Giovedì 24 Aprile 2014Ultimo aggiornamento 19:15

News

Venerdì 25 aprile, 34° ed ultima ultima giornata del campionato d'Eccellenza. Il Pinerolo - inizio ore 15 - gioca a S. Damiano d'Asti una partita importante, contro l'inguaiato Colline Alfieri Don Bosco. In trasferta anche il Cavour: gara di prestigio con la seconda in classifica, Benarzole. Ultimi 90' minuti in Eccellenza, almeno per un anno, per il Chisola, contro l'ugulamente già retrocesso Atletico Gabetto. Da non perdere invece, per il Saluzzo, la partita con i cuneesi dell'Olmo. Regolarmente in campo domenica, invece, la Promozione.

Il Comune di Sestriere organizza un incontro con la popolazione della frazione Borgata per lunedì 28 aprile alle 18 presso la sede dell’Associazione La Pancouta (ex edificio scolastico). Verranno affrontati argomenti che riguardano i lavori in progetto in ambito sportivo, sia sulle piste sia nella frazione: la riqualificazione dell'impianto Nube d’Argento, la sistemazione delle piste da sci, il progetto per la pista Col Basset-Borgata e infine il campo di calcetto.

TORRE PELLICE - Abito tradizionale valdese per la Pasqua in Val Pellice di Bruno Morel.

Per partecipare, inviate le vostre immagini (indicando nome, cognome e recapito dell'autore, località, data e avvenimento) all'indirizzo info@ecodelchisone.it. Una foto verrà pubblicata sul giornale, le altre compariranno sul sito www.ecodelchisone.it.

il consigliere provinciale Giampietro Tolardo e l'assessore comunale Diego Sarno sono in cima alla lista dei Democratici che sostengono Angelino Riggio (nella foto). Ieri il vincitore delle Primarie e la sua squadra hanno rotto gli indugi, presentando una nuova lista con diversi big che appartenevano al Partito Democratico nichelinese. Da qui il nome "Democratici per Nichelino - Riggio sindaco".

Sono in corso in questo momento gli accertamenti medici per M.B., l'autobobilista di Pinerolo di 28 anni che stamattiva verso le 8 ha perso il controllo della sua Peugeot 206 lungo l'autostrada Pinerolo-Torino tra Riva e Piscina. Secondo una prima ricostruzione della Polizia stradale, l'incidente sarebbe stato autonomo. L'auto prima ha sbandato contro i guard rail di destra, poi è finita contro lo spartitraffico centrale in cemento. Il ricovero è avvenuto con codice giallo (media gravità).

Tre uomini sono stati denunciati dai Carabinieri per furto nel centro commerciale Carrefour di Abbadia Alpina, a Pinerolo. Il personale del supermercato aveva chiamato il 112 dopo aver scoperto il furto. I militari hanno identificato i tre sospettati: tutti provenienti da Lucca, in Toscana, e li hanno segnalati all'autorità giudiziaria per il furto di merce non alimentare per un valore di un centinaio di euro.

Un'automobile è finita un'ora fa contro il guard rail dell'autostrada Pinerolo-Torino mentre viaggiava in direzione del capoluogo, tra Riva e Piscina, poco dopo le aree di servizio. È intervenuta l'ambulanza del 118 che ha portato l'automobilista della Peugeot in ospedale. Sul posto anche la Polizia per accertare le cause dell'incidente. Il traffico è stato deviato, con uscita consigliata a Riva e rientro in autostrada a Piscina, per favorire le operazioni di soccorso.

Sono tante le manifestazioni per il 25 aprile, festa della Liberazione, un po' in tutti i Comuni del Pinerolese. Su "L'eco del Chisone" in edicola, sono pubblicati tutti gli appuntamenti sul territorio, con alcune testimonianze inedite sulla Resistenza, alcuni suggerimenti per la lettura e le novità editoriali.

Sono quasi tutte pronte le liste dei candidati per il rinnovo dei Consigli comunali e per l'elezione del sindaco. Sono 76 i Comuni dell'area di diffusione de "L'Eco" che vanno alle urne il 25 maggio. Si stanno completando anche le liste per il Consiglio regionale del Piemonte e per il Parlamento europeo di Strasburgo. Le liste si presentano all'Ufficio elettorale domani, 25 aprile, dalle 8 alle 20 e dopodomani, 26 aprile, dalle 8 alle 12.

Sono 891 i Comuni piemontesi interessati alla consultazione. Eventuale ballottaggio l'8 giugno. Due le Regioni al voto: Abruzzo e Piemonte.

Dopo il pareggio della PiscineseRiva,  il neo-entrato Capacchione firma il gol che regala la Coppa Italia al Varallo e Pombia: finisce 2-1. La PiscineseRiva rimane così in Promozione.

Pagine