Mercoledì 29 Luglio 2015Ultimo aggiornamento 10:07

News

In viaggio con Laura - Antenati

Quattordicesima tappa del diario di viaggio di Laura Salvai sul sito de "L'eco del Chisone". E' partita il 19 aprile per il Sud America con il suo romanzo "Per un'ora di nuoto" nello zaino. "L'eco" la sta seguendo sul web.

 

Tekfor di Villar Perosa: sciopero di due ore per il premio di risultato

Al termine dell'assemblea con i lavoratori le rappresentanze e le organizzazioni sindacali della Tekfor di Villar Perosa hanno indetto per domani uno sciopero di due ore «per protestare contro l'atteggiamento dell'azienda nella trattativa sul rinnovo del premio di risultato». Lo sciopero con presidio ai cancelli si svolgerà per il primo turno dalle 12 alle 14, per il centrale dalle 13,15 alle 15,15 e per il secondo turno dalle 14 alle 16.

Barbero: «Disponibile a candidatura a sindaco di Pinerolo»

Luca Barbero, segretario del Pd di Pinerolo, in un'intervista esclusiva all'Eco del Chisone che apparirà sull'edizione in edicola domani, a proposito delle elezioni in programma il prossimo anno in città svela: «A settembre lascerò il vertice del partito e metterò il mio nome a disposizione per un eventuale candidatura a sindaco». Nessuna polemica con l'attuale sindaco, ma afferma: «Ci sono indubbie criticità nel modo di affrontare i problemi, che hanno causato una rottura con una parte del nostro elettorato».

Grande atletica a Cantalupa

Servirà come test-event in vista dei Campionati Mondiali di atletica leggera di Pechino la riunione di mezzofondo in programma martedì 28 sull'impianto di Cantalupa. L'evento battezzato "Night Run" prevede una gara sui 1.500m ed una sui 10.000m., utili a designare i nomi della nazionale cinese femminile di mezzofondo che parteciperà alla rassegna iridata. Assieme alle atlete dagli occhi a mandorla che abitualmente utilizzano la pista di Cantalupa per allenarsi, saranno in gara, a partire dalle ore 21, altri atleti di ottimo livello provenienti da tutto il Piemonte. (Foto Costantino)

Pinerolo, trattore si ribalta a Baudenasca, bambino a bordo: non è grave

C'era un bambino di circa dieci anni, insieme al padre, a bordo del trattore con rimorchio carico di letame che si è ribaltato circa un'ora fa a Pinerolo, in stradale Baudenasca. L'agricoltore viaggiava in direzione della frazione quando ha perso il controllo del mezzo, per cause ancora in via di accertamento. Trattore e rimorchio si sono coricati su un fianco, perdendo il carico nel campo e lasciando profondi solchi sul'asfalto.

Trail di Sestriere il padrone si chiama Davide Cheraz, secondo Garnier

Davide Cheraz vince il Trail di Sestriere ultimando la fatica in 4ore 02 minuti e precede al traguardo Claudio Garnier. Secondo il forte atleta della Valpellice, davanti a Manuel Bortolas. Prima donna Daniela Bonnet, nella competitiva acuto di Andrea Barale. Bella e partecipata la manifestazione sestrierina dedicata alla corsa in montagna, abbinata ad una festosa camminata per tutti .

Incidenti: 19enne muore a Vigone, due motociclisti feriti a Pragelato

Un diciannovenne residente a Lombriasco, Kumar Royal Sharma, ha perso la vita ieri pomeriggio verso le 16 in un terribile scontro tra la sua Fiat 600 e un suv Bmw lungo la Sp 129 tra Vigone e Buriasco. Il medico del 118 purtroppo ha potuto solo constatare il decesso. Il conducente dell'altro veicolo, di Cumiana, è stato medicato in ospedale a Pinerolo. I Carabinieri stanno accertando le cause dell'incidente.

Iron Bike al via, lunedì arriva a Cavour con spettacolo serale

Parte oggi, sabato 25, con il prologo da Tenda a Limone Piemonte l’Iron Bike, martona ciclistica che approderà lunedì a Cavour. La tappa del 27 luglio si compone del lungo trasferimento da Vinadio ai piedi della Rocca, con svolgimento di una prova serale (ore 21 via da Cascina Smiraglia)sulla collina morenica cavourese, comprendente due passaggi lungo la scenografica Scala Santa.

Legninvalle a Usseaux: due giorni dedicati alla filiera del legno

Inizia stamattina a partire dalle 10 con il convegno "Filiera foresta legno e valorizzazione dell'uso del legno locale in edilizia, falegnameria e per usi energetici" la quarta edizione di "Legninvalle" nella piana di Fraisse, frazione di Usseaux. Numerosi gli interventi in programma, che si chiuderanno alle 17,30 con la merenda sinoira. La giornata di domani, domenica 26 luglio, sarà dedicata alla vendita all'asta di cataste di Pino cembro locale.

Trail di Sestriere, domenica 26 la carica degli 800, grande attesa per l'evento di corsa e passeggiando

Si annuncia molto partecipato l’International Trail di Sestriere 2015, domenica 26 luglio. Già l’anno scorso la manifestazione organizzata da Asd Trailmegli, in collaborazione con il Comune di Sestriere, l’Unione Montana dei Comuni Olimpici Via Lattea, raggiunse le 600 adesioni e domani se ne annunciano 800.

Gli atleti saranno chiamati a darsi battaglia su tre percorsi e potranno sceglier e la distanza che più si addice alla propria condizione: 43 km 3000m D+, 19km 1100m D+, 10km 600m D+

 

Pagine