Giovedì 2 Ottobre 2014Ultimo aggiornamento 17:30

News

Andranno in onda venerdì 10 ottobre alle 13,45 le immagini girate il 20 settembre a ScopriMiniera-ScopriAlpi e al Forte di Fenestrelle dalla troupe di "Sì viaggiare", la rubrica settimanale del Tg2.

Una ventina di lavoratori della cooperativa Attiva di Cherasco sta protestando davanti ai cancelli della ITT di Barge. Non si tratta di dipendenti diretti della ITT ma di fatto per loro lo stabilimento di Barge è il luogo di lavoro. Ora una nuova cooperativa dovrebbe subentrare, la Progress, e i lavoratori - una settantina in tutto, di cui venti a tempo indeterminato, fino a fine settembre inquadrati nella categoria "multiservizi" - vedono messo a rischio il loro posto.

Una donna di Torino di 59 anni è stata soccorsa stamattina attorno alle 11 nei boschi di Pramollo, non lontano dalla località Rue. A chiamare il 118 era stato il marito, molto allarmato per il dolore alla schiena lamentato dalla moglie dopo una caduta. I due stavano cercando funghi a poche centinaia di metri dall'abitato, sul versante opposto, non lontano da una pista forestale.

L'indagine dei Carabineri di Vigone, corrordinata dalla Procura della Repubblica di Torino, sarebbe vicina alla conclusione: sarebbero infatti già stati individuati i presunti membri del gruppo di vandali che sabato notte ha allagato la scuola media di via Don Milani.

Sta partendo un nuovo ciclo di attività didattiche all'Abbazia S. Maria. Martedì 7, alle 14, nel salone Giolitti al primo piano del monastero, presentazione dei programmi (laboratori, escursioni, approfondimenti) rivolti agli allievi delle scuole primarie e secondarie, a cura dell'associazione culturale Anno Mille. Gli insegnanti (anche della scuola materna) interessati possono avere informazioni anche telefonando al numero 334 977.4348.

Cara mamma, / carina  e buona, / quando mi sgridi / io ti voglio bene, / so che lo fai per me. / Cara mamma / quando mi aiuti / io ti amo. / Sei la migliore / mamma del mondo.

Samuele Maggi
3ªA elementare Bricherasio

La paura è un nero buco, / un velo che ti avvolge / e ti travolge fino a farti cadere. / La paura è una grotta profonda, / che come un'onda / non ti permette / di amare.

Simone Coalova
5ª elementare Cantalupa

Nevica, / mamma cucina / ed io penso a questo momento / che vorrei eterno / nell'instabilità inesauribile della vita.

Alex Ramunno
3ªC media "Manzoni" Nichelino

Se la musica fosse un aeroplano / io volerei lontano.

Cercherò pace nel mondo, / in tutte le cose che farò. / La mia azione / sarà ricompensata con grande soddisfazione. / Ogni giorno c'è qualcuno d'amare / e sempre a cui pensare.

R. Villafranca, G. Foresta, S. Fogaroli
1ª media Cumiana

Pagine