato investito da un'automovile in via Debouché, di fronte alla sede dell'Asl. L'uomo è stato soccorso dall'ambulanza del 118 e portato per le cure del caso all'ospedale S. Croce di Moncalieri. Per fortuna le sue condizioni non sono gravi. Per il conducente della Volkswagen Polo, l'etilometro ha indicato un tasso alcolemico di 1,3 g/l, contro un limite di legge di 0,5. L'automobilista è quindi stato denunciato dalla Polizia locale per guida in stato di ebbrezza.

Da Virle alla Sinagoga di Casale per la Shoah

Da Virle alla Sinagoga di Casale per la Shoah
Lunedì 24 Aprile 2017 - 10:05

Oggi, lunedì 24 aprile, la Compagnia teatrale "Quelli dell'isola" di Virle porterà in scena a Casale Monferrato, alle ore 21 nel Cortile delle api della Sinagoga, lo spettacolo "Ho sognato la cioccolata".

Un atto unico di teatro di prosa liberamente ispirato all'omonimo romanzo di Trudi Birger, con al centro della narrazione il dramma della Shoah. Interpreti: Valentina Veratrini, Alessia Pratolongo, Martina Costa, Adriele Chiango e Graziella Taverna. Testi e regia di Ivano Arena.

Info: www.casalebraica.info.

Pagine