Sabato 5 Settembre 2015Ultimo aggiornamento 12:07

News

Rally come ai vecchi tempi, successo di pubblico di sera a Bagnolo

Grande partecipazione a Bagnolo per la giornata dedicata ai motori, ieri sera, venerdì 4. La prima tappa del Rally Valli Cuneesi – Rally di Bagnolo, dopo le prime 2 prove, si chiude con Corrado Fontana  e Nicola Arena al comando a bordo della Hyunday i20. Il pilota comasco  ha reagito sul secondo passaggio con il clou a Montoso, dopo che la prima prova era stata vinta dai cuneesi Luca Betti e Francesco Pezzoli su Ford Fiesta. Nella Top ten assoluta al sesto posto il pilota della Val Po Paolo Bernardi e Maurizio Nari al via su Ford Fiesta R5.

Bagnolo, per i 130 anni della Bricherasio-Barge si apre la pista sull'ex ferrovia

Sono trascorsi esattamente 130 anni dall'inaugurazione della ferrovia Bricherasio - Barge. Oggi, sabato 5, un evento sotto gli occhi delle telecamere televisive non solo regionali, promosso nell'ambito della campagna di Legambiente "Puliamo il Mondo", metterà al centro dell'attenzione, rendendolo fruibile in bici, a piedi e a cavallo, il tratto di sedime (lungo 3 km)liberato dai rovi grazie ad un lavoro di volontariato durato settimane.

Il palaghiaccio di Pinerolo riapre finalmente domenica 6

Risolti temporaneamente i problemi dell’impianto di refrigerazione grazie alla stretta sinergia tra assessorato allo Sport della Città di Pinerolo e staff tecnico della società di gestione, il palaghiaccio di Pinerolo riapre da domani, domenica 6, e funzionerà a pieno regime dopo la forzata pausa estiva.

Calcio, Pinerolo a Vado Ligure per prima giornata di serie D

Domenica 6 che segna finalmente l'esordio ufficiale in campionato del Pinerolo. La serie D dei biancoblu inizia sul campo del Vado Ligure, nel contesto di un girone a venti squadre con anche due lombarde e sette liguri. Attesa per vedere l'impatto con la categoria maggiore da parte degli uomini di Nisticò. Se l'Eccellenza gioca la seconda giornata, con il Cavour che riceve il Tortona alle 15, parte la Promozione ed è subito Revello - Moretta. Villafranca riceve Usaf Favari, Airaschese se la vede sempre in casa contro Fossano. Ai nastri Prima e Seconda Categoria.

Vigone: Nosiglia domenica dirà Messa

Visita quasi a sorpresa di Cesare Nosiglia a Vigone. L'arcivescovo celebrerà la Messa delle 11 nella chiesa di S. Maria del Borgo di piazza Cardinal Boetto, assieme al parroco vigonese don Roberto Debernardi. È consuetudine di Nosiglia dedicare le domeniche libere da appuntamenti a celebrazioni nei vari Comuni dell'Arcidiocesi torinese.

Reduce dalla conquista dello storico bronzo in staffetta, e nel giorno in cui la corregionale Martina Berta faceva suo il titolo iridato al femminile, Francesco Bonetto non può dirsi scontento del sedicesimo posto nella prova individuale. Ha vinto il danese Andreasson, classe 1997. Il sansecondese, autore di una prestazione in rimonta, ha ottimamente figurato tra i concorrenti della propria annata (il 1998), preceduto dal solo colombiano Pena, quarto assoluto, e dall’elvetico Vital, 15º con soli 3” di vantaggio su Bonetto. Nel 2016 sono suffragate le speranze di podio.

Musica, musica e ancora musica nel week-end per trascorrere al meglio gli ultimi giorni d’estate

Ancora un week-end di fine estate carico di iniziative musicali e culturali.

Il col.Vezzoli nuovo comandante alla Berardi

Suggestiva, come sempre, la cerimonia del cambio del comandante del 3° Reggimento Alpini, alla Caserma Berardi di Pinerolo. Presenti al completo autorità militari e pubbliche, tra quest'ultime la Senatrice Zanoni, il sindaco di Pinerolo, Buttiero e il vescovo mons. Debernardi per assistere al passaggio di consegne tra il col. Carlo Di Somma e il col. Alberto Vezzoli,  già comandante del Battaglione Susa.

Si svolgeranno martedì prossimo 8 settembre, alle 14,30, presso la Parrocchia S.Maria di frazione Occa, i funerali del 21 enne di Envie morto folgorato nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso a Bagnolo, mentre si trovava al lavoro presso il magazzino di pietra di proprietà della "Maurino Pietre". Cordoglio in Paese per la tragica scomparsa di Manuel Salvai, la cui salma è stata composta a Saluzzo in attesa dell'autopsia, disposta per domani, sabato 5.

Rally: Questa sera Bagnolo e Montoso protagonisti del Valli Cuneesi e del Pietra.

Questa sera  Bagnolo sarà il cuore del Rally.  La manifestazione della sport Rally Team per la prima volta unisce, pur con classifiche separate, l'Internazionale Irc cup Valli cuneesi e il nazionale, valido per il Trofeo, Rally della Pietra di Bagnolo. Sono 119 gli iscritti complessivamente.  Alle 18,19 e alle 21,05 la partenza delle due Prove Speciali con via, da Morelli per il Valli cuneesi ( disputeranno il Montoso completo, come ai tempi del Trabucchi e Del Valli Pinerolesi).  Di seguito  gli equipaggi del Pietra con start posizionato subito dopo la Chiesa di Villar Bagnolo.

Pagine