Giovedì 23 Febbraio 2017Ultimo aggiornamento: 22/02/2017 - 21:25

News

Gli effetti dell'inversione termica: dati termici di oggi

Negli ultimi giorni è presente l'alta pressione, tuttavia sole e mitezza non hanno dominato completamente la scena in tutte le zone...

Violenza sessuale su minore: condannato ex dirigente di calcio

Dieci anni di reclusione (la pm Chiara Maina ne aveva chiesti 11), più 25mila euro di provvisionale: questo hanno deciso questa mattina i giudici della Terza sezione penale del Tribunale di Torino (presidente Piergiorgio Balestretti, a latere Elisabetta Gallino e Roberto Arata), per R.C., ex dirigente di una società di calcio del Pinerolese. L'uomo, sempre presente a dibattimento, era sul banco degli imputati con la pesantissima accusa di violenza sessuale nei confronti di una ragazzina con cui aveva legami di parentela. I primi abusi sarebbero avvenuti quando la bimba aveva appena 6 anni.

Pmt: il Governo dice sì agli ammortizzatori sociali per i lavoratori

I lavoratori della Pmt di Pinerolo potranno usufruire degli ammortizzatori sociali. Lo ha assicurato la sottosegretaria al Lavoro Franca Biondelli rispondendo all'interrogazione in merito presentata dalla sen. Magda Zanoni.  Secondo la Biondelli nel 2016 è stata approvata una norma che consente al curatore fallimentare della Pmt di subentrare nella gestione dei contratti di solidarietà che erano già stati attivati lo scorso anno dalla proprietà dell'azienda e che proseguiranno fino a settembre 2017.

Orbassano: rubano un trattore e lo abbandonano in mezzo alla strada

Disagi per il traffico locale, questa mattina verso le 8 a causa della presenza di un trattore fermo su strada Volvera, poco distante dalla rotonda della Circonvallazione esterna. La pattuglia della Polizia Locale giunta sul posto, presumendo si trattasse di un guasto del mezzo, si è attivata per agevolare la viabilità e compie i primi accertamenti.

Scossa di terremoto di magnitudo 1.8 in alta valle Infernotto

Una piccola scossa di terremoto è stata avvertita stamattina alle 9,13 e 5 secondi, soprattutto in Val Pellice e in Valle Po. La magnitudo registrata dall'Istituto italiano di Geofisica e vulcanologia è di 1.8. L'epicentro si trovava a una profondità di 10 km, a qualche chilometro da Montoso, non lontano dal rifugio Infernotto e dal monastero cistercense di Pra d'Mill. (Immagine INGV)

Rifiuti: la giunta Raggi cerca soluzioni all'Acea di Pinerolo

L'amministrazione del Comune di Roma, in cerca nuove soluzioni al problema dello smaltimento dei rifiuti della Capitale, sarà domani in visita all'impianto di valorizzazione dell' Acea Pinerolese Industriale di Riva di Pinerolo. E' attesa in mattinata una delegazione composta  dall’Assessore alla Sostenibilità Ambientale del Comune di Roma, Pinuccia Montanari, dall' Amministratore Unico di AMA S.p.A.(l'azienda del Comune capitolino) Antonella Giglio con il  Direttore Generale Stefano Bina e altri rappresentanti del Comune, dei Municipi della Capitale e parlamentari del Movimento5Stelle.

Orbassano: oggetti rubati nell'auto in aperta campagna, 32enne denunciata per ricettazione

Una vecchia Fiat Stilo ferma in aperta campagna ha incuriosito l’attenzione di una pattuglia della Polizia Locale in transito in zona. A bordo D.P., 32enne italiana, residente a Moncalieri. La donna ha riferito agli agenti che il veicolo era rimasto a secco e che stava aspettando che gli portassero il carburante per ripartire. Ma l'auto risultava rubata ed a carico della donna sono emersi vari precedenti per ricettazione, rissa, furto e rapina. A bordo del veicolo sono stati trovati svariati oggetti quali un tv, numerose scatole di giochi, e materiale casalingo.

Piobesi: volevano far esplodere il bancomat, ladri in fuga a mani vuote

Volevano far esplodere il bancomat ma alla fine sono fuggiti a mani vuote facendo perdere le loro tracce. Il commando è entrato in azione intorno alle 3 di notte presso la filiale della banca Intesa San Paolo di corso Italia 22, in pieno centro a Piobesi. E' qui che almeno tre-quattro persone hanno tentato di far saltare il distributore automatico di denaro con la tecnica della "marmotta": hanno inserito un ordigno all'interno dello sportello per poi farlo esplodere. Ma durante l'inserimento dell'ordigno, qualcosa è andato storto.

Saluzzo: aggredisce i carabinieri dopo la sfuriata in un bar, arrestato 23enne

Un 23enne di Torino è stato arrestato ieri dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Saluzzo per i reati di danneggiamento aggravato, minacce aggravate, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Intorno la mezzanotte il giovane è entrato in un bar chiedendo delle bevande alcoliche. Ma il titolare, accortosi che il ragazzo era già in evidente stato di alterazione psico-fisica, si è rifiutato di somministrargli quanto richiesto.

Pinerolo: scontro in pieno centro

Poco dopo le otto due auto si sono scontrate all'incrocio semaforico tra via Martiri del XXI, Piazza Garibaldi e Viale Cavalieri d'Italia. Difficile da ricostruire la dinamica. Sicuramente l'impatto è stato molto violento, al punto che uno delle due auto ha proseguito la sua corsa e si è schiantata contro un grosso albero del viale. Il conducente di quest'ultima vettura è stato trasportato in ospedale in ambulanza, ma non sarebbe grave.

Pagine