Sabato 28 Febbraio 2015Ultimo aggiornamento 23:05

News

Se la Valpe gioca così, può davvero crederci ancora. Con una grande prestazione, gli uomini di Armani battono 5-3 il Milano ed esaltano il Cotta. Martedì si torna a Milano per allungare la serie.

Se la Valpe gioca così, può davvero fare di tutto. Con un grande secondo tempo, gli uomini di Armani si portano sul 4-1 ed esaltano il Cotta. Restano 20 minuti per portare a casa il primo punto nella serie contro il Milano.

Davanti a un pubblico degno dell'evento, con grande partecipazione milanese ma anche con caloroso supporto biancorosso, il Valpellice Bodino Engineering sta giocando una buona gara, chiudendo il primo tempo - con pieno merito - in vantaggio per 1-0.

Senza lo squalificato Signoretti, il Valpellice Bodino Engineering tenta questa sera di compiere l'impresa e di prolungare la serie dei Quarti di finale contro il Milano Rossoblu. Solo una vittoria può dare un futuro al team in questo campionato. Tra i lombardi assente Petrov, uscito malconcio da Gara 3 (oltre ai soliti Gron e Latin).

Presentato oggi pomeriggio a Pinerolo il progetto per il Polo culturale-piazza dei saperi messo a punto dall'associazione La.pi.s. Per conto dell'amministrazione. Al centro del progetto la caserma Bochard, ma non solo. "L'intervento non pu chiudersi nel perimetro della caserma, ma occorre che coinvolga le principali aree della città' e colloqui con ilterritorio e la Città' Metropolitana". un progetto di vasto respiro che si dovrà' sviluppare nell'arco di parecchi anni con un investimento solo per la Bochard di 22 milioni, per arrivare a 55 nel suo complesso.

Nelle bocce, la serie A osserva la penultima giornata. Impegno in Val d’Ossola per La Perosina(prima in classifica), opposta al Masera, nel turno che vede sfidarsi, in Veneto, Pontese e  Brb. 

Nel basket serie D, ha avuto la meglio del Tam Tam l’Oasi Laura Vicuna, rivaltesi vincenti col punteggio di 72-52. Domenica in cui spicca a Giaveno la trasferta della Cestistica Pinerolo (via Colpastore, ore 19,30). Atlavir – Gators si gioca alle 18,30, Orbassano in campo sempre in casa, alle 19 contro il Sagrantino.

Una partecipazione di pubblico (con tanti giovani) ben al di sopra delle aspettative ha positivamente sorpreso tutti i presenti ieri sera al salone dei Cavalieri di Pinerolo per il convegno-dibattito dedicato al Jobs Act. Un'iniziativa della giovane associazione culturale Officina Pinerolese che ha coinvolto anche L'Eco del Chisone.

Stamattina verso le 7,30 un bidone della carta, che si trova vicino al Centro d'incontro Boschetto di piazza Pertini, è finito in fumo. Per evitare che le fiamme si propagassero, alcuni volontari sono intervenuti con l'estintore. E' l'ennesimo atto vandalico che colpisce il quartiere. I contenitori dell'immondizia sono già stati spostati una volta, perché erano stati incendiati quando si trovavano proprio di fronte alle porte delle Gazebo.

Jin Li, Ying Ying, Li Long, Feng Teng, Qun Ye, Luigi, Qian Qian, Jin Jie, Yun Fei, Ling Li, Zaitong: sono gli interpreti dello spettacolo di domenica 1 marzo, alle 16,30, il teatro “Silvio Pellico” di corso Marconi a Bagnolo. "Bitter Story" viene proposto Gruppo Abele e Consorzio Monviso Solidale, in collaborazione con l’assessorato alla cultura di Bagnolo. Sul palcoscenico la tematica del passaggio all’età adulta di un gruppo di adolescenti cinesi che vivono a Barge e Bagnolo, autonarrazione curata da Francesca Bono e Fabio Ferrero per la regia di Koji Miyazaki. Ingresso libero.

L'immagine che si utilizza, in questi casi, è quella dell'ultima spiaggia, l'ultima possibilità di salvezza. Se il Valpellice Bodino Engineering non batte questa sera il Milano Rossoblu, nel quarto atto dei Quarti di finale, l'avventura valligiana nel campionato di hockey su ghiaccio 2014/15 si ferma qui. In caso contrario, la vittoria costituirà il primo, piccolo mattoncino per costruire una rimonta difficilissima ma non impossibile. Si gioca alle 20,30, alla Valmora Arena Cotta Morandini di Torre Pellice.

Pagine