Sabato 31 Gennaio 2015Ultimo aggiornamento 21:20

News

Bel primo tempo tra Valpellice e Val Pusteria, con i torresi che sono tornati ad offrire una prestazione più che dignitosa. Il punteggio di 1-1 è figlio delle reti di Brine e Scandella.

Con Simone Armand Pilon probabile titolare in porta e Vesa Kulmala in tribuna con l'infortunato Frigo, la Valpe prova stasera a fare punti contro il forte Val Pusteria, al PalaTazzoli di Torino. Tra i lupi esordio di Thomas Pichler e Raphael Andergassen.

Con un consenso superiore alle aspettative (665 voti su 995 votanti), Sergio Mattarella è stato eletto Presidente della Repubblica. Esponente del Pd, la sua storia inizia nella Democrazia Cristiana per poi convergere come esponente del Partito Popolare nell'Ulivo, di cui è uno dei fondatori. Un ex Popolare come l'ex deputato Giorgio Merlo a cui è stato a fianco a fianco, nel senso letterale del termine, durante la sua esperienza parlamentare. Oggi Giorgio Merlo era seduta nella tribuna del Parlamento per assistere in diretta all'elezione dell' "amico" Sergio.

Mentre il volley di serie B1 donne, con il Pinerolo capolista, osserva un turno di riposo, nel calcio Eccellenza, trasferta a Lucento per i biancoblu, che sfidano dall'alto del primo posto in graduatoria (44 punti) i rivali torinesi (19). Cavour, seconda ad una sola distanza dai pinerolesi, ospita il fanalino di coda S.G. Chieri. Interessante, per le bocce di serie A, la sfida che oppone in Valsusa La Perosina, attesa sabato 31 in casa della Ferriera, ringalluzzita dall'ottimo pareggio ottenuto contro la veneta Pontese.

Settimana in maschera per S. Pietro V.L., dove arriva il Carnevale. Domenica 1º febbraio, alle 14,30, tutti in piazza Piemonte per la partenza della sfilata dei carri allegorici. Parteciperanno Gianduja e Giacometta di Pinerolo, che oggi, sabato 31, alle 17, riceveranno dal sindaco Buttiero le chiavi della città. Festa in piazza domenica anche a Beinasco dove dalle 14,30 in piazza Alfieri ci saranno intrattenimenti vari per i più piccoli e il carro allegorico degli Amici di Ciric di Borgaretto.

Venerdi 30 gennaio è transitato da Pinerolo il Rallye di Monte Carlo Historique.  Un centinaio di equipaggi partiti da Torino per il "percorso di concentrazione" e diretti a Saint Andrè Les Alpes attraverso il Sestriere e il controllo orario di Embrun, hanno timbrato alla postazione dei commissari dell'Aci Torino davanti al Teatro sociale. Un buon numero di appassionati ha applaudito i concorrenti  tra i quali il monegasco Daniel Elena nove volte campione del mondo come  navigatore di Loeb,  e una ventina di italiani. (Foto Allaix)

In occasione della terzultima giornata del campionato di Serie A (prima della gran volata dei play off), il Valpellice Bodino Engineering ospita al PalaTazzoli di Torino il Val Pusteria (inizio alle 20,30). Gara molto delicata per i torresi, reduci da quattro sconfitte consecutive (Coppa Italia compresa) e alla ricerca del bel gioco che gli era proprio. La società biancorossa lancia la partita con ben quattro offerte promozionali.

Da oggi sono pubblicate nella sezione foto gallery del nostro sito le immagini inviate dai lettori dal 23 al 27 agosto per la rubrica "La foto della settimana". 
Per partecipare a "La foto della settimana", basta inviare le proprie immagini a info@ecodelchisone.it (indicando nome, cognome e recapito dell'autore, data e luogo dell'avvenimento). Unica regola: la foto deve riguardare il territorio di riferimento de "L'eco del Chisone".
 Scrivici: la foto più bella potrebbe essere la tua!

Situazione estremamente critica al pronto soccorso dell'ospedale Agnelli di Pinerolo. Numerosi pazienti aspettano da ieri di essere ricoverati ma in ospedale non ci sono posti letto sufficienti, e per questo continuano a essere assistiti sulle barelle del pronto soccorso. Stasera una parte degli infermieri è stata richiamata a fine turno a causa della carenza di personale, che riguarda anche i medici, insufficienti per fare fronte al gran numero di pazienti.

Da almeno due ore le squadre dei Vigili del fuoco volontari di Torre Pellice e Luserna San Giovanni sono al lavoro in località Bonnet, a Torre Pellice, per l'incendio di un alloggio. Un vicino si è accorto del fuoco e ha aiutato l'anziana abitante della casa a evacuare, mentre venivano chiamati i soccorsi. Secondo i primi riscontri le fiamme potrebbero avere avuto origine dal camino.

Pagine