Giovedì 29 Gennaio 2015Ultimo aggiornamento 14:46

News

Il Valpellice Bodino Engineering torna sul ghiaccio dell'Agorà di Milano cinque giorni dopo la dolorosa eliminazione in semifinale di Coppa Italia, patita proprio per mano dei forti rossoblù. Una sfida valida per la 35ª giornata della Serie A, cioè la quartultima del Master Round. Le due squadre, quarta (Milano) e quinta (Valpe), sono separate da soli tre punti e potrebbero ritrovarsi l'una contro l'altra nei Quarti di finale dei Play off.

Un centinaio di giovani delle scuole nichelinesi martedì 27 gennaio hanno partecipato a "Ricordo il buio" al Factory di via del Castello 15. Un evento che tra letture, musiche e testimonianze ha portato i ragazzi sul percorso del ricordo  e della memoria dell'Olocausto. Ecco il video girato nel corso della manifestazione.

 

Doveva essere una grossa mazza quella usata l'altra notte contro la serratura di una serranda in via Buniva, a Pinerolo, nel tratto di portici accanto ai "portici blu". L'inquilino del piano di sopra ha sentito il forte rumore metallico e si è affacciato, mettendo in fuga i ladri. Stanotte un'altra vetrina, questa volta sul lato opposto del quadrilatero di portici, su corso Torino, un negozio di ottica si è ritrovato la vetrina infranta. Il vetro (nella foto) ha retto e il colpo e il furto (ammesso che si trattasse di questo e non di un atto vandalico) non è avvenuto.

ANGROGNA - Aspettando di accendere i falò per la libertà, il 17 febbraio, le valli valdesi si preparano. Proprio come i ragazzi nella foto di Silvano Riboldazzi.

Per partecipare, inviate le vostre immagini (indicando nome, cognome e recapito dell'autore, località, data e avvenimento) all'indirizzo info@ecodelchisone.it. Una foto verrà pubblicata sul giornale, le altre compariranno sul sito www.ecodelchisone.it.

È finito in manette con l'accusa di estorsione un 47enne disoccupato torinese che aveva minacciato un odontotecnico di Orbassano. Pretendeva cure gratuite e 5mila euro in contanti dopo che la sua compagna, che in primavera aveva subito un primo intervento dal professionista, necessitava di nuove cure. L'uomo, che era venuto a conoscenza di beghe giudiziarie del tecnico (che nulla avevano a che fare con la sua professione), lo ha minacciato con una falsa accusa e preteso non solo cure gratuite ma anche i 5mila euro versati per il primo intervento di ricostruzione dentaria.

L'elenco completo dei candidati alle elezioni dei Comitati di quartiere del 15 febbraio. 

Quartiere Boschetto: Gabriele Bellone, Anna Bergamaschi, Armando Bianco, Franco Feltre, Grazio Fiore, Maria Elisabetta Gargiulo, Franca Ginardi, Jessica Giunta, Jenny Marchi, Giuseppe Marengo, Emilio Marsico, Damiano Mero, Emilio Ormentini, Rosella Michela Petroccelli, Antonio Pirera, Jasmine Rao, Laura Santospirito, Luciano Scorzelli, Francesco e Elisabetta Vitali.

Si è parlato dell'Eco del Chisone e dell'Eco Mese, oggi, durante "Buongiorno Regione" di Rai 3. In diretta il direttore del giornale Pier Giovanni Trossero, accompagnato dal vice direttore Mirko Maggia e da Paola Molino, responsabile della pagina cultura, ha commentato l'edizione in edicola sintetizzando anche la storia del settimanale locale più venduto in Piemonte, fondato nel 1906. Domani, giovedì 29, alle 14, è previsto un altro servizio.

Un uomo di 48 anni, M.M., incensurato, è stato arrestato ieri sera dai Carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso dei controlli incrementati dall'Arma per la prevenzione dei furti, è stato sorpreso a Pinerolo in via Podgora con circa 60 grammi di marijuana. Nel corso della serata sono state perlustrate anche le zone di Scalenghe, None e Bricherasio, con l'aiuto della Compagnia d'intervento operativo CIO della Legione Lombardia: 140 le persone controllate, 82 i veicoli fermati.

Sono stabili, ma purtroppo sempre gravi, le condizioni del bambino di circa 20 mesi ricoverato da domenica in Rianimazione all'ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino dopo essere stato investito nel cortile di casa, a S. Pietro V.L., dal trattore del padre. A causa soprattutto del grave trauma cranico riportato, il piccolo paziente è al momento ancora intubato e mantenuto dai medici in coma farmacologico. La prognosi resta al momento riservata.

In occasione delle iniziative per il 70º anniversario della Liberazione, il Comitato Val Pellice per la Difesa dei Valori della Resistenza e della Costituzione repubblicana lancia per questa sera, martedì 27, alle 20,45, presso la Galleria Scroppo di Torre Pellice, "La storia non si ripete, ma…", recital di poesie di Bertolt Brecht musciate da Hanns Eisler. Partecipano Jean Louis Sappè e Maura Bertin (recitazione), Klaus Langeneck (canto), Monica Natali (pianoforte).

Pagine