Venerdì 22 Agosto 2014Ultimo aggiornamento 12:54

News

La Festa patronale di S. Bartolomeo in programma da oggi, non avrà il luna park previsto in piazza Due Giugno. I giostrai hanno comunicato la loro decisione in una lettera protocollata giovedì 21, l'assessore comunale alle manifestazioni Maria Teresa Mairo spiega che «in una riunione di luglio erano emerse alcune problematiche, avevamo recepito le loro istanze all'interno delle possibilità consentite dalla legge, tuttavia loro hanno preso questa decisione comunicandocela all'ultimo momento.

Da venerdì 22 a lunedì 25 Airasca ospita la nona edizione della Sagra del Pollo, una festa molto sentita dagli airaschesi e non solo. I festeggiamenti si apriranno questa sera, venerdì 22 agosto, in piazza Castello. Menu a tema tutte le sere, danze, giochi, animazioni e mostre: sono questi gli ingredienti della manifestazione. Il programma completo serata per serata su "L'eco del Chisone" in edicola.

Due serate di allegria e divertimento per festeggiare i primi dieci anni di Spad, l’associazione culturale "under 30" che da due lustri anima la Val Pellice a suon di musica e, più in generale, a colpi di arte (da quella di strada alla letteratura).

Un turista nichelinese è stato ferito gravemente da un colpo di pistola alla schiena. Corrado Manarin, 42 anni, era in vacanza a Pietra Ligure con la famiglia, quando, giovedì, si è trovato nel mezzo di un inseguimento.

Alle 19 di venerdì 22 si apre la tradizionale festa a Zucchea, nel Comune di Vigone, che si protrarrà fino al 26 agosto. Si comincia con la grigliata, per poi passare alla musica da ballare (Anni ‘80/’90). Per i più giovani, invece, dalle 24 nell’area festeggiamenti si aprirà il Dj set di Dani Piccato. Ogni sera, fino al 26 agosto, dalle 19 è possibile cenare  in compagnia, mentre alle 21 si aprono le  danze, a ingresso gratuito.

Ha tentato di rapinare un'anziana, ma è finito in manette. Ieri, mercoledì 20 agosto, verso le 12,30, L.C., 30enne disoccupato di Nichelino, ha aggredito la sua vittima in via Dogliani a Torino. La 77enne ha cercato di difendere la sua borsetta ed è stata strattonata violentemente. Ha battuto più volte la testa contro un muro. Sin quando i Carabinieri della stazione Regio Parco hanno notato la scena e sono corsi in soccorso della donna, immobilizzando il rapinatore.

Il ghiaccio al Cotta Morandini non c'è ancora ma già accoglie la passione dei tifosi della Valpe. Questa sera, infatti, sono stati i coprotagonisti della foto di lancio della stagione, insieme ad Alex Silva (e con la guida tecnica di Paolo Mondin, Elisa Cerini ed Enrico Bertaina).

Doppietta di Tevez, che sbaglia anche un rigore. E poi il gol di Liechtsteiner, Pereyra,Vitale e Buencasa. Finisce 6-1, punteggio tennistico maturato sottu la pioggia, la passerella bianconera di Villar Perosa, sfida tra Juventus A targata Max Allegri e Juventus B. Un vernissage dai contorni di festa quello andato in scena alla presenza di John Elkann e Andrea Agnelli. In campo, acclamatissimi, volti vecchi e nuovi e subito brillante la prestazione dell'Apache, mentre il tecnico ha provato nel primo tempo il 4-3-3.

Mancano 30 giorni all'inizio del campionato italiano di Serie A di hockey su ghiaccio (tornato alla sua tradizionale denominazione) e l'H.C. Valpellice lancia una curiosa iniziativa rivolta a tutti i suoi tifosi. Questa sera, alle 21, alla Valmora Arena Cotta Morandini, gli appassionati potranno partecipare alla foto collettiva che farà da sfondo alla campagna abbonamenti (in partenza il 1º settembre).

Mercoledì 20, in occasione della Festa della Juventus, dalle 9, il Comune di Villar Perosa mette gratuitamente a disposizione una navetta per visitare i luoghi che hanno fatto la storia di Villar Perosa. la navetta partirà ogni mezz'ora dal Bar della Stazione in via Nazionale 79.

Pagine