Sabato 20 Dicembre 2014Ultimo aggiornamento 11:32

News

Tutto facile per la Galup Pinerolo nell’ultima d’andata di basket serie D e di un sontuoso 2014: espugnata (43-59) Orbassano, con i biancoblu che raggiungono il 5 Pari(scontro al vertice che ha premiato Sagrantino), prossimo avversario alla ripresa. Domenica, derby rivaltese Atlavir  Laura Vicuna. Per le bocce serie A, sabato 21 in casa per La Perosina, ringalluzzita dal successo esterno in veneto, contro la Pontese che scende in campo oggi a Salassa. In Val Chisone, alle 13,50, arriva il Masera.

Il primo round è andato alla Polonia (1-4) e per lo staff della Nazionale azzurra di hockey su ghiaccio (Mair-Zanatta-Scelfo) il lavoro da fare è ancora molto. È stato tuttavia emozionante vedere un ragazzo della Val Pellice come Luca Frigo nella prima linea dell'Italia, accanto a Scandella e Ansoldi. E due atleti adottati dalla valle come Pozzi e Nicolao schierati in terza e quarta linea d'attacco.

La Giunta regionale ha anticipato la data di inizio saldi invernali a sabato 3 gennaio (inizialmente il giorno d'inizio saldi era stato fissato per il 5). Il Comune di Pinerolo, come molti altri della zona limitrofa, ha recepito la determina, che porta sempre più a ridosso del Natale l'apertura degli sconti di "fine" stagione.

Da oggi sono pubblicate nella sezione foto gallery del nostro sito le immagini inviate dai lettori dall'11 al 16 dicembre per la rubrica "La foto della settimana". 
Per partecipare a "La foto della settimana", basta inviare le proprie immagini a info@ecodelchisone.it (indicando nome, cognome e recapito dell'autore, data e luogo dell'avvenimento). Unica regola: la foto deve riguardare il territorio di riferimento de "L'eco del Chisone".
 Scrivici: la foto più bella potrebbe essere la tua!


Sabato 20 e domenica 21 dicembre a Pinerolo in via Asiago, angolo via Novarea, mercatino di Natale "Doni di Bosco" realizzato dall'azienda agricola "Il Sottobosco - Liberi frutti". Dalle 14,30 alle 18,30 di sabato e dalle 10,30 alle 18,30 di domenica sarà possibile trovare cestini natalizi con i prodotti tipici come confetture, succhi, frutta essiccata. 

A tutti i visitatori saranno offerti vin brulé e gofri per avvicinare le persone non solo all'acquisto natalizio ma al messaggio di cultura legato all'agricoltura per ristabilire un legame con la terra e la natura.

«Non nascondiamo il nostro sconcerto per la possibile decisione dei singoli Comuni di escludere la materia urbanistica dalle competenze dell'Unione montana dei Comuni delle Valli Chisone e Germanasca». Lo scrivono i circoli di Legambiente  di Pinerolo e della Val Pellice in riferimento alla notizia pubblicata sul "L'Eco del Chisone" il 3 dicembre scorso, sulla proposta di sostituire la funzione associata della Pianificazione (gestione dei Piani regolatori) con quella Catastale.

Tekfor Italia, con stabilimenti a Villar Perosa e Avigliana, ha chiuso la procedura di concordato preventivo in continuità. La presa d'atto del giudice Maurizia Giusta del Tribunale fallimentare di Torino è arrivata il 17 dicembre, in anticipo rispetto alla scadenza dei 390 giorni concessi, prevista per fine gennaio. Determinanti l'apporto finanziario del nuovo azionista Amtek Global Technologies, costola internazionale del colosso indiano Amtek Group, e la ristrutturazione aziendale.

La scarsità di neve ha impedito la creazione di un fondo abbastanza solido sulla pista della velocità su ghiaccio a Pragelato. Gli organizzatori della Ice Series 2015 pertanto hanno deciso di annullare il programma di domenica 21,  che prevedeva delle sessioni di prove libere. Rimane invece immutato il programma di sabato 20 dicembre con la conferenza stampa di presentazione alle 12,15 del campionato ice Series 2015. In precedenza alle 10 ci sarà la conferenza di introduzione per le attività della nuova gestione della pista, quest'anno denominata Arena "Dekra" Ice Pragelato.

Questa sera, dalle 21, la pista ghiacciata del Cotta Morandini di Torre Pellice sarà solcata - come spesso accade - dagli atleti dell'H.C. Valpellice. La cosa speciale è che tutti i tifosi, grandi e piccoli, potranno pattinare insieme a loro, per una bellissima festa di Natale con i pattini.

DOmenica 21 a Villafranca, classico appuntamento natalizio col ciclocross. Suggestivo il percorso allestito in riva al Po, ritrovo alle 12 al Bar dla Vila e prima partenza alle 13,30 (debuttanti, primavera, gentlemen, supergentlemen, master, supermaster, Donne). Seconda partenza riservata a cadetti, junior, senior e veterani. Start alle 14,30. Iniziativa che gode del supporto del Team Armata Brancaleone e degòli Amici del Po, inserita nel Gp Selca.

Pagine