Martedì 2 Settembre 2014Ultimo aggiornamento 15:41

News

I Carabinieri di Vigone hanno eseguito un mandato d'arresto europeo emesso da un Tribunale della Romania nei confronti di P.C.A., uomo di 27 anni di origine romena, condannato per il reato di violenza sessuale perpretrato ai danni, anche, di vittime minorenni. L'uomo è stato identificato e arrestato nel corso di un controllo.

 

Un duello in pieno centro città ieri sera, verso le 20, è finito con una coltellata. Protagonisti tre cognati. A.D., 37 anni, di San Mauro Torinese e C.D., 41 anni di Grugliasco, verso le 20, hanno rintracciato il loro ex cognato in pieno centro a Nichelino. Volevano punirlo perché continuava a perseguitare la sorella, malgrado il divieto del Tribunale di avvicinarsi a lei.

I Carabinieri della stazione di None hanno denunciato due giovani di Pancalieri (D.M., 27 anni) e Castagnole (S.C., 19 anni) sorpresi mentre annaffiavano una dozzina piante di marijuana nella campagna di Castagnole. Nelle perquisizioni a casa sono stati trovati 65 grammi di marijuana essiccata e circa 300 semi.

Incidente agricolo stamattina per una donna di Barge, M.G., 47 anni. L'agricoltrice bargese, secondo una prima riscostruzione da parte dei soccorritori, è stata investita dal trattore che lei stessa conduceva, procurandosi diversi traumi. Per il soccorso è intervenuto in via Ripoira l'elicottero del 118, che ha trasportato l'infortunata all'ospedale Santa Croce di Cuneo, con codice giallo (media gravità). La dinamica esatta dell'incidente è in via di accertamento. (Immagine di repertorio)

La città di Pinerolo festeggia oggi il Santo Patrono, con la tradizionale Fiera commerciale e la Mostra mercato del bestiame e delle macchine agricole. Bancarelle in centro, animali e prodotti per l'agricoltura in piazza d'Armi e nei viali circostanti, Luna Park in piazza Terzo Alpini e negozi aperti. Sono queste le caratteristiche di una festa che si protrarrà per tutta la giornata, fortunatamente baciata dal sole.

 

(Foto Dario Costantino)

I Carabinieri della Tenenza di Nichelino l'hanno sorpreso ieri sera, verso le 22,30, durante un servizio anti-spaccio. Il giovane, un 25enne nativo della Mauritania, pregiudicato e disoccupato, aveva con sè 15 ovuli di cocaina termosaldati, alcuni monili in oro e poco più di mille euro frutto della sua attività di cessione della droga.

Oltre 250 persone hanno partecipato stamattina all'incontro sull'emergenza scuola. Il sindaco Claudio Restagno ha spiegato le ragioni che l'hanno spinto a dichiarare inagibile l'elementare di via Torino. E ha prospettato una soluzione temporanea. Come anticipato dall'Eco del Chisone, sul numero uscito in edicola mercoledì 27 agosto, 4 sezioni troveranno posto nel refettorio, 2 in container vicini, 3 sopra la palestra, mentre le tre classi quinte saranno dirottate alle medie di via Don Milani.

Concluso venerdì 29 il sinodo delle Chiese Metodiste e Valdesi. Riconfermato come moderatore  della Tavola Eugenio Bernardini. Sono seguite le operazioni di voto per il rinnovamento dei vari organismi con cui si struttura questa chiesa. Il Sinodo ha poi approvato la proposta del settimanale "Riforma" di moltiplicare per quattro la forma di comunicazione del giornale: un quotidiano on line, un nuovo portale, un settimanale cartaceo e un mensile free press rivolto soprattutto alle Valli Valdesi. Ulteriori approfondimenti nell’eco del Chisone di mercoledì 3 settembre.

Forza Italia potrebbe tornare su i suoi passi e accettare la proposta del sindaco di Torino di concordare una lista "unica" per l'elezione dei 18 componenti dell'assemblea del nuove ente. Assemblea che ricordiamo dovrà essere eletta il 12 ottobre dai consiglieri comunali e dai sindaci di tutti i 315 Comuni dell'ex Provincia di Torino. A confermarlo il coordinatore di Forza Italia in Piemonte, Gilberto Pichetto Fratin parlando con il nostro giornale.

Da oggi sono pubblicate nella sezione foto gallery del nostro sito le immagini inviate dai lettori dal 23 al 27 agosto per la rubrica "La foto della settimana". 
Per partecipare a "La foto della settimana", basta inviare le proprie immagini a info@ecodelchisone.it (indicando nome, cognome e recapito dell'autore, data e luogo dell'avvenimento). Unica regola: la foto deve riguardare il territorio di riferimento de "L'eco del Chisone".
 Scrivici: la foto più bella potrebbe essere la tua!

Pagine