Giovedì 23 Marzo 2017Ultimo aggiornamento 18:27

Sport

Bocce serie A, La Perosina vince in Veneto la semifinale d'andata

Lunedì 20 Marzo 2017 - 09:30

Semifinale d'andata positiva per La Perosina Boulenciel, corsara in Veneto col risultati di 17 a 7. Nell'altro incontro, la Borgonese, davanti al pubblico amico, ha avuto la meglio della Brb Ivrea per 17 a 7. Sabato 25 marzo si giocheranno le partite di ritorno a campi invertiti.

Calcio: sconfitte Pinerolo, Cavour e Saluzzo

Calcio: sconfitte Pinerolo, Cavour e Saluzzo
Domenica 19 Marzo 2017 - 16:32

Niente da fare per il Pinerolo, che non riesce a trovare continuità di risultati, a Voghera: 2-1 il risultato per i padroni di casa. Giornata negativa in Eccelllenza per il Cavour, che subisce due gol nel primo tempo dal Rivoli e nella ripresa riesce soltanto ad accorciare le distanze con Bonelli. Male anche il Saluzzo, che perde in casa dal Colline Alfieri, 2-1. Promozione: vittoria del Moretta contro una formazione d'alta classifica, il Centallo. In gol D'Agostino e Tortone di testa nella ripresa.

Calcio: grande exploit Chisola in Coppa Italia

Calcio: grande exploit Chisola in Coppa Italia
Giovedì 16 Marzo 2017 - 10:32

Ieir sera a Torino, in casa Vanchiglia, grande partita del Chisola nella semifinale di andata di Coppa Italia Promozione. 0-2 il risultato in favore dei vionvesi, che ipotecano la finale di fronte al pubblico delle grandi occasioni: spalti gremiti, bandiere e trombe da stadio. Nel primo tempo, segna il giovane Denny Vitale (42'), dopo che Barison al 27' si era procurato e vaeva fallito un rigore. Nella ripresa è Bettega a raddoppiare, al minuto 63. Nulla da fare per i torinesi.

 

VANCHIGLIA      0

CHISOLA               2

 

Calcio: Revello vince anche a Vinovo e allunga in vetta

Calcio: Revello vince anche a Vinovo e allunga in vetta
Domenica 12 Marzo 2017 - 18:53

Nella giornata in cui era fermo il campionato di serie D, in Eccellenza è tornato con l'amaro in bocca da Tortona il Cavour, sconfitto 1-0. Bella vittoria del Saluzzo, invece, contro il Rivoli: in gol Favale. La Promozione è sempre più targata Revello: contro il Chisola (foto Petenzi) finisce 1-2, con reti di Preci e Pedrini (Bettega per i padroni di casa). Colpaccio Moretta in casa Denso: dopo l'1-1 del primo tempo, targato Vailatti, segna Sillah al 70'. Vince anche il Villafranca, che supera 1-0 il Villar Perosa con Fraccon.

Calcio: riscatto Cavour, punto Pinerolo, pari Revello

Calcio: riscatto Cavour, punto Pinerolo, pari Revello
Domenica 5 Marzo 2017 - 16:53

In extremis, il Pinerolo di serie D ottiene il rigore del pareggio contro la Caronnese. Rigore procurato e realizzato da Gasbarroni (nella foto Costantino con la maglia numero dieci), finisce 1-1. In Eccellenza, il Cavour trova un'importante vittoria contro l'Albese: un gol per tempo per il 2-0 giallorosso, Pareschi e Cretazzo i marcatori. Vince anche il Saluzzo, a Corneliano decide il solito Pinelli. Tanti pareggi in Promozione: 1-1 della capolista Revello contro Carmagnola, Pedrini sbaglia un rigore, segnano Nika e Caserio.

Bocce A, La Perosina chiude seconda e sarà semifinalista contro la veneta Pontese

Sabato 4 Marzo 2017 - 20:47

La Perosina chiude seconda la fase di qualificazione del campionato di serie A per società. Piazzamento a pari merito con la Pontese per i valligiani, andati nel turno odierno a pareggiare nella tana del Gaglianico. Dal canto suo, i veneti hanno fatto un sol boccone della Ferriera: 24-0 per la Pontese che chiude terza in quanto i perosini sono in vantaggio negli scontri diretti. La gara uno di semifinale verrà quindi giocata in trasferta nel trevigiano. La comagine della Val Chisone disputerà la gara due in piazza Abegg, così come l'eventuale "bella".

Campionato italiano di ginnastica acrobatica domenica 5 a Cantalupa

Campionato italiano di ginnastica acrobatica domenica 5 a Cantalupa
Sabato 4 Marzo 2017 - 11:53

La società Ginnastica Grugliasco, in collaborazione con la Federazione Italiana Ginnastica, organizza al Palazzetto dello Sport di Cantalupa il  Campionato italiano di ginnastica acrobatica, domenica 5 a partire dalle 10. Manifestazione che vedrà la partecipazione di numerosi sodalizi: fino alle 18 un avvicendarsi di spettacolari esibizioni ed un altenarsi di categorie.

Calcio: festival del gol a Inveruno, il Pinerolo subisce cinque reti

Calcio: festival del gol a Inveruno, il Pinerolo subisce cinque reti
Domenica 26 Febbraio 2017 - 16:31

Nella trasferta di Inveruno (Milano), per il campionato di serie D, il Pinerolo fa due gol ma ne subisce cinque: troppa la differenza tra le due squadre in campo, biancoblu ancora terz'ultimi. In Eccellenza, il Saluzzo prende quattro gol nella ripresa dalla Pro Dronero.vittoria a sorpresa del Cavour in casa Olmo: segna Fiorillo al 90'. In Promozione, pari della capolista Revello con il Villar Perosa: a Martucci risponde Giuffrida. 2-2 tra Chisola e Carmagnola, gol vinovesi di Ribechini e Barison, Fissore e Vailatti per gli ospiti.

Sci, ai mondiali juniores in Svezia anche Lucrezia Lorenzi, di Valgioie

Sci, ai mondiali juniores in Svezia anche Lucrezia Lorenzi, di Valgioie
Sabato 25 Febbraio 2017 - 11:42

Tra i sedici azzurri convocati per i Mondiali Juniores di sci, c’è anche la diciottenne torinese Lucrezia Lorenzi, atleta cresciuta tra le fila del Sestriere ed oggi portacolori del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur. I Mondiali Juniores sono in programma dal 6 al 14 marzo sulle piste svedesi di Aare. La campionessa italiana Aspiranti di Slalom aveva partecipato ai Mondiali Juniores anche l'anno scorso a Sochi, classificandosi quinta nella gara tra le porte strette.

Pagine