Venerdì 29 Luglio 2016Ultimo aggiornamento 20:43

News

Calcio: ufficiali i gironi locali, ripescate Villar Perosa e Vigone

Pochi minuti fa sono stati resi noti i gironi dei campionati dilettantistici locali. In Eccellenza, Cavour e Saluzzo giocheranno nel classico girone B, con: Acqui, Albese, Benarzole, Bonbonasca, Tortona, Castellazzo, Cheraschese, Colline Alfieri, Corneliano, Savigliano, Fossano, Novese, Olmo, Pro Dronero, Rivoli e Valenzana. Prima giornata il 4 Settembre. Tutte nel girone C di Promozione le sette "pinerolesi": PiscineseRiva, Villafranca, Moretta, Chisola, Pancaliericastagnole, Revello e il ripescato Villar Perosa. Prima giornata domenica 11 Settembre.

Iron Bike al passaggio sui gradini del Forte di Fenestrelle, verso Sestriere

La spettacolare sesta frazione dell'Iron Bike, tra Rifugio Selleries e Sestriere, presentava come teatro della prima prova speciale i 4 mila gradini della scala coperta del Forte di Fenestrelle (vittoria dell'inglese Luke Harrison). Entrati dal Forte delle Valli, i concorrenti sono usciti nella piazza d'Armi del San Carlo per poi proseguire verso l'alta Val Chisone e transitare una prima volta a Sestriere. Di qui, sono scesi a Cesana ed hanno scalato lo Chaberton. Il ritorno sotto le Torri, alla vigilia dell'ultima tappa di domani con epilogo a Sauze.

Pinerolesi a Cracovia per la Giornata mondiale della Gioventù 2016

A Cracovia per la Gmg 2016 anche 160 giovani dal pinerolese: 60 dalle parrocchie tramite l'ufficio diocesano di pastorale giovanile e gli altri con i movimenti (salesiani, Focolarini, Neocatecumenali, Murialdo, Scout, Comunione e Liberazione).

Vespe d'epoca:  Memorial Carlo Merlo di regolarità da Pinerolo al Sestriere

Nel 70º anniversario dalla nascita della Vespa, sabato 30 parte da Pinerolo il Memorial Carlo Merlo, figura storica del motorismo pinerolese e già presidente del Pinerolo Calcio. L'Iniziativa organizzata dal Vespa Club PInerolo "Il vesPino" prevede la partenza del primo concorrente alle 10,30 dalla piazza dietro la Bibliioteca, davanti alla Cavallerizza Caprilli.

 

Nichelino: non rispetta foglio di via, denunciata

Il Questore di Lucca ha emesso un foglio di via, che la obbligava a non dimorare più nei Comuni di Viareggio, Camaiore e Marina di Massa e lasciare entro tre giorni la Toscana per rientrare a Nichelino, suo Comune di residenza. N.M., 30enne di etnia rom, però, non è mai tornata in città ed è stata denunciata alla Procura dalla Polizia municipale nichelinese. N.M., però, al momento, risulta irreperibile.

Luci sul cielo di Pinerolo per ricordare il sorriso di Alessandro

Sul cielo di Pinerolo, tante lanterne ieri sera per ricordare Alessandro Girone, lo sfortunato 26enne di Roletto morto mercoledì pomeriggio nel tragico incidente stradale avvenuto sulla Sr 23, poco prima dello svincolo di Ponte Chisone.

Appendino: «Così Città Metropolitana rischia il dissesto»

Si è svolto questa mattina a Torino, nell'aula consigliare della ex Provincia, in piazza Castello, il primo consiglio metropolitano post elezioni, presieduto dal neo sindaco dell'ente Chiara Appendino. All'ordine del giorno l'approvazione della delibera sugli equilibri di bilancio, delibera che ha dato modo di dibattere sulla situazione finanziaria dell'ente .

Pinerolo: lanterne in cielo da san Maurizio per ricordare Alessandro

Lanterne sul cielo di Pinerolo per ricordare Alessandro Girone, il 26enne di Roletto morto ieri pomeriggio durante un incidente stradale sulla Sr 23, poco prima dello svincolo di Ponte Chisone: gli amici del ragazzo, molto conosciuto nel pinerolese, si troveranno questa sera nel piazzale di San Maurizio intorno alle 22,30. E da lì lasceranno volare in cielo delle lanterne cinesi, ognuna delle quali porterà un messaggio per ricordare un ragazzo solare e pieno di vita come Alessandro.

Iron Bike, nel segno dell'honduregno Milton Ramos anche dopo la Pramollo - Selleries

Il sigillo dell'honduregno Milton Ramos sull'Iron Bike. La manifestazione ciclistica tra le vette ha unito oggi Pramollo e il Rifugio Selleries, affrontando di prima mattina il Cro per poi vivere una spettacolare discesa tra Grandubbione e PInasca, attraverso il sentiero dei Sette Ponti. Anche la scalata all'Albergian nel menù di questa giornata che precede il venerdì contraddistinto dal passaggio all'interno dell fortezza di Fenestrelle (4 mila gradini), l'ascesa allo Chaberton e la conclusione a Sestriere.

Sindaci della cintura in difesa del Salone del libro a Torino

«Questa decisione ci lascia davvero basiti». Con queste parole, alcuni Comuni della rete Sbam dell'area metropolitana torinese  dichiarano tutta la loro contrarietà allo spostamento del Salone del libro da Torino a (molto probabilmente) Milano. I sindaci e gli assessori alla Cultura hanno firmato una lettera dove ricordano l'importanza del Salone, che ha permesso di portare eventi culturali anche nella cintura del capoluogo, in un periodo di crisi delle finanze pubbliche.

Pagine