Sabato 29 Aprile 2017Ultimo aggiornamento: 28/04/2017 - 18:06

Economia

Pracatinat: «Fallimento inevitabile»

Pracatinat: «Fallimento inevitabile»
Venerdì 21 Aprile 2017 - 09:56

«ll sottoscritto Liquidatore della società Pracatinat Scpa in liquidazione rende noto che la procedura di concordato stragiudiziale avviata come estremo tentativo volto ad evitare il fallimento della Società ha avuto, purtroppo, esito negativo. La Società provvederà pertanto a presentare istanza di fallimento in proprio dinanzi al Tribunale di Torino».

Pmt: colpo di scena, è tutto rinviato

Pmt: colpo di scena, è tutto rinviato
Giovedì 20 Aprile 2017 - 19:17

Si è conclusa che un nulla di fatto l'assemblea dei lavoratori Pmt convoca per decidere se accettare l'ultima offerta, concordata ieri con i sindacati, della Papcel sul numero degli assunti. Ieri all'Unione industriale il direttore della Papcel-Italia, Camillo Concordia aveva migliorato la proposta occupazionale  portandola da 72 a 78 lavoratori assunti subito più altri 12 in varie forme. Oggi però, nonostante fosse stata convocata l'assemblea dei lavoratori, Concordia non ha confermato l' offerta in forma scritta, adducendo la necessità di approfondimenti con i vertici in Repubblica Ceca.

Pinerolo: gli auguri di Pasqua del vescovo ai lavoratori del presidio Pmt

Pinerolo: gli auguri di Pasqua del vescovo ai lavoratori del presidio Pmt
Domenica 16 Aprile 2017 - 13:59

Il vescovo di Pinerolo Pier Giorgio Debernardi stamattina alle 11,30 è andato al presidio dei lavoratori Pmt, davanti ai cancelli della fabbrica pinerolese, per portare ancora una volta la sua solidarietà e fare gli auguri di Pasqua ai 140 dipendenti a carico del fallimento, in apprensione per la trattativa in corso con gli acquirenti della Papcel. Giovedì in Unione industriale la trattativa è stata sospesa e rinviata a un incontro decisivo in calendario per martedì. La nuova proprietà haesso sul tavolo l'acquisizione di solo la metà dei lavoratori.

Barge, inaugurata area verde e posa prima pietra all'Itt con Vescovo e presidente Chiamparino

Barge, inaugurata area verde e posa prima pietra all'Itt con Vescovo e presidente Chiamparino
Giovedì 13 Aprile 2017 - 19:12

E'stata inaugurata oggi, giovedì 13, alle 17, l'area verde realizzata presso la scuola di S. Martino. Alla cerimonia ha presenziato il nuovo vescovo di Saluzzo, monsignor Cristiano Bodo, insediatosi il 2 aprile. A seguire, presso lo stabilimento della società Itt Automotive Italia di via S. Martino 87, si è tenuta la posa della prima pietra del Centro Ricerca e Sviluppo aziendale, sorto da una convenzione con la Regione Piemonte e il Politecnico.

Pmt: trattativa sospesa, martedì nuovo incontro decisivo

Pmt: trattativa sospesa, martedì nuovo incontro decisivo
Giovedì 13 Aprile 2017 - 17:57

Nulla di fatto o quasi al termine dell 'incontro svoltosi nel primo pomeriggio all'Unione industriale tra Papcel (acquirente della Pmt) e il sindacato sui posti di lavoro. Come noto l'azienda della Repubblica Ceca intende assumere 72 lavoratori su circa 140 attualmente in carico al fallimento Pmt. Il sindacato, in particolare la Fim chiede invece l'assunzione di tutta la forza lavoro e il ricorso alla cassa integrazione. Durante la trattiva di oggi le parti hanno tentato un minimo di mediazione.

Minirimpasto in giunta a Pinerolo

Minirimpasto in giunta a Pinerolo
Venerdì 7 Aprile 2017 - 16:07

Lunedì il sindaco di Pinerolo Luca Salvai annuncerà un minirimpasto di giunta. Le nuove nomine avrebbero dovuto restare segrete fino ad allora, ma si sa questi sono segreti di pulcinella. Secondo indiscrezioni accreditate, anche tra le opposizioni, la poltrona lasciata libera dall'ex assessore al bilancio Manlio Leggieri, dimessosi nelle settimane scorse, passerà all'attuale  titolare della delega ai lavori pubblici Ermanno Cerranno che a sua volta lascerà quest'ultimo incarico.

Lavoratori Pmt: ancora una doccia fredda

Lavoratori Pmt: ancora una doccia fredda
Venerdì 31 Marzo 2017 - 16:30

Ennesima doccia fredda per i lavoratori della Pmt. Salta il promesso incontro con il ministro Poletti, programmato per damani. Peccato perchè solo lo scorso mercoledì, si erano scaldati il cuore partecipando alla cena di solidarietà, organizzata al Circolo "Stranamore", per raccogliere offerte a favore delle famiglie rimaste senza sostegno economico dopo la dichiarazione di fallimento. Tutto esaurito ai tavoli e piatti preparati con ingredienti offerti da produttori e commercianti. Raccolti 1790 euro tra i commensali.

Pmt: continua lo scarica barile

Pmt: continua lo scarica barile
Giovedì 23 Marzo 2017 - 17:31

Una riunione in Regione e una al Ministero, per avere sempre la stessa risposta, o meglio nessuna risposta ai problemi dei lavoratori della Pmt. Il grottesto ping-pong dura ormai da un mese ed è proseguito questa mattina. Oggi è toccato alla Regione ributtare la palla nell'altro campo nell'incontro con i sindacati.: «Il Ministero ci dice di intervenire, ma noi non abbiamo gli strumenti , tocca a loro trovare una soluzione». Questo è quanto è stato detto ai sindacati questa mattina in Regione.

Pagine