Domenica 19 Febbraio 2017Ultimo aggiornamento 17:09

Val Pellice

Bricherasio: con l'auto fuori strada, grave un 20enne di Prarostino

Grave incidente stradale, questa sera poco dopo le 19.30 a Bricherasio. Il sinistro si è verificato sulla Sp164: un 20enne, residente a Prarostino, ha perso il controllo della sua Toyota Aygo per cause ancora da accertare mentre percorreva stradale san Secondo in direzione di Bricherasio. Il ragazzo ha sbandato ed è autonomamente uscito di strada. L'auto si è ribaltata su un lato in adiacente campo agricolo.

Hockey ghiaccio a Torre: iniziata la campagna adesione dell'HCV Filatoio 2440

Molto partecipato l’incontro di presentazione, ieri sera a Torre Pellice, della nuova società hockeistica valligiana, HCV Filatoio 2440. Sono state illustrate le premesse che ispirano la cooperativa, linee guida di un progetto che fa leva su alcuni concetti: “un bene di tanti sarà proprietà di tanti, non si corrono rischi economici, si avrà partecipazione diretta alle scelte, ogni socio avrà solo un voto”. Quota d’adesione di 25 euro, già si registra un confortante numero di soci.

Torre Pellice: stroncato da un malore, corriere di None muore in un bar

Nel pomeriggio di ieri, un corriere dipendente della Alpha coop Logistic, ha accusato un malore mentre stava effettuando una consegna ed è morto poco dopo. Nulla da fare per Luciano Esposito, 56enne residente a None. È entrato all'interno del bar "Caffè Italia", di via della Repubblica a Torre Pellice e mentre stava consegnando dei prodotti è stato stroncato da un infarto che non gli ha dato scampo. I medici del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Sul posto anche i carabinieri della stazione locale.

Luserna San Giovanni: scontro fra auto in viale De Amicis, quattro feriti

Scontro fra auto, nella tarda serata di ieri, a Luserna San Giovanni: l'incidente è avvenuto in viale De Amicis, all'incrocio con via Gianavello. E' qui che un'Audi A4, condotta da un 22enne di Torre Pellice che viaggiava insieme alla ragazza, 21 anni di Luserna San Giovanni, ha impattato contro una Peugeot 307. Alla guida di quest'ultima, un 46enne di Torre Pellice. Con lui una 34enne, residente a Villar Pellice. I due occupanti della Peugeot sono stati elitrasportati presso il Cto di Torino dove sono attualmente ricoverati con prognosi di 60 giorni.

Oggi pomeriggio, ore 15,30 nella sala Beckwith di Luserna S. Giovanni, Via Beckwith 50, presentazione pubblica della neonata associazione "Sen Gian", presieduta da Tullio Parise.

Dal Pinerolese tecnici del Soccorso Alpino in Centro italia

Ci sono altri tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico del territorio, nel  nuovo contingente partito questa mattina (sabato 21) con cinque mezzi della Protezione Civile alla volta del Centro Italia. Daranno il cambio al primo gruppo partito nei giorni scorsi e in parte impegnato nella ricerca di superstiti e nel soccorso all'hotel Rigopiano di Finandola, e che farà rientro in Piemonte domani.

Nuova società: con l'Hcv Filatoio 2440 rinasce l'Hockey in val Pellice

Con atto notarile siglato ieri al vecchio stadio Filatoio, luogo simbolo dell'hockey valligiano, è stata costituita ieri, mercoledì 11, l’HCV FILATOIO 2440, cooperativa sportiva dilettantistica. Otto i soci fondatori della nuova società (nella foto): Fabrizio Gatti, Livio Bruera, Francesca Gatti, Mauro Passet, Marco Payra, Massimo Prina, Massimo Sainato e Enrico Vercellone. "Per fermare il declino che stiamo vivendo era indispensabile un punto di svolta radicale. Imparando dagli errori del passato per costruire un futuro solido", leggiamo nel comunicato stampa diramato questa mattina.

Bricherasio: fiamme in un'abitazione, sul posto sei squadre dei Vigili del fuoco

Sono sei le squadre dei Vigili del Fuoco intervenute a Bricherasio, in strada Canavero, per spegnere un incendio che sta interessando un'abitazione. Il rogo ha avuto origine intorno alle 15 partendo - ma le cause sono ancora tutte da verificare - forse dal tetto dell'edificio. L'abitazione si trova alla periferia del paese quasi al confine con san Secondo di Pinerolo. Sul posto sono arrivate le squadre di Pinerolo, Luserna San Giovanni e Torino. Fortunatamente non ci sono persone coinvolte.

Torre Pellice: accoltella un connazionale durante una lite, arrestato profugo 27enne

Intorno all’1.30 di questa notte i carabinieri di Torre Pellice hanno arrestato Yacoub Konte, 27enne originario del Mali, richiedente asilo politico e ospitato presso il Centro accoglienza rifugiati Sprar della Diaconia Valdese. Nella struttura di via Angrogna, durante un’accesa colluttazione nata per futili motivi, il giovane ha sferrato una coltellata al fianco di un suo connazionale. L’aggressore è stato bloccato dagli altri rifugiati, che hanno immediatamente contattato il responsabile della struttura. In pochi minuti sono arrivati sul posto i soccorritori e i carabinieri.

Capodanno a Pinerolo e dintorni: palloncini luminosi, cenoni e musica

Non sapete ancora come trascorrerete il Capodanno? Ecco qualche idea sul territorio del Pinerolese.

Pagine