Domenica 4 Dicembre 2016Ultimo aggiornamento: 03/12/2016 - 17:07

News

Stasera, sabato 3 ore 21 nel salone di Villa Ninfea ad Osasco, festa per il passaggio al professionismo del ciclista Jacopo Mosca.

All'auditorium Baralis è in corso l'inaugurazione di "Panettone in vetrina"

Auditorium Baralis già gremito per l'inaugurazione di "Panettone in vetrina", aperto dalle parole del Sindaco Luca Salvai, dalle autorità politiche, con la Senatrice Magda Zanoni e il Senatore Lucio Malan, e dai produttori stessi, che hanno ricordato la crescita qualitativa della manifestazione, nei suoi dodici anni a Pinerolo. La kermesse sarà aperta oggi fino alle 19.30 e domani, dalle 9.30 alle 18.30. Presenti 20 realtà dolciarie, oltre alla cantina Ghione, che si alterneranno sul palco, per presentarsi al pubblico.

Referendum: domani elettori al voto

Si aprono alle 7 e chiuderanno alle 23, domani domenica 4 dicembre i seggi per il voto per il referendum costituzionale. Per chi avesse smarrito la scheda ogli spazi al suo interno per l’apposizione del timbro siano esauriti, si potrà chiedere una nuova tessera agli uffici comunali,  cheoggoi, sabato sabato 3 assicurano l'apertura dalle  9.00 alle 18.00, mentre domenica, giorno della votazione, saranno aperti per tutta la durata delle operazioni di voto. Lo scrutinio dei voti inizierà nella stessa giornata di domenica, subito dopo la chiusura delle votazioni.

Barge, incontro con il viceministro Olivero per fare il punto sulla situazione post-alluvione

In svolgimento questa mattina a Barge un incontro tra i sindaci di dieci comuni di Valle Po e Infernotto e il Vice Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Professor Andrea Olivero, in rappresentanza del Governo, per una visita sui luoghi danneggiati dal maltempo.

Presso il Salone Consiliare del Palazzo Comune di Barge, ricevuto dal Sindaco Luca Colombatto, Olivero si confronra con i rappresentanti delle associazioni di categoria del settore agricolo.

"Due fratelli" in scena a Cumiana

Questa sera, sabato 3 dicembre, alle 21, per la rassegna "Live Show Cumiana", la compagnia Mulino ad Arte in "Due fratelli", scritto da Fausto Paravidino. In scena, tre attori, tra i quali il cumianese Daniele Ronco (nella foto insieme a Costanza Frola). Ingresso: 10 euro, ridotti 8 o 5.

La foto della settimana: nuova gallery

Da oggi sono pubblicate nella sezione foto gallery del nostro sito le immagini inviate dai lettori dal 16 al 29 novembre 2016 per la rubrica "La foto della settimana". 
Per partecipare a "La foto della settimana", basta inviare le proprie immagini a info@ecodelchisone.it (indicando nome, cognome e recapito dell'autore, data e luogo dell'avvenimento). Unica regola: la foto deve riguardare il territorio di riferimento de "L'eco del Chisone".
 Scrivici: la foto più bella potrebbe essere la tua!


A Pinerolo "Panettone in vetrina" e solidarietà con lo Zonta

Una serata all'insegna della solidarietà. Succede a Pinerolo, al Teatro Sociale, questa sera, sabato 3 dicembre, alle 21. Lo spettacolo benefico promosso dallo Zonta Club in collaborazione con il Comune vedrà protagonisti quest'anno Alessandro Bianchi (comico di Colorado Cafè) e I Nani Rossi (due giovani artisti di circo contemporaneo).

Pragelato: debutta la stagione dello sci alpino con la sciovia Baby

La Sciovia Baby che sarà aperta sabato 3 e domenica 4 dicembre. Il costo dello skipass giornaliero è di 15 euro. Un debutto per lo sci alpino, mentre sulla pista di fondo si scia già da metà novembre e oggi sono a disposizione 10,6 km totali di percorsi: pista Olimpica 1,6 km, pista turistica 9 km. il costo è di 6 euro per i giorni feriali e 8 euro giorni festivi (sono considerati festivi sabato e domenica e tutte le festività scolastiche).

Sci Alpino Coppa del Mondo, Entusiasmo nel clan azzurro dopo i primi allenamenti sulla "Kandahar Giovanni Alberto Agnelli"

«Voglio davvero ringraziare l'organizzazione della Sestrieres spa che ci ha consentito di sciare sulla pista di gara, perfettamente preparata per l'occasione e in condizioni stupende»: così commenta Massimo Rinaldi, direttore sportivo dello sci alpino italiano, salito al “Colle” insieme alle prime azzurre in allenamento da oggi a sabato sulla pista olimpica “Kandahar Giovanni Alberto Agnelli”.

L'arbitro pinerolese Manganiello domani dirigerà Verona-Perugia

Gianluca Manganiello, fischietto pinerolese ormai noto al grande calcio, dopo l'impegno di domenica scorsa allo Stadio Olimpico di Roma, dove è stato addizionale di porta in Roma-Pescara, questa settimana dirigerà la capolista di serie B, il Verona, impegnata al Bentegodi contro il Perugia. Manganiello è in un momento fondamentale della sua carriera, pronto a spiccare il salto verso la massima serie. In questa staigone, infatti, è già stato impiegato due volte in serie A, dirigendo Pescara-Chievo e, soprattutto, con una prestazione ancora una volta positiva, Genoa-Udinese.

Pagine