Martedì 31 Maggio 2016Ultimo aggiornamento: 30/05/2016 - 18:55

News

Gasparri a Pinerolo per sostenere Forza Italia

Due giorni di appuntamenti per Forza Italia di Pinerolo in vista delle Comunali del 5 giugno. Stasera, lunedì 30 maggio, alle 21, nel salone dei Cavalieri di via Giolitti 7, si terrà una serata sullo sviluppo a cui prenderà parte, oltre al candidato sindaco Mauro Martina, anche l'eurodeputato Alberto Cirio. Domani, invece, alle 21, al Circolo sociale di via Duomo 1, Martina parlerà di sicurezza in città con il senatore Lucio Malan, il coordinatore regionale Gilberto Pichetto e il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri (nella foto).

Servizio rifiuti: in corso sciopero operatori

E' in corso anche nel Pinerolese nelle aziende pubbliche e private del Settore igiene ambientale  uno sciopero nazionale di 24 ore degli operatori, indetto da Fp Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti e Fiadel. La protesta interessa circa 100mila lavoratori che dal 2013 sono in attesa del rinnovo del contratto collettivo nazionale. «Le trattative in corso si sono interrotte - sostengono i sindacati di categoria - per le proposte contrattuali peggiorative fatte pervenire dalle due associazioni datoriali al solo scopo di ottenere risparmi unicamente sulle spalle dei lavoratori».

Inaugurazione nuova Risonanza all'ospedale di Rivoli

Alle 11,30 di domani, martedì 31, all'Ospedale di Rivoli, struttura dell'Asl TO 3 verrà inaugurata la nuova macchina per la Risonanza magnetica. Un'analoga attrezzatura arriverà presto anche a Pinerolo, dove si attende solo più la conclusione dei lavori nei nuovi locali in cui verrà sistemata.

Prali: petizione per Scopriminiera e Scoprialpi: un appello al Governo

Una petizione sulla piattaforma Change.org per raccogliere firme da inviare al Governo per l’iniziativa Bellezza Governo che mette a disposizione 150 milioni di euro per recuperare luoghi culturali dimenticati.
L’obiettivo dell’Ecomuseo regionale delle Miniere della Val Germanasca è di chiedere finanziamenti per il recupero, la gestione e la manutenzione dei suoi due percorsi Scoprialpi e Scopriminiera. Hanno firmato la petizione online già 104 persone e chiunque può farlo a questo link entro il 31 maggio.

Elezioni di Pinerolo: sei domande dell'eco, otto candidati sindaco a confronto

Dopo le otto clip con le domande personalizzate per ogni candidato sindaco di Pinerolo alle prossime Amministrative del 5 giugno, proseguono le video interviste dell'Eco del Chisone con le altre sei domande uguali per tutti e, in ogni video, le otto risposte a confronto. Guarda i video nelle news correlate oppure a questi link: domanda 1 (Opera prioritaria), domanda 2 (Imu seconde case), domanda 3 (Acea e porta a porta), domanda 4 (Piano regolatore), domanda 5 (Tribunale), domanda 6 (appello finale al voto).

La storia di Osasio in 20 anni di Eco

Ha aperto ieri sera la mostra che raccoglie la storia di Osasio degli ultimi vent'anni, raccontata da "L'Eco del Chisone". Curata dallo storico corrispondente del nostro giornale, Marino Serassio, l'esposizione - che si trova nell'atrio del palazzo comunale di piazza Castello - è inserita nei festeggiamenti della festa patronale che andranno avanti fino a martedì. L'orario di visita è 16-24.

None: domenica Nonè solo fiori annullata

Viste le previsioni di maltempo, la manifestazione Non solo fiori di domani, domenica 29, in centro a None è stata annullata. La Pro loco valuterà ancora domattina cosa fare del Mercà dla rumenta. Rimangono in piedi attività collaterali come il concorso 'Le radici'.

Elezioni di Pinerolo: le video interviste dell'eco agli otto candidati sindaco

Otto candidati sindaco per le elezioni Amministrative di Pinerolo del 5 giugno 2016 sono molti. A una lunghissima serata dibattito, l'eco del chisone ha preferito offrire ai suoi lettori una serie di brevi video-interviste tra le quali poter scegliere liberamente. In questa serie, due domande ad hoc per ogni candidato: un video per ognuno di loro. Seguiranno sei video con altrettante domande, e in ogni filmato le otto brevi risposte, nell'ordine estratto dalla Commissione elettorale. Buona visione e buon voto.

Folla per Di Maio e Salvai a Pinerolo

Per la prima volta in questa campagna elettorale si è assistito a un sussulto di partecipazione. Questa mattina nonostante la presenza del mercato sono arrivati in tantissimi sotto il palco montato di fronte al teatro Sociale per ascoltare l'intervento del vice presidente della Camera, on. Luigi Di Maio. Con lui il candidato a sindaco del Movimento5Stelle Luca Salvai e tutto il gruppo dirigente piemontese.

Elezioni di Pinerolo: il programma di Pietro Manduca in 10 punti

Nome: PIETRO MANDUCA

 

Lista: 

 

Età: 23

 

Professione: STUDENTE

 

Il programma in dieci punti

 

Pagine