Domenica 5 Luglio 2015Ultimo aggiornamento 12:55

News

Bis vincente del colombiano Leo Paez nella Assietta Legend. A Sestriere il favorito della vigilia impostosi anche nel 2014 precede nella riuscitissima marathon di mtb il connazionale Arias Cuevaz e il nostro Tony Longo.

Pomaretto: Festival della birra in stile country fino a domenica sera

È iniziata ieri sera, venerdì 3 luglio, e si concludera domani, domenica 5 presso gli impianti sportivi di Pomaretto, l'edizione 2015 del Festival dell birra - Contry music. Stasera dalle 18 con concerto del gruppo country rock "Dobro" e la partecipazione dei ballerini country "Dolce vita club". Domenica 5 il programma, a partire dalle 18, prevede il concerto dei "Roadrunner" e di nuovo l’esibizione dei ballerini del "Dolce vita club". L’ingresso è gratuito e i padiglioni sono coperti. 

Bocce, al Veloce Club Pinerolo in corso i Campionati Italiani per società under 14

Campionato italiano di bocce under 14 per società in corso al Veloce Club Pinerolo, fase finale che vede schierate le migliori 16 formazioni dello Stivale, tra queste i padroni di casa.

Pendolari autobus: incontro pubblico a Pinerolo giovedi 9 luglio

«Pur dando atto dell'impegno dell'Amministrazione Comunale di Pinerolo e dei consiglieri regionali Rostagno, Ruffino e Valetti, sarà dura ottenere un risultato soddisfacente». Così si esprimono i rappresentanti degli utenti linea autobus  275/282 Perosa-Pinerolo-Torino.

Torre Pellice: parte dagli Africa Unite l'Arts on air Festival del decennale

Ieri sera, venerdì 3 luglio, esordio dell'Arts on air festival con il concerto degli Africa Unite nel cuore di Torre Pellice sul palco di piazza Muston. Un buon pubblico di fedelissimi e non solo nonostante nella parte finale del concerto alle luci della ribalta si siano aggiunte quelle del temporale. Il festival si sposta ora alla Fonte Blancio per gli altri appuntamenti di stasera e domani con eventi gastronomici e musicali. Chiuderanno i Lou Dalfin domenica sera alle 21 a ingresso gratuito (sempre alla Fonte Blancio).

Assietta Legend a Sestriere e Corri Forte a Fenestrelle, domenica di sport e fatica

La baby Cup di oggi pomeriggio, sabato 4 a Sestriere, fa da anteprima ad una ricca e attrattiva domenica di sport in Val Chisone, senza dimenticare la goliardica proposta della Carton Rapid Race a Cesana.

In notturna sulla Via delle Risorgive

Duecento partecipanti alla biciclettata in notturna organizzata ieri sera dagli Amici del Po lungo la Via delle Risorgive. La bella ciclabile si snoda tra Airasca e Moretta, toccando sei comuni lungo l'ex ferrovia. 

Un percorso facile, tutto in piano, con brevi tratti di sterrato. Ieri sera, a renderlo più suggestivo, il chiarore delle luna. Foto Bussolino

Ondata di caldo: pronto intervento per garantire la climatizzazione dei treni
Trenitalia comunica che per far fronte all’ondata di caldo in Piemonte e secondo le previsioni proseguirà anche nei prossimi giorni, ha predisposto un "presenziamento" straordinario di tecnici  per gestire in tempi rapidi eventuali criticità al sistema di climatizzazione che dovessero verificarsi sui vagoni durante il viaggio.

Inseguimento ai 200 all'ora da Cavour a Buriasco: arrestato con gli arnesi per i furti

L'inseguimento a una media di 180-200 chilometri l'ora, iniziato a Cavour verso l'una e mezza di notte, sembrava non finire più. Alla fine, però, la banda di ladri si è infilata in un vicolo cieco a Buriasco e uno dei tre fuggitivi, quello che non è riuscito a saltare il cancello, è stato arrestato dai Carabinieri. Gli altri due si sono invece dileguarti nei campi.

Whirlpool: l'accordo sembra una diaspora

E' stato siglato ieri al MISE l'accordo sul piano di ristrutturazione degli stabilimenti della Whirlpool in Italia.  La buona notizia è che nessun stabilimento verrà chiuso e nessun lavoratore licenziato. Detto questo, quello di ieri lo si potrebbe defire l'accordo sulla "diaspora". Nel senso che molti lavoratori, per conservare il posto, dovranno rassegnarsi a cambiare sito lavorativo all'interno del gruppo, in alcuni casi, oppure cambiare datore di lavoro. Entrambe le eventualità sono previste nei patti siglati  ieri, per quanto riguarda None.

Pagine