Giovedì 24 Aprile 2014Ultimo aggiornamento 12:30

News

TORRE PELLICE - Abito tradizionale valdese per la Pasqua in Val Pellice di Bruno Morel.

Per partecipare, inviate le vostre immagini (indicando nome, cognome e recapito dell'autore, località, data e avvenimento) all'indirizzo info@ecodelchisone.it. Una foto verrà pubblicata sul giornale, le altre compariranno sul sito www.ecodelchisone.it.

il consigliere provinciale Giampietro Tolardo e l'assessore comunale Diego Sarno sono in cima alla lista dei Democratici che sostengono Angelino Riggio (nella foto). Ieri il vincitore delle Primarie e la sua squadra hanno rotto gli indugi, presentando una nuova lista con diversi big che appartenevano al Partito Democratico nichelinese. Da qui il nome "Democratici per Nichelino - Riggio sindaco".

Sono in corso in questo momento gli accertamenti medici per M.B., l'autobobilista di Pinerolo di 28 anni che stamattiva verso le 8 ha perso il controllo della sua Peugeot 206 lungo l'autostrada Pinerolo-Torino tra Riva e Piscina. Secondo una prima ricostruzione della Polizia stradale, l'incidente sarebbe stato autonomo. L'auto prima ha sbandato contro i guard rail di destra, poi è finita contro lo spartitraffico centrale in cemento. Il ricovero è avvenuto con codice giallo (media gravità).

Tre uomini sono stati denunciati dai Carabinieri per furto nel centro commerciale Carrefour di Abbadia Alpina, a Pinerolo. Il personale del supermercato aveva chiamato il 112 dopo aver scoperto il furto. I militari hanno identificato i tre sospettati: tutti provenienti da Lucca, in Toscana, e li hanno segnalati all'autorità giudiziaria per il furto di merce non alimentare per un valore di un centinaio di euro.

Un'automobile è finita un'ora fa contro il guard rail dell'autostrada Pinerolo-Torino mentre viaggiava in direzione del capoluogo, tra Riva e Piscina, poco dopo le aree di servizio. È intervenuta l'ambulanza del 118 che ha portato l'automobilista della Peugeot in ospedale. Sul posto anche la Polizia per accertare le cause dell'incidente. Il traffico è stato deviato, con uscita consigliata a Riva e rientro in autostrada a Piscina, per favorire le operazioni di soccorso.

Sono tante le manifestazioni per il 25 aprile, festa della Liberazione, un po' in tutti i Comuni del Pinerolese. Su "L'eco del Chisone" in edicola, sono pubblicati tutti gli appuntamenti sul territorio, con alcune testimonianze inedite sulla Resistenza, alcuni suggerimenti per la lettura e le novità editoriali.

Sono quasi tutte pronte le liste dei candidati per il rinnovo dei Consigli comunali e per l'elezione del sindaco. Sono 76 i Comuni dell'area di diffusione de "L'Eco" che vanno alle urne il 25 maggio. Si stanno completando anche le liste per il Consiglio regionale del Piemonte e per il Parlamento europeo di Strasburgo. Le liste si presentano all'Ufficio elettorale domani, 25 aprile, dalle 8 alle 20 e dopodomani, 26 aprile, dalle 8 alle 12.

Sono 891 i Comuni piemontesi interessati alla consultazione. Eventuale ballottaggio l'8 giugno. Due le Regioni al voto: Abruzzo e Piemonte.

Dopo il pareggio della PiscineseRiva,  il neo-entrato Capacchione firma il gol che regala la Coppa Italia al Varallo e Pombia: finisce 2-1. La PiscineseRiva rimane così in Promozione.

Dopo i primi 45 minuti, Varallo e Pombia in vantaggio sulla PiscineseRiva 1-0, con la punizione di Vasoio, al 17'.

Tra qualche minuto avrà inizio la finale di Coppa Italia Promozione.  La formazione della PiscineseRiva: Urbano, Giai Pron, Guglielmo, Porporato, Rizzolo A., Guerrieri, Rizzolo D., Muratori, Naturale, Cagnasso, Nalin. 

Pagine