Lunedì 6 Luglio 2015Ultimo aggiornamento 16:05

News

Protocollo d'intesa occupazionale tra Regione e Trasporto pubblico locale

La giunta regionale, nella sua riunione odierna ha recepito il protocollo d'intesa occupazionale proposto dall'assessore ai trasporti Balocco e firmato il 3 luglio con le organizzazioni sindacali CGIL e Filt CGIL, CISL e Fit CISL, UIL e Uiltrasporti. Oggetto dell'accordo la salvaguardia dei livelli occupazionali alla luce della recente riorganizzazione su gomma del trasporto pubblico locale e alle prossime gare di assegnazione delle tratte ferroviarie.

Revello: operaio infedele denunciato per il furto di 3.100 pastiglie per freni

Un operaio di 30 anni abitante a Revello è stato denunciato dai Carabinieri della stazione locale e della Compagnia di Saluzzo che dopo aver perquisito il suo garage hanno sequestrato 3.100 pastiglie pastiglie per freni nuove per vari tipi di veicoli a motore. Il loro valore sembra aggirarsi, da un primo sommario conteggio, attorno ai 50mila euro. Si trattava di prodotti rubati dall'uomo nello stabilimento nel quale lavorava. Un po' alla volta avrebbe asportato i pacchi accumulandone alla fine più di tremila.

Fenestrelle, Corri Forte: Di Gioia e Kuzminska saette sui 4000 scalini

Massimiliano Di Gioia, dell'Atletica Palzola, impiega appena 20'34" e distaccando di 38" Andrea Barale(Roata Chiusani) iscrive il proprio nome nell'albo d'oro della 4000 scalini Corri Forte, disputatasi ieri a Fenestrelle. Una manifestazione che allo spirito agonistico dei migliori - terzo Diego Ras della Atletica Valpellice, quinto il suo compagno di casacca Fabio Bonetto - ha abbinato la partecipazione meno attenta ai riscontri cronometrici di tanti altri. E'stata un'occasione per valorizzare attraverso lo sport la splendida scalinata della Fortezza.

Giaveno, Salvini blindato alla Sangon Fest della Lega Nord

Cinquecento persone circa domenica sera alla Sangon Fest della Lega Nord per il segretario Matteo Salvini. Chiamparino a casa, via la legge Fornero, togliere gli studi di settore per i commercianti e l’Imu sui settori agricoli, fermare l’immigrazione, riportare la “normalità”: queste le parole d’ordine, condivise anche nei brevi discorsi di Roberto Cota e del consigliere regionale Alessandro Benvenuto.

Bocce, campionati Italiani Under 14 a Pinerolo, vince il Savigliano

Campionati italiani di Bocce Under 14: al Veloce Club di Pinerolo in finale conquista il titolo Italiano la Saviglianese, secondo Quadrifoglio, terzo Pozzostrada e Beinettese a pari merito per il bronzo.

Assietta Legend in mtb: ancora acuto colombiano a Sestriere con bis di Paez

Bis vincente del colombiano Leo Paez nella Assietta Legend. A Sestriere il favorito della vigilia impostosi anche nel 2014 precede nella riuscitissima marathon di mtb il connazionale Arias Cuevaz e il nostro Tony Longo.

Pomaretto: Festival della birra in stile country fino a domenica sera

È iniziata ieri sera, venerdì 3 luglio, e si concludera domani, domenica 5 presso gli impianti sportivi di Pomaretto, l'edizione 2015 del Festival dell birra - Contry music. Stasera dalle 18 con concerto del gruppo country rock "Dobro" e la partecipazione dei ballerini country "Dolce vita club".

Bocce, al Veloce Club Pinerolo in corso i Campionati Italiani per società under 14

Campionato italiano di bocce under 14 per società in corso al Veloce Club Pinerolo, fase finale che vede schierate le migliori 16 formazioni dello Stivale, tra queste i padroni di casa.

Pendolari autobus: incontro pubblico a Pinerolo giovedi 9 luglio

«Pur dando atto dell'impegno dell'Amministrazione Comunale di Pinerolo e dei consiglieri regionali Rostagno, Ruffino e Valetti, sarà dura ottenere un risultato soddisfacente». Così si esprimono i rappresentanti degli utenti linea autobus  275/282 Perosa-Pinerolo-Torino.

Torre Pellice: parte dagli Africa Unite l'Arts on air Festival del decennale

Ieri sera, venerdì 3 luglio, esordio dell'Arts on air festival con il concerto degli Africa Unite nel cuore di Torre Pellice sul palco di piazza Muston. Un buon pubblico di fedelissimi e non solo nonostante nella parte finale del concerto alle luci della ribalta si siano aggiunte quelle del temporale. Il festival si sposta ora alla Fonte Blancio per gli altri appuntamenti di stasera e domani con eventi gastronomici e musicali. Chiuderanno i Lou Dalfin domenica sera alle 21 a ingresso gratuito (sempre alla Fonte Blancio).

Pagine