Venerdì 3 Luglio 2015Ultimo aggiornamento 12:45

News

In notturna sulla Via delle Risorgive

Duecento partecipanti alla biciclettata in notturna organizzata ieri sera dagli Amici del Po lungo la Via delle Risorgive. La bella ciclabile si snoda tra Airasca e Moretta, toccando sei comuni lungo l'ex ferrovia. 

Un percorso facile, tutto in piano, con brevi tratti di sterrato. Ieri sera, a renderlo più suggestivo, il chiarore delle luna. Foto Bussolino

Ondata di caldo: pronto intervento per garantire la climatizzazione dei treni
Trenitalia comunica che per far fronte all’ondata di caldo in Piemonte e secondo le previsioni proseguirà anche nei prossimi giorni, ha predisposto un "presenziamento" straordinario di tecnici  per gestire in tempi rapidi eventuali criticità al sistema di climatizzazione che dovessero verificarsi sui vagoni durante il viaggio.

Inseguimento ai 200 all'ora da Cavour a Buriasco: arrestato con gli arnesi per i furti

L'inseguimento a una media di 180-200 chilometri l'ora, iniziato a Cavour verso l'una e mezza di notte, sembrava non finire più. Alla fine, però, la banda di ladri si è infilata in un vicolo cieco a Buriasco e uno dei tre fuggitivi, quello che non è riuscito a saltare il cancello, è stato arrestato dai Carabinieri. Gli altri due si sono invece dileguarti nei campi.

Whirlpool: l'accordo sembra una diaspora

E' stato siglato ieri al MISE l'accordo sul piano di ristrutturazione degli stabilimenti della Whirlpool in Italia.  La buona notizia è che nessun stabilimento verrà chiuso e nessun lavoratore licenziato. Detto questo, quello di ieri lo si potrebbe defire l'accordo sulla "diaspora". Nel senso che molti lavoratori, per conservare il posto, dovranno rassegnarsi a cambiare sito lavorativo all'interno del gruppo, in alcuni casi, oppure cambiare datore di lavoro. Entrambe le eventualità sono previste nei patti siglati  ieri, per quanto riguarda None.

CNA Commercio Pinerolo: Leonardo Ferri nuovo presidente

Leonardo Ferri, commerciante del settore dell'abbigliamento, è il nuovo presidente della CNA Commercio di Pinerolo. I due vice-presidenti sono Paolo Reita (presidente uscente dopo due mandati) e Maria Luisa Odetti. Le nomine sono avvenute sulla base delle votazioni di martedì 30 giugno, aperte ai 300 soci dell'associazione di categoria.

Perosa Argentina: scomparso da ieri uomo malato di 55 anni

Sono arrivate ai Carababinieri alcune segnalazioni dalla strada del Grandubbione e da Perosa Argentina, ma ancora non è stato trovato Enrico Peyran, perosino di 55 anni, scomparsi da ieri. L'unica fotografia a disposizione dei familiari in realtà non permette di riconoscerlo facilmente. Ora ha i capelli bianchi e i suoi problemi di salute gli impongono un'andatura claudicante.

Più volte in passato si era già allontanato da casa, avvertendo solo in seguito i parenti. Chi lo vedesse può avvertire i Carabinieri o chiamare i numeri 3491889748, 3486931899.

Pragelato, corsa verticale: quattro minuti per scalare il trampolino olimpico

Seconda piazza per l'atleta pragelatese Manuel Bortolas ieri sera, giovedì 2 luglio, alla corsa in salita sul trampolino olimpico K125 di Pragelato, seconda delle tre prove della Crazy run week che comprende anche il chilometro verticale svoltosi al Sestriere e la Corri Forte di domenica prossima a Fenestrelle. Primo posto per Filippo Barazzuol, terzo per Alessandro Nicco. Il più veloce ha coperto in 4'12'' i 400 mt di corsa verticale con i mille scalini della rampa del Salto e un dislivello di 210 mt.

Dopo i due giorni di test atletici, svoltisi il 13 e il 14 giugno ad Appiano, i coach delle nazionali giovanili hanno finalmente selezionato i partecipanti definitivi al Camp che si terrà a Vierumaki (in Finlandia) per le nazionali Under 20, 18 e 16.

Pinerolo calcio: il Comune mette sul piatto una proroga

La proposta è semplice: la proroga di un anno della vecchia convenzione (scaduta martedì) per la gestione del campo Barbieri e l'impegno di trovare un nuovo accordo entro settembre. Con questa mossa il Comune spera di sbloccare la trattativa con il Pinerolo calcio. Per dare maggiore vigore all'ipotesi si è impegnato a farsi carico dei lavori che migliorerebbero la sicurezza dell'impianto (impianto elettrico degli spogliatoi, sistema antincendio nei magazzini del vestiario...) per un totale di 75.000 euro.

Pinerolo calcio: in corso l'incontro decisivo per lo stadio Barbieri

È in corso in questo momento in Comune a Pinerolo a porte chiuse l'incontro che potrebbe rivelarsi decisivo per la gestione dello stadio Barbieri. Attorno a un tavolo, con il vicesindaco di Pinerolo Gianpiero Clement e l'assessore Angelo Pisaniello, si è seduto il presidente del Pinerolo Fc Angelo Pisaniello accompagnato dal consulente Maurizio Tiranti. Fino ad oggi ancora manca l'accordo sulla gestione dell'impianto, e con la stagione alle porte la squadra non ha una "casa".

Pagine