Sabato 23 Luglio 2016Ultimo aggiornamento 17:39

News

Pinerolo: albero caduto in via dei Martiri, Vigili del fuoco all'opera

Vigili del fuoco all'opera, oggi pomeriggio in via dei Martiri in prossimità del cavalcavia. A causa del vento un albero è caduto, occupando parte del manto stradale. Immediato l'intervento dei Vigili del fuoco di Pinerolo, impegnati a mettere la strada in sicurezza. Il cedimento dell'albero non ha provocato feriti o danni.

Nichelino: scippatore denunciato per lesioni personali

Qualche giorno fa i Vigili hanno soccorso una giovane donna ferita in zona S. Quirico. La donna è stata trasportata al pronto soccorso del S. Croce, ed è stata dimessa in serata con lesioni giudicate guaribili in una decina di giorni. Appena si è ripresa, gli agenti della Municipale nichelinese hanno potuto ricostruire l'accaduto e individuare l'agressore che le ha rubato la borsa: M.A., nichelinese di 45 anni, con precedenti penali. L'uomo è stato denunciato per scippo e lesioni personali.

Quintino Sella: festa di solidarietà rimandata al 4 settembre

A causa del maltempo sono annullate le iniziative in programma per domenica 24 luglio al Rifugio Quintino Sella al Monviso, in Alta Valle Po, che prevedevano il concerto di Valeria Tron, il pranzo di solidarietà per il Nepal e le attività di sensibilizzazione ambientale, in collaborazione con le associazioni "Dal Monviso al Brasile", "Progetto Nepal Mario Vallesi" e "Cecy Onlus".
 La giornata di solidarietà è  rimandata a domenica 4 settembre.

La foto della settimana: nuova gallery

Da oggi sono pubblicate nella sezione foto gallery del nostro sito le immagini inviate dai lettori dal 20 giugno al 13 luglio 2016 per la rubrica "La foto della settimana". 
Per partecipare a "La foto della settimana", basta inviare le proprie immagini a info@ecodelchisone.it (indicando nome, cognome e recapito dell'autore, data e luogo dell'avvenimento). Unica regola: la foto deve riguardare il territorio di riferimento de "L'eco del Chisone".
 Scrivici: la foto più bella potrebbe essere la tua!


Vigone: comparse al teatro Selve per il ciak con Glover

Stamattina le comparse si sono radunate in abiti eleganti per girare la scena del concerto di musica classica di “Ulysse, a Dark Odyssey”. Da giovedì al teatro Selve di Vigone sono in corso le riprese di alcune scene del film del regista torinese Federico Alotto (produzione Adrama), che vanta nel cast Walter Nudo e Danny Glover di "Arma letale". Le riprese termineranno oggi.

Entra nel vivo proprio oggi la festa per S. Maria Maddalena, patrona di Macello. Alle ore 18, in Municipio, inaugurazione della mostra di Elio Garis e altri quattro artisti locali. In serata, festa della birra con assado. Domani, dalle 7 del mattino, mercatino delle pulci e atanti altri momenti di intrattenimento. Per cena, paessa e poi balli con orchestra.

Vigone, ciak si gira al Selve: nel cast anche Walter Nudo

Ieri e oggi il teatro Selve di Vigone ha ospitato le riprese di scene del film “Ulysse, a Dark Odyssey” del regista torinese Federico Alotto (produzione Adrama). Del cast fanno parte, tra gli altri, Walter Nudo, che interpreta il direttore d'orchestra (nella foto con alcune musiciste) e Danny Glover di "Arma letale". Domani, dalle 9 alle 16, verrà registrata la scena di un concerto di musica classica. L'organizzazione cerca figuranti non retribuiti, vestiti in abiti scuri eleganti. Per informazioni: info@adrama.it

In bici a Monaco poco prima della sparatoria: la testimonianza del volverese Braico

E' passato in bicicletta poco più di mezz'ora prima della sparatoria, costata la vita a diverse persone all'interno del centro commerciale Olympia nel quartiere Moosach a Monaco di Baviera. Attimi di paura per il volverese Marco Braico, partito domenica scorsa per il suo nuovo "Tour dei limoni", un viaggio in sella insieme ad alcuni amici all'insegna della solidarietà verso i malati. "Stiamo bene - spiega - ma siamo sconvolti. Abbiamo sentito le sirene della Polizia. Abbiamo appreso dell'attentato dalle nostre famiglie. Ora siamo a cena in un ristorante non molto lontano.

Oscar Green 2016: la Coldiretti premia azienda di Bibiana

La Coldiretti Piemonte ha assegnato il premio speciale “Massimiliano De Concilio” per l'Oscar Green 2016 a Luisella Rosso, titolare dell’azienda agricola La capra canta di Bibiana. Questa la motivazione del prestigioso riconoscimento: “Aver saputo cogliere nei tempi della natura il fermento dell’innovazione”. A conduzione prettamente femminile, da un allevamento di bovini, l’azienda, nel 2009, è passata ad allevare capre con metodo biologico e ha aperto un laboratorio per trasformare il latte.

Vigone: riprese al Teatro Selve con Danny Glover

Sono in corso da ieri le riprese nel teatro Selve di Vigone di alcune scene del film “Ulysse, a Dark Odyssey” del regista torinese Federico Alotto (produzione Adrama). Del cast fanno parte, tra gli altri, Walter Nudo e Danny Glover di "Arma letale" (nella foto). Domani, dalle 9 alle 16, verrà registrata la scena di un concerto di musica classica. L'organizzazione cerca figuranti non retribuiti, vestiti in abiti scuri eleganti. Per informazioni: info@adrama.it.

Pagine