Venerdì 12 Febbraio 2016Ultimo aggiornamento 17:54

News

Pinerolo-Chivasso: suicida sui binari

Corse interrotte sulla linea Chivasso-Pinerolo nel primo pomeriggio di oggi a causa di un suicidio. Intorno alle 14, sul tratto dei binari che attraversa il comune di Settimo, un uomo si è suicidato buttandosi sotto le ruote del treno. Il servizio è così rimasto interrotto per poco più di un'ora, fino a quando TreniItalia, per ridurre i disagi, non ha deciso di far partire i convogli dalla stazione di Stura. Dopo i rilievi del caso da parte delle autorità di polizia, il servizio è ripreso regolarmente.

Mandria a spasso in centro a Pinerolo

Una mandria di mucche a spasso tra le auto in corso Torino a Pinerolo. E' successo questo pomeriggio in pieno centro: il traffico si è fermato per pochi minuti e gli automobilisti e i pedoni di passaggio si sono goduti lo spettacolo.

Borgaretto, altro blitz al campo nomadi: una denuncia e sgomberati vecchi mezzi

Altro blitz questa mattina al campo nomadi di Borgaretto. Proseguono i controlli da parte dei carabinieri e della Polizia locale, dopo le lamentele dei cittadini. I militari del comandante Francesco Paoletti sono intervenuti nell’accampamento su decreto della Procura, denunciando una zingara per un borseggio messo a segno a fine gennaio ai danni di un 85enne di Borgaretto. Durante il blitz, carabinieri e Municipale hanno provveduto a sgomberare due vecchi rottami, un furgone e una Lancia Libra, che i nomadi utilizzavano come magazzino e come rifugio notturno.

Il week-end di S. Valentino fra teatro, musica e arte

Teatro, musica e arte: non resta che scegliere per questo fine settimana dedicato all'amore.

Venerdì 12, a Pinerolo alle 21,15 al Teatro Incontro, la rassegna “Di festa teatrando” si chiude con un ultimo spettacolo della compagnia Nonsoloteatro: la serata si rivolge a tutti, ma in special modo alle famiglie e agli insegnanti.

Vigone: volontario muore ad Haiti

È stato colpito da un malore nella terra in cui da anni prestava volontariato. Ugo Morra, un ottantenne volontario vigonese, è deceduto improvvisamente ad Haiti mercoledì 10 verso le 16,30, ora locale. Da quando era in pensione si recava periodicamente a Port-au-Prince per occuparsi della manutenzione dell'ospedale dei Camilliani, che si trova nei pressi della capitale haitiana. Stava lavorando, quando ha avvertito un malore, è stato subito soccorso dai medici dello stesso ospedale, ma purtroppo ogni intervento per rianimarlo è stato vano.

Olimpiadi 2006, indagine Gdf: danno patrimoniale di 2,6 milioni di euro

La Guardia di Finanza di Torino, su delega della Procura Regionale presso la Sezione Giurisdizionale della Corte dei Conti, ha eseguito un’indagine sulla gestione dell’Agenzia per lo svolgimento dei Giochi Olimpici Invernali “Torino 2006” che ha evidenziato come alcune attività non siano state svolte in armonia con i canoni dell’efficiente e corretta amministrazione delle risorse pubbliche.

A Cantalupa i campionati regionali di tiro con l'arco

Organizzato dagli Arcieri del Chisone in collaborazione con il Comitato Regionale FITARCO Piemonte, sabato 13 e domenica 14 al palazzetto di Cantalupa si terrà il Campionato Regionale indoor di tiro con l'arco. Ben 348 gli iscritti, divisi nelle varie classi (giovanili, seniores e master, maschili e femminili) e nelle tre divisioni olimpico, compound e arco nudo.

Decennale delle Olimpiadi di Torino 2006: presentato il programma degli eventi

C'erano anche i sindaci delle Montagne olimpiche, ieri a Torino, alla presentazione delle celebrazioni del decimo anniversario dei Giochi Olimpici e delle Paralimpiadi Invernali di Torino 2006. Un incontro organizzato dalla Città di Torino che ha vissuto la più netta trasformazione: da città industriale si è scoperta destinazione turistica internazionale.

Orbassano, in fiamme la farmacia San Giuseppe

Fiamme alla farmacia San Giuseppe di piazza Umberto I a Orbassano. L'incendio, che hanno pesantemente danneggiato i locali in pieno centro, sarebbe partito intorno alle 6 di mattina. Secondo i primi accertamenti, pare si sia trattato di un corto circuito. Sul posto i mezzi dei Vigili del fuoco, oltre ai Carabinieri e alla Polizia locale di Orbassano. I tecnici del Comune stanno verificando l'agibilità delle due abitazioni al primo e secondo piano di piazza Umberto I, 10.

Controlli a tappeto nel Cuneese contro i furti e per la sicurezza stradale

Controlli a tappeto da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Cuneo in tutta la provincia Granda per prevenire i furti e favorire la sicurezza stradale. Al servizio hanno preso parte in tutto 346 militari, che in 48 ore hanno identificato 1470 persone e 1067 veicoli.

Pagine