Giovedì 28 Agosto 2014Ultimo aggiornamento: 27/08/2014 - 22:11

Attualità

Si è spento ieri all'Ospedale Civile "Agnelli" di Pinerolo Eros Accatino, cumianese, storico presidente dell'associazione WWF del Pinerolese, figura di riferimento per il territorio nella difesa dell'ambiente e degli animali. La cerimonia funebre avverrà al Tempio Crematorio di Piscina mercoledì 27 agosto alle ore 10.

Da oggi, lunedì 25 agosto, il Comune di Pinerolo riattiva il pagamento dei parcheggi in tutte le zone blu della città, dopo la sospensione nelle due settimane a cavallo di Ferragosto. Si ricorda che la validità dell’abbonamento acquistato durante il mese di luglio è prorogata  anche per il mese di agosto. La delibera è disponibile sul sito www.comune.pinerolo.to.it.

Dall'11 al 23 agosto, il Comune di Pinerolo sospende il pagamento dei parcheggi in tutte le zone blu della città.  La sosta sarà nuovamente a pagamento a partire dal 25 agosto. La validità dell’abbonamento acquistato durante il mese di luglio è inoltre prorogata  anche per il mese di agosto. la delibera è disponibile sul sito www.comune.pinerolo.to.it.

 

Gtt comunica che nel periodo 11- 23 agosto a Torino sarà sospesa la sosta a pagamento nelle strisce blu e negli stessi giorni non sarà in vigore la Ztl ordinaria. Nei parcheggi a barriera o in strutture gestite da Gtt rimarranno in vigore le normali tariffe. Per quanto riguarda il servizio di trasporto pubblico non ci saranno sostanziali modifiche ai percorsi dei mezzi. Ulteriori informazioni www.gtt.to.it.

Scatta dal 29 luglio il nuovo orario di agosto (con scadenza 24 agosto) della linea Sfm2 Pinerolo-Torino-Chivasso. Vengono soppressi i treni feriali in partenza da Pinerolo al minuto 50 per un totale di 6 corse. Soppressi anche i treni feriali in partenza da Torino Porta Susa al minuto 21 per un totale di 6 corse. Per lo stesso periodo non circola anche l'autobus feriale in partenza alle 4,15 da Pinerolo per Torino Porta Nuova e spariscono gli autobus che collegano Pinerolo a Torre Pellice corrispondenti all'arrivo e partenza dei treni provvisoriamente soppressi.

Fiaccolata contro tutte le guerre questa sera a Pinerolo (con partenza da piazza Facta alle 21). Organizzata da Alp ed Emergency, vi hanno aderito numerose associazioni e istituzioni: la Città di Pinerolo (saranno presenti le assessore Falzoni e Boni), Alp-Cub, Anpi, Arci  e Cgil di Pinerolo, Comunità Cristiana di Base, Emergency gruppo di Pinerolo, Gruppo Arcobaleno, Libera presidio Rita Atria, Partito della Rifondazione Comunista, Pd, Sel. Sono stati invitati (ma non hanno confermato la partecipazione) il vescovo e il pastore Valdese di Pinerolo. L'iniziativa nasce dal senso di impotenza di fronte ai tanti sanguinari conflitti in atto.

I volontari dell'associazione Lida (Lega italiana diritti degli animali), che gestiscono il canile di Pinerolo in convenzione con il Comune, intendono realizzare un'oasi felina per gatti abbandonati e che necessitano di cure. Per reperire i fondi organizzeranno a settembre un banco di beneficenza il cui ricavato verrà utilizzato per fornire cibo e cure veterinarie agli animali ospiti. Da qui l'invito a donare oggetti  (peluche, bigiotteria, soprammobili…) consegnandoli al canile in via della Costituzione 20 tutti i giorni dalle 9 alle 18 oppure concordando il ritiro al 377 489.1293.

La Sagat (società di gestione dell'aeroporto di Torino) e la Wizz Air hanno annunciato due nuovi voli per Bucarest e Timisoara. Due frequenze settimanali a partire dal 30 settembre per la capitale rumena e dal 1º novembre per Timisoara. I giorni operativi saranno il martedì e il sabato, con tariffe a partire da 29,99 euro per Bucarest e 24,99 per Timisoara, solo andata, tasse e piccolo bagaglio a mano inclusi. L'Airbus offre 180 posti disponibili per ogni viaggio. I biglietti sono già acquistabili su wwizzair.com.

Nel mese di agosto, esattamente per il periodo dal 29 luglio al 25 agosto nei giorni feriali la linea Sfm2 Pinerolo-Torino-Chivasso ridurrà il numero di corse giornaliere.
Da Pinerolo saranno sospesi i treni in partenza alle ore 6,50; 7,50;  8,50, 13,50; 17,50; 18,50
Da Torino P. Susa provenienti da Chivasso i treni con partenza alle 6,21; 7,21; 8,21: 13,21; 17,21; 18,21, con arrivo a Pinerolo al minuto 45. In pratica in quel periodo si avrà solamente un servizio ogni ora.

Nel mese di agosto, esattamente per il periodo dal 29 luglio al 25 agosto nei giorni feriali la linea Sfm2 Pinerolo-Torino-Chivasso ridurrà il numero di corse giornaliere. Da Pinerolo saranno sospesi i treni in partenza alle ore 6,50; 7,50; 8,50; 13,50; 17,50; 18,50. Da Torino P.Susa provenienti da Chivasso i treni con partenza alle 6,21; 7,21; 8,21; 13,21; 17,21: 18,21;  con arrivo a Pinerolo al minuto 45. In pratica in quel periodo si avrà solamente un servizio ogni ora.

Pagine