Venerdì 31 Luglio 2015Ultimo aggiornamento 18:40

Attualità

Confermato un autobus in più Perosa-Torino nel mese di agosto

È ufficiale. Sono state accolte le richieste dei pendolari, appoggiate dalle amministrazioni comunali del territorio sindaco e vice-sindaco di Pinerolo Clement in testa. Nel periodo 3/23 agosto è stata aggiunta una corsa in più sulla tratta Perosa Argentina-Torino in aggiunta al solo Fenestrelle-Torino e ritorno esistente fin dall'orario presentato lo scorso 3 luglio.

Ad agosto un autobus in più da Fenestrelle a Torino

Manca ancora l'ufficialità, prevista per domani ,da parte dell'Agenzia della Mobilità Regionale, ma è certo che le richieste dei pendolari della linea Val Chisone-Pinerolo-Torino è stata accolta. Nel mese di Agosto all'unico servizio previsto in andata al mattino e ritorno alla sera è stato aggiunto un'altro autobus con partenza alle 5,50 da Fenestrelle. Questo servizio dovrebbe permettere di raggiungere Torino entro le 8,00 ora di inizio lavoro per molti pendolari.

L'aeroporto di Levaldigi è salvo, evitato il fallimento

Si è tenuta oggi pomeriggio l'assemblea di Geac spa, la società di gestione dell'Aeroporto Alpi del mare di Cuneo Levaldigi. La compagine sociale è stata rafforzata con l'ingresso di un nuovo socio, la Levaldigi Holding formata dalla cordata di imprenditori cuneesi che si erano impegnati a raccogliere la cifra necessaria per salvare lo scalo. È stata raggiunta la cifra di 650mila Euro, necessaria per pareggiare il deficit di bilancio 2014 e ripartire nei prossimi giorni.

Treni, nessun sciopero fino ad ottobre: firmato accordo Regione-sindacati

Nessun nuovo sciopero dei treni - fino ad ottobre - contro le gare indette dalla Regione Piemonte per l’assegnazione del servizio ferroviario regionale . È questo il principale esito dell’incontro del 17 luglio tra l’assessore ai trasporti della Regione Piemonte Francesco Balocco e le delegazioni dei sindacati dei ferrovieri Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Fast Ferrovie e Orsa.

A Pinerolo festa di fine Ramadan per la comunità musulmana

Grande festa  questa mattina per la  'Id al-Fitr, la festa della comunità musulmana per la fine del Ramadan, al Palaghiccio di Pinerolo. I festeggiamenti, a cui hanno partecipato circa duecentocinquanta  persone, hanno visto anche il saluto del vescovo della Diocesi pinerolese,  Monsignore Pier Giorgio Debernard, il quale ha avuto parole di grande rispetto e amicizia verso la comunità islamica di Pinerolo. Una comunità che non ha mai dato alcun problema, ma che anzi collabora attivamente perchè l'integrazione possa realizzarsi nella maniera più ampia e serena.

Fondazione post-olimpica, Marin: «Sono stato rieletto presidente, vittoria del territorio»

Dopo la riconferma a sindaco di Sestriere, Valter Marin annuncia un'altra vittoria personale: «Sono stato riconfermato presidente della Fondazione 20 Marzo». La rielezione di Marin è avvenuta ieri nella riunione del Consiglio di amministrazione dell'ente che gestisce il patrimonio post olimpico di Torino 2006.

I Pendolari autobus si uniscono in comitato: «Ecco cosa chiediamo»

Molto partecipato ieri sera l'incontro a Pinerolo dei pendolari autobus, in prevalenza utenti della linea 282/275 della Val Chisone- Pinerolo-Torino. Sono stati ribaditi i disagi emersi con i tagli entrati in vigore lo sorso 4 maggio. In particolare si è richiesto un aumento delle corse (almeno due) nella fascia del mattino da Pinerolo verso il capoluogo, lo spostamento di alcuni orari, in particolare la sera, per renderli più comodi ed evitare che alcuni autobus siano troppo pieni e altri quasi vuoti.

Domenica 12 luglio sciopero aziendale Gtt (Gruppo torinese Trasporti)

Domenica 12 luglio è previsto uno sciopero aziendale di 24 ore indetto dall' organizzazione sindacale Usb Lavoro Privato, che riguarderà i servizi di trasporto Gtt (Gruppo torinese trasporti) che comprende il servizio tram e bus urbani ed extraurbani, ma metropolitana, le autolinee esxtraurbane e le ferrovia Canavesana e per l'aeroporto-Ceres.

Alpini della Berardi di Pinerolo in esercitazione internazionale alle 5 Torri

Oggi, giovedi 9 luglio alle 5 Torri, Dolomiti del bellunese, gli Alpini della Taurinense sono impegnati l'annuale esercitazione alpinistica delle truppe alpine e di altre forze armate italiane ed estere per verificare il livello addestrativo raggiunto dalle truppe. All'esercitazione, (arrampicata su vie in roccia, soccorso in parete, recupero infortunati tramite verricello), parteciperanno anche gli alpini del 3° di stanza alla Berardi inquadrati nella Brigata Taurinense.

Protocollo d'intesa occupazionale tra Regione e Trasporto pubblico locale

La giunta regionale, nella sua riunione odierna ha recepito il protocollo d'intesa occupazionale proposto dall'assessore ai trasporti Balocco e firmato il 3 luglio con le organizzazioni sindacali CGIL e Filt CGIL, CISL e Fit CISL, UIL e Uiltrasporti. Oggetto dell'accordo la salvaguardia dei livelli occupazionali alla luce della recente riorganizzazione su gomma del trasporto pubblico locale e alle prossime gare di assegnazione delle tratte ferroviarie.

Pagine