Domenica 26 Ottobre 2014Ultimo aggiornamento: 25/10/2014 - 22:46

News

La partita perfetta. Il  Valpellice Bodino Engineering batte con un roboante 6-0 l'Asiago Migross, al termine di una spettacolare battaglia. Secondo shut out al Cotta per un grande Dusan Sidor. Entusiasmo sugli spalti, di nuovo molto calorosi. La Valpe chiude così al terzo posto il girone d'andata.

Una Valpe brillantissima tiene botta all'Asiago, nonostante i disperati tentativi di rimonta degli uomini di John Parco. Anzi, Paolo Nicolao rimpingua il bottino e porta a quattro (a zero) le reti torresi. Si va al secondo riposo.

Splendido primo tempo, al Cotta Morandini di Torre Pellice, tra Valpellice Bodino Engineering e Asiago Migross. Gran ritmo e Valpe spietata in fase offensiva: al primo riposo il risultato, davvero lusinghiero, è di 3-0.

Ufficializzate le formazioni di Valpellice-Asiago, match che inizierà al Cotta Morandini di Torre Pellice alle 20,30. Tra gli ospiti spiccano le assenze di Matteo Tessari, di Simone Olivero e di Michele Strazzabosco, infortunatosi gravemente: per lui tutta la solidarietà della grande famiglia dell'hockey su ghiaccio. Nella Valpe rientra il finlandese Uronen, mentre continuano a marcare visita Nicoletti (ancora in America) e Canale.

Terribile incidente in cascina a Virle Piemonte stamattina attorno alle 10,30. Un allevatore di 66 anni, Francesco Pipino, titolare dell'azienda agricola, è stato trovato senza vita vicino a una cisterna, a una ventina di metri dalla stalla. A schiacciarlo contro il basamento in cemento sarebbe stato un toro. La dinamica dell'incidente è ora al vaglio dei Carabinieri di Pancalieri. Sul posto anche l'elicottero del 118 e l'ambulanza della Croce rossa di Castagnole, allertati alle 11, quando Pipino è stato trovato da un familiare riverso sul cortile. Le scarpe erano lontane dal corpo.

Impegno casalingo per il Pinerolo capolista del Calcio Eccellenza: domenica, alle 14,30, in arrivo la Virtus Mondovì ed i locali sono assolutamente determinati a far valere la legge del più forte. In Promozione, Revello - Piscineseriva, Villafranca - Pedona e Moretta Busca. Oggi, sabato 25, alle 18,45 il Palazzetto dello Sport ospita il primo match interno dell'Eurospin Ford Sara di volley B1, avversario il Settimo. Per i podisti, appuntamento domenicale con la Strapinerolo, dalle 9,45.

Apertura straordinaria del parco storico del Torrione nella tenuta dei marchesi Doria Lamba a Pinerolo, un giardino all'inglese progettato nell'Ottocento dall'architetto di Casa Savoia Xavier Kurten. Domani, domenica 26 ottobre a partire dalle 10,30 la paesaggista Rosanna Castrini porterà i visitatori alla scoperta delle bellezze del parco. Alle 15 saranno offerte caldarroste e vin brulè. Ingresso: 8 euro, gratis per bambini fino a 12 anni. Possibilità di cena sabato sera, pernottamento e colazione nella dimorta storica "Il Torrione".

Il passaggio a livello stava per chiudersi e una 45enne, impiegata di Moncalieri, al volante di una Fiat Idea ha accelerato per cercare di passare prima che le sbarre si abbassassero. Ma subito dopo ha urtato un anziano di 83 anni, F.G., che era in sella alla sua graziella, probabilmente contromano. L'incidente è avvenuto ieri mattina in via Giusti angolo via Bengasi e l'anzano nichelinese è stato trasportato al Santa Croce di Moncalieri.

Ci sono partite con un sapore speciale. Quella tra Valpellice e Asiago è una di queste. Valida due stagioni fa per l'assegnazione dello Scudetto, oggi è un match d'alta classifica. Questa sera, alle 20,30, al Cotta Morandini di Torre Pellice, si trovano due delle "grandi" dell'hockey su ghiaccio italiano. E la Valpe vuole dimostrare ancora una volta di essere all'altezza del blasone dei fortissimi avversari.

È morto giovedì mattina all'ospedale Cto di Torino Pier Luigi Chialva, architetto pinerolese, produttore con l'azienda agrocola Mimosa dell'olio "Besuc" in via Davico a Pinerolo. Il ricovero era avvenuto il giorno prima in seguito a un incidente stradale. Precursore dei coltivatori di olive della collina, la sua iniziativa stava cominciando ad avere un seguito tra i proprietari agricoli circostanti. L'incidente è avvenuto a Caramagna, tra Racconigi e Sommariva Bosco, verso le 17.

Pagine