Giovedì 23 Febbraio 2017Ultimo aggiornamento: 22/02/2017 - 21:25

Sport

Violenza sessuale su minore: condannato ex dirigente di calcio

Dieci anni di reclusione (la pm Chiara Maina ne aveva chiesti 11), più 25mila euro di provvisionale: questo hanno deciso questa mattina i giudici della Terza sezione penale del Tribunale di Torino (presidente Piergiorgio Balestretti, a latere Elisabetta Gallino e Roberto Arata), per R.C., ex dirigente di una società di calcio del Pinerolese. L'uomo, sempre presente a dibattimento, era sul banco degli imputati con la pesantissima accusa di violenza sessuale nei confronti di una ragazzina con cui aveva legami di parentela. I primi abusi sarebbero avvenuti quando la bimba aveva appena 6 anni.

Hockey prato indoor: Valchisone campione d'Italia Under 18 maschile

I ragazzi dell'Hp Valchisone sono tornati vittoriosi da Bologna con il titiolo di Campione d'Italia Indoor anche nella categoria Under 18 maschile. Per la società valligiana è il secondo scudetto stagionale al coperto, dopo quello ottenuto il 29 gennaio a Castello d'Agnogna nella categoria Under 21 maschile.

Pragelato: in 370 per la 17ª edizione di Racchettinvalle

Una bella giornata di sole,  uno splendido tracciato ben innevato, incastonato come sempre in un paesaggio tipico da cartolina dell’Alta Val Chisone, e 370 iscritti: anche quest'anno Racchettinvalle è stata una grande festa per tutta la famiglia, andata in scena a Pragelato domenica 19 febbraio.

Calcio: a Pinerolo il Varese passa di misura

Buona la presenza di pubblico varesotto a Pinerolo per la trasferta della capolista: in totale, circa 400 spettatori fanno da cornice alla gara, che termina 0-1 per gli ospiti, con gol nel primo tempo di Giovio. In Eccellenza, Cavour sconfitto sul proprio terreno di gioco ad opera del Benarzole, che fa due gol nel secondo tempo. Solo pari nel derby di Cherasco per il Saluzzo: a Celeste risponde Caldarola nel finale.

La Perosina Boulenciel vince anche la sfida interna contro Ferriera: il 16 a 8 permette ai valligiani di restare al comando della classifica, appaiati alla Brb Ivrea. Alla fine della stagione regolare del campionato di serie A di bocce mancano due turni, poi le finali a quattro di Chieri.

Calcio: a Pinerolo cresce l'attesa per i tifosi del Varese

Una delle nobili decadute del calcio. Così si può definire il Varese, che domani alle 14.30 affronterà il Pinerolo calcio nella 24esima giornata di serie D. In città c'è attesa per l'arrivo dei tifosi biancorossi, anche se ancora non si conoscono i numeri precisi, vista la distanza della trasferta. Allo stadio "Luigi Barbieri", i lombardi arrivano con il primo posto in classifica. Piazza che devono difendere dagli attacchi delle pari classifica, Chieri e Cuneo. Ai biancoblu, invece, cui mancherà Noia, servono punti preziosisssimi per rimanere a galla.

Bocce serie A, sabato casalingo per La Perosina capolista: c'è Ferriera

Sabato 18, alle 14, la dodicesima giornata del campionato di serie A vede la Perosina ospitare la Ferriera. Altre sfide, Pontese – Canova, Brb (pari classifica con i valligiani in testa alla graduatoria) – Borgonese, Gaglianico – Noventa .

Curling, grande Italia con i pinerolesi ai Mondiali in Corea: KO Usa e Cina

Battuti prima gli Stati Uniti, poi la Cina. In Corea del Sud, a Gangneung, la formazione azzurra, composta per intero da pinerolesi, ha ottenuto un doppio successo di fila, con Marco Onnis, Fabio Ribotta,Marco Vespia, Lorenzo Maurino e Davide Forchino. Italia che era stata sconfitta all'esordio dalla Svizzera, l'acuto al decimo end ai danni degli statunitensi e l'affermazione contro i cinesi (che ci avevano superati in Svezia ai Mondiali di Gruppo B) hanno invece dato una prospettiva importante, per il prosieguo di rassegna iridata, alla nazionale targata Sporting.

 

Questa sera grande volley al Palazzetto di Pinerolo

Tempo di grande sfida per l'Eurospin Pinerolo di B1 questa sera alle 21 al Palazzetto dello sport. Arriva il Cuneo, seconda in classifica, posizione che condivide con le bergamasche del Trescore, ad un punto dalla vetta e con sei di vantaggio dalle ragazze di coach Cristiano Mucciolo, che fin'ora non hanno raccolto molto negli scontri diretti. Alle 17, la serie B2 ospita, sempre a Pinerolo, il Romagnano. Alle 19, invece, al palazzetto di Cumiana scende in cmapo il Piossasco, a caccia di punti contro un cliente molto difficile, l'Oleggio.

Racchettinvalle 2017: domenica alle 11 la partenza dalla zona dei trampolini

Poche ore ci separano da Racchettinvalle 2017 a Pragelato, il tradizionale appuntamento dedicato agli appassionati di racchette da neve, da vivere con tutta la famiglia in programma domani, domenica 19 febbraio. Stando alle evoluzioni meteo, la manifestazione dovrebbe essere accompagnata da bel tempo per tutto il fine settimana.

Pagine