Domenica 30 Aprile 2017Ultimo aggiornamento 22:14

Sport

Calcio: il Pinerolo perde con il Chieri, domenica ultima chiamata

Calcio: il Pinerolo perde con il Chieri, domenica ultima chiamata
Domenica 30 Aprile 2017 - 17:19

Penultima giornata di campionato in serie D. Il Pinerolo calcio subisce una pesante sconfitta casalinga dal Chieri: 5-2 per gli azzurri, dopo il 2-2 del primo tempo. Biancoblu penultimi a 90' dal termine della stagione regolare. 2-2 del Cavour a Dronero in una partita ininfluente: i giallorossi giocheranno il play-out fuori casa con l'Olmo. Saluzzo chiude terzo. In Promozione, Revello perde 3-0 in casa Denso, la PiscineseRiva subisce tre gol dal Pancalieri: Sartorello, Messineo e Cabiddu per gli ospiti, di Sellam l'inutile rete biancorossa. Chisola perde dal S.

Bricherasio: lunedì Regionali di corsa in montagna

Bricherasio: lunedì Regionali di corsa in montagna
Sabato 29 Aprile 2017 - 12:54

Un 1º maggio all'insegna della corsa in montagna quello di Bricherasio. Tra i frutteti in fiore della cascina Roncaglia si disputa infatti la 1ª Prova di Campionato regionale giovanile della specialità, valido anche quale prova di selezione per la rappresentativa Cadetti che parteciperà ai Campionati italiani. Dodici le gare in programma a partire dalle ore 10. L'organizzazione è dell'Atletica Val Pellice.

Vigone: anche i Bersaglieri per la "Mezza" di Varenne

Vigone: anche i Bersaglieri per la "Mezza" di Varenne
Sabato 29 Aprile 2017 - 10:21

Ci sarà anche la fanfara dei bersaglieri "La Marmora" di Torino ad accogliere i podisti che domani, domenica 30 a Vigone, correranno La Mezza di Varenne. La classica nazionale su strada sui canonici 21 km e 97 metri promette sfide ad altissimo livello: al via ci saranno infatti alcune gazzelle degli altipiani, tra i qual i keniani Paul Tiongik e Wilfridah Moraa Moseti, che attaccheranno i record ella prova. Gli organizzatori del Vigonechecorre attendono 700 atleti sulla mezza e 400 nella non competitiva di 11 km. Partenza alle 9,30 da piazza Clemente Corte.

Sette cheerleader pinerolesi ai Mondiali di Orlando

Sette cheerleader pinerolesi ai Mondiali di Orlando
Venerdì 28 Aprile 2017 - 18:06

Sette ragazze pinerolesi hanno partecipato ieri, a Orlando, ai Mondiali di Cheerleading. Convocate in Nazionale, si sono esibite con il Team Italia. Si allenano al Centro Danza Pinerolo nel settore Sport. Nella foto, il gruppo della Nazionale italiana prima di salire in pedana.

Palaghiaccio Pinerolo, assegnazione biennale allo Sporting

Palaghiaccio Pinerolo, assegnazione biennale allo Sporting
Mercoledì 26 Aprile 2017 - 18:37

Palaghiaccio di Pinerolo affidato per due anni allo Sporting Pinerolo. E'iniziata con l'annuncio da parte del sindaco Luca Salvai la commissione consigliare chiamata a scegliere il gestore sulla base di una sentenza del TAR che aveva imposto all'ente di riformulare un pronunciamento. A seguito di un consulto con i legali, la Giunta ha optato per affidare la struttura al gestore attuale pur prendendo in esame un lasso di tempo più breve rispetto a quindici anni previsto nel bando 2016.

Elena Novikova ambasciatrice del ciclismo per il Consorzio Turistico Via Lattea

Elena Novikova ambasciatrice del ciclismo per il Consorzio Turistico Via Lattea
Mercoledì 26 Aprile 2017 - 09:55

La campionessa europea di 24h Mtb, Elena Novikova, ha scelto le montagne olimpiche piemontesi per allenarsi in quota e preparare la nuova stagione agonistica. L’atleta ucraina, da anni residente nell’astigiano, ha raggiunto un accordo con il Consorzio Turistico Via Lattea per prepararsi in vista dei prossimi impegni e fare da ambasciatrice del territorio dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea che si propone come destinazione turistica rivolta ai ciclisti.

Calcio: lo dice anche la matematica, Infernotto in Promozione

Calcio: lo dice anche la matematica, Infernotto in Promozione
Domenica 23 Aprile 2017 - 17:34

Dopo la vittoria per 1-0 sull'Aurora Rinascita Piossasco, con rete di Benedetto nel secondo tempo, l'Infernotto festeggia finalmente il campionato di Promozione (foto Bussolino). Intanto, in serie D, il Pinerolo trova un punto in casa della Pro Sesto, pareggiando 1-1 con rete iniziale di Gioè. In Eccellenza, pareggio per Cavour. 1-1 dei giallorossi contro la Cheraschese, con gol di Oddenino al 34' per gli ospiti e Pareschi al 43' per i locali. Il Saluzzo, invece, vince 2-1 sull'Olmo, con le reti di Favale e Pinelli.

Bricherasio: in 250 per la campestre tra i frutteti

Bricherasio: in 250 per la campestre tra i frutteti
Sabato 15 Aprile 2017 - 12:32

Oltre 250 persone hanno partecipato, questa mattina, alla Campestre di Bricherasio, manifestazione podistica non competitiva che ha come scenario gli splendidi frutteti in fiore della cascina Roncaglia. Nelle categorie assolute si sono imposti Diego Ras (Atletica Pinerolo col pettorale 121), e Isabella Vidili (Sd Baudenasca), mentre dimostrazione di grande grinta è arrivata dai rappresentanti delle categorie giovanili, una settantina in tutto, che si sono dati battaglia tra i filari di meli.

Pagine