Giovedì 30 Giugno 2016Ultimo aggiornamento 15:35

News

Le tre gemelle estoni della Maratona, a Sestriere per preparare le Olimpiadi di Rio

Leila, Liina e Lily Luik, gemelle estoni balzate alla cronaca per essere le prime in assoluto a cimentarsi in una prova dei Giochi Olimpici,  sono ormai di casa a Sestriere dove si trovano in ritiro da diversi giorni. Da alcuni anni hanno scelto di preparare i grandi appuntamenti sfruttando i benefici della preparazione in altura. Quest’anno sono riuscite nell’impresa di staccare tre biglietti per volare a Rio de Janeiro e partecipare alla Maratona difendendo i colori dell’Estonia.

Castello di Miradolo: concerto posticipato

Il concerto "Petite Messe Solennelle", a cura del progetto "Avant dernière pensée" di Roberto Galimberti, previsto per sabato 2 luglio alle 21,30 al Castello di Miradolo (S. Secondo), è stato posticipato a domenica 3 luglio, sempre alle 21,30.

Pinerolo: apre questa sera "L'Isola dei bambini", come fare in caso di maltempo

Questa sera, giovedì 30 giugno, parte a Pinerolo l'attesissima "Isola dei bambini", la rassegna estiva che porta a teatro i più piccoli. Il programma prevede alle 20,30 gli spazi di animazione (tra giocoleria, cantastorie e creatività) e alle 21,30 lo spettacolo. Per l'inaugurazione, ci sarà Teatro Pirata in "Il tesoro dei pirati". Viste le previsioni meteo variabili, a partire dalle 18,30, si potrà chiamare il 337 446.004 per sapere se verrà mantenuta la location nell'area spettacoli dell'Istituto Corelli o se l'appuntamento verrà spostato al Teatro Incontro causa maltempo.

Orbassano: auto si ribalta in via Bixio, anziano ferito

Spettacolare incidente, poco fa in via Nino Bixio, nei pressi del parcheggio del supermercato Carrefour. La dinamica è ancora tutta da accertare ma dai primi rilievi sembra che un anziano di 89 anni, al volante della sua Fiat Panda, abbia perso il controllo della propria utilitaria. La Panda, che procedeva in direzione di via Cavour, dopo aver urtato un'auto in sosta si è ribaltata. Sul posto gli agenti di Polizia locale insieme ai Vigili del fuoco di Torino e Rivalta che hanno estratto il ferito. L'anziano è stato trasportato al San Luigi dai soccorritori della Croce Bianca di Rivalta.

Pinerolo: giovedì 7 si insedia Luca Salvai

È stata fissato per giovedì 7 luglio la prima seduta del  consiglio comunale uscito dal voto del 5 e 19 giugno. All'ordine del giorno naturalmente solo le delibere previste per l'insediamento dei vari organi istituzionali: sindaco. consiglieri, presidente del consiglio comunale, insediamento della giuntaq, elezione della commissione elettorale. Sugli scranni siederanno 15 consigliere 5Stelle, 4 del Pd e uno rispettivamente per Sinistra solidale, Forza Italia, Moderati, Pinerolo in Comune e Lega Nord. Sei gli assessori indicati da Luca Salvai.  La seduta inizierà ale 19.

Ricco weekend sportivo nelle valli olimpiche tra Assietta Legend in mtb, downhill a Prali e Corri Forte

E'un ricco weekend di sport quello che si avvicina nelle valli Olimpiche. Preceduta dalla Baby Cup di sabato 2( alle 16, iscrizioni gratuite), appuntamento promozionale nel prato antistante il Palazzetto dello Sport di Sestriere , domenica 3 è atteso un alto numero di concorrenti per l'Assietta Legend. La decana tra le marathon italiane valorizzerà la strada militare più Alta d'Europa, scendendo attraverso Pragelato fino a Pourrieres e risalendo al Colle delle Finestre. Di qui, la sequenza di colli sullo spartiacque tra Val Chisone e Valsusa.

Aspettando la Notte (azzurra) dei saldi

Ritorna in città la Notte dei saldi, iniziativa promossa già da qualche anno da Cna Commercio Pinerolo in collaborazione con Comune e Pro loco, in occasione dell'apertura delle promozioni estive. Sabato 2 luglio, dalle 19, saranno chiusi al traffico via Buniva e corso Torino per permettere a ristoranti e bar di allestire déhors allargati e piccoli palchi per concertini serali. Vista la concomitanza con la partita dell'Italia contro la Germania agli Europei, molti locali si stanno attrezzando per trasmettere la partita.

Airasca, spaccata in pieno centro

Una spaccata in perfetto stile. Nella notte di ieri, domenica 26, quando mancavano pochi minuti alle 3, un’auto di grossa cilindrata è stata lanciata contro la vetrina e la serranda della tabaccheria ed edicola Tosco Alessandro, in pieno centro di Airasca. Aperta la breccia con la vecchia Audi, poi risultata rubata, sei uomini, tutti con il volto coperto da passamontagna, si sono introdotti nel negozio, facendo razzia. Il bottino, che è in fase di quantificazione, ammonterebbe a circa venti mila euro tra tagliandi di gratta e vinci, sigarette, valori bollati ed un po’ di contanti.

Bagnolo: denunciati tre sinti con attrezzi da scasso

I Carabinieri hanno denunciato a piede libero tre sinti cuneesi per possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso in concorso (nella foto gli strumenti sequestrati). Sabato i tre si aggiravano a bordo di un'utilitaria nella zona residenziale di Bagnolo, ma sono stati sorpresi dai militari, malgrado abbiano tentato di non farsi vedere, spegnendo i fari (ulteriori approfondimenti sul numero in edicola mercoledì 29 giugno).

Controlli nel Cuneese: 13 patenti ritirate

Due denunciati per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e 13 denunciati per guida in stato di ebbrezza nel fine settimana sulle strade del Cuneese. I controlli hanno visto all'opera 86 militari, che hanno fermato  1.456 veicoli ed identificato 2.087 persone durante i controlli. 98 automobilisti sono stati sottoposti all'etilometro e 13 sono risultati positivi, con un valore superiore ai limiti di legge. Tra loro anche 3 neopatentati, per i quali è prevista la decurtazione doppia dei punti. In 6 casi, inoltre, è stato sequestro il mezzo.

Pagine