Giovedì 19 Gennaio 2017Ultimo aggiornamento: 18/01/2017 - 23:30

News

Nichelino: investe un anziano, poi si costituisce

Stasera un nichelinese ha investito un'82enne in via S. Quirico, all'altezza del Centro Grosa. L'automobilista spaventato è fuggito, salvo poi presentarsi poco dopo, assieme alla moglie, al comando della Polizia municipale di via Giusti. L'anziano, residente in zona, è stato trasportato all'ospedale, ma la sua prognosi non è riservata.

Blitz anti-abusi edilizi al campo nomadi di Borgaretto

Una ventina di carabinieri di Beinasco e del reggimento di Moncalieri hanno effettuato oggi un nuovo blitz presso il campo nomadi di Borgaretto. Un'attività, in collaborazione con agenti di Polizia locale e tecnici del Comune, finalizzata a impedire nuovi abusi edilizi in prossimità del torrente Sangone. Le Forze dell'ordine hanno controllato le baracche e le roulotte prima di effettuare un accurato sopralluogo nei terreni limitrofi all'accamoamento: circa duemila metri quadri comprati da poche settimane da una famiglia nomade.

Obiettivo Orchestra a Saluzzo: capitolo secondo

La Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo ospiterà tra il 20 e il 23 gennaio la seconda tappa del master orchestrale "Obiettivo Orchestra", progetto ideato da Filarmonica Teatro Regio di Torino e dalla stessa scuola saluzzese. Il lavoro formativo è rivolto ai giovani che si apprestano a effettuare audizioni nelle principali orchestre italiane. A dar vita al corso, quaranta allievi (alcuni dei quali pinerolesi) e la presenza, con una vera e propria prova d'audizione finale, di vari artisti già affermati nei rispettivi strumenti.

Buriasco: sottoposto a sfratto esecutivo, si barrica in casa e dà fuoco all'alloggio

Attimi di paura, in via Dabormida 50, a Buriasco. Un uomo, durante uno sfratto esecutivo in presenza dell'ufficiale giudiziario, si è barricato in casa e ha dato fuoco all'abitazione. Sul posto i Vigili del fuoco di Pinerolo, insieme ai carabinieri e ai soccorritori del 118. Il buriaschese, 53enne, è ancora all'interno dell'abitazione. L'uomo pare che abbia inalato dei fumi. I soccorritori del 118 stanno intervenendo con una barella speciale, dato che l'uomo pesa circa 150 kg.

Auto in fiamme in un allevamento di Revello: denunciato il vicino

Rischia una condanna fino a due anni di reclusione l'uomo di Revello denunciato dai Carabinieri alla Procura di Cuneo per aver danneggiato e incendiato l'auto del dipendente dell'azienda agricola vicina a casa sua. Lo avrebbe fatto perché nutriva forti rancori nei confronti dell’allevatore, viste le lunghe vertenze giudiziarie che lo vedevano soccombente.

Cardè: consegnata la petizione per la Bela Rosin, 1.361 firme

Ieri, lunedì 16, una delegazione di amministratori comunali di Cardè, formata dal vicesindaco Matteo Morena, dall'assessore Carlo Baudo e dal consigliere di minoranza Carla Barberis, è stata ricevuta dal Presidente della Provincia di Cuneo Federico Borgna e dal suo vice Flavio Manavella, ai quali sono state consegnate le 1.361 firme raccolte per la richiesta di realizzazione di una rotatoria all'innesto tra l'ex statale 589, sulla direttrice Pinerolo – Saluzzo, e la strada provinciale di Cardè, in località "Bela Rosin". " Siamo venuti a conoscenza di importanti sviluppi sul fronte di un fut

Pinerolo: parcheggiatori abusivi, giro di vite di carabinieri e Polizia locale

I carabinieri della Compagnia di Pinerolo insieme agli agenti di Polizia locale stanno svolgendo un’attività di controllo congiunto nei confronti dei parcheggiatori abusivi che stanziano nei parcheggi cittadini soprattutto in occasione dei mercati settimanali del mercoledì e del sabato. Mercoledì scorso sono stati individuati tre soggetti: un 18enne marocchino in piazza III Alpini, un nigeriano 30enne in corso Porporato e un connazionale 40enne in via del Duomo.

Vialattea, temperature a meno venti gradi: «Il vero inverno è questo»

Freddo intenso sulle montagne olimpiche. Ieri. lunedì 16 gennaio nei comuni del Consorzio Turistico Via Lattea la colonnina di mercurio è scesa sino a -20°C restando abbondantemente sotto lo zero per l’intera giornata. Condizioni estreme se paragonate a quelle registrate lo scorso anno ma al tempo stesso decisamente normali per il mese di gennaio come sottolineano i maestri di sci più esperti.

Giocattoli sequestrati a Pinerolo: La Palla, "non siamo noi"

«Non siamo noi»: poche parole ma chiare, quelle di Dario Gignone, uno dei tre titolari de La Palla, con sede in Via Saluzzo a Pinerolo e in Via Torino a Roletto. Lui e i soci sono stati colti alla sprovvista dalla notizia diramata questa mattina da tutti i principali siti internet dei media locali e nazionali.

Al volante sotto l'effetto di stupefacenti, denunciato 21enne di Pinerolo

E’ stato un fine settimana impegnativo, quello appena trascorso per i carabinieri in provincia di Cuneo che hanno svolto una serie di controlli stradali mirati alla prevenzione ed al contrasto dell’abuso di alcool ed uso di droga alla guida. L’operazione ha comportato la denuncia per otto automobilisti per il reato di guida in stato d’ebbrezza alcolica ed uno per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Sequestrate anche quattro autovetture perché circolavano senza la copertura assicurativa obbligatoria.

Pagine