Mercoledì 22 Ottobre 2014Ultimo aggiornamento 15:23

News

Questa mattina il treno proveniente da Chivasso e atteso a Pinerolo per le 7,45, giunto ad Airasca alle 7,27 è rimasto fermo per un'ora a causa di un guasto. Soltanto verso le 8,30 è giunto il treno successivo, tra le proteste dei viaggiatori, per portare a destinazione studenti e lavoratori. Tutti i treni successivi del Servizio Ferroviari9o metropolitano 2 nella mattinata hanno accumulato ritardi tra le 10 e i 15 minuti.

Quella appena passata, è stata una notte "movimentata" a Nichelino. Il vento ha tenuto sveglie diverse persone perché ha fatto scattare antifurti e allertato gli animali domestici. Non sono nemmeno mancati i danni: nel giardino di via Stupinigi, le forti folate hanno abbattuto degli alberi, obbligando a recintare la zona.

Un'oretta fa un incendio è divampato nella zona delle baracche abusive lungo il Sangone, in zona via Santhià, sotto il ponte che porta in via Artom a Torino. Le fiamme hanno devastato due roulotte abbandonate. Non ci sono stati danni a persone. Le forze dell'ordine stanno indagando sulle cause, ma intanto l'episodio ha ulteriormente esasperato i residenti delle case vicine.

L'inchiesta è partita da Chieri, ma si è estesa fino alla cintura di Torino. Tre gli arresti e dieci le denunce per persone che, a vario titolo, facevano parte di una rete di spaccio di droga, che serviva i minori. Sono coinvolti una vinovese - M.C., disoccupata 21enne - e tre nichelinesi: R.S. e A.S, entrambi 23enni, e il commerciante 24enne Alessio Massimo Solerti, che è finito in manette (ulteriori approfondimenti sull'edizione in edicola mercoledì 22).

La campagna di vaccinazione antinfluenzale 2014-2015 nell'ASL TO 3 partirà  lunedì 3 novembre. La vaccinazione antinfluenzale è offerta gratuitamente agli ultra65enni e a coloro che soffrono di patologie croniche, per prevenire gravi complicanze. I citatdini dell'ASL TO 3 pottranno rivolgersi ai medici di medicina generale e ai pediatri di famiglia. Per l'Azienda Sanitaria TO 3  si tratta di un investimento di circa 210.000 euro, necessari per l'acquisto di 70.000 doci di vaccino antinfluenzale, secondo le stime degli anni precedenti.

Stamattina, alle 7, vigili e Carabinieri si sono presentati in via Santhià, lungo il Sangone. Hanno fatto delle verifiche sugli abitanti delle capanne abusive - tre sono stati portati in caserma per l'identificazione. Quella zona è diventata una discarica a cielo aperto e il Comune sta, da tempo, incontrando i residenti, che si lamentano del degrado, per trovare una soluzione. Le forze dell'ordine lo accompagneranno in questo percorso, indagando sul continuo abbandono di rifiuti.

L'H.C. Valpellice si gode il momento positivo: sei vittorie consecutive e terzo posto in classifica. I prossimi tre impegni (trasferta di giovedì 23 in Val di Fassa, match casalingo di sabato 25 con l'Asiago, trasferta di martedì 28 sempre contro i vicentini) possono prolungare la striscia positiva. Ma c'è già attesa per l'evento di giovedì 30, quando i torresi giocheranno al PalaTazzoli di Torino - ancora con il Fassa - eccezionalmente con una maglia di colore rosa. La ragione? Solidale.

I sindacati Or.S.A. e USB, in adesione agli scioperi generali di tutte le categorie indetti dalle proprie segreterie generali, hanno proclamato uno sciopero del personale dell’intero Gruppo FS dalle ore 9 alle 17 di venerdì 24 ottobre.

Alessandro Gino e Marco Ravera vincono anche l'ultima speciale, il terzo passaggio su Montoso, e si aggiudicano il ventunesimo Rally Pietra di Bagnolo con il tempo complessivo di 59'17"6. Seconda piazza per Gianfranco Vedelgo e Corrado Courthod che concludono a 1'49"6 dai vincitori. Terzi sul podio Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero a 3'37"5.

I biancoblu dettano legge anche a Cuneo, nella tana dell'Olmo. Affermazione per 3-1 che consente al Pinerolo di manteenre il primato solitario nel calcio Eccellenza: aperte le marcature con Grillo al 43' gli ospiti vengono raggiunti da Balsamo, prima che Rignanese riporti in vantaggio i suoi al 61. Mette al sicuro il risultato Saccà. al 73'. Cavour vince in casa con Lucento, 1-0 firmato Valerio. In Promozione, divodono la posta Piscinese e Savigliano, 1-1 con pareggio opera di Barison.

Pagine