Mercoledì 23 Luglio 2014Ultimo aggiornamento 15:26

Attualità

I volontari dell'associazione Lida (Lega italiana diritti degli animali), che gestiscono il canile di Pinerolo in convenzione con il Comune, intendono realizzare un'oasi felina per gatti abbandonati e che necessitano di cure. Per reperire i fondi organizzeranno a settembre un banco di beneficenza il cui ricavato verrà utilizzato per fornire cibo e cure veterinarie agli animali ospiti. Da qui l'invito a donare oggetti  (peluche, bigiotteria, soprammobili…) consegnandoli al canile in via della Costituzione 20 tutti i giorni dalle 9 alle 18 oppure concordando il ritiro al 377 489.1293.

La Sagat (società di gestione dell'aeroporto di Torino) e la Wizz Air hanno annunciato due nuovi voli per Bucarest e Timisoara. Due frequenze settimanali a partire dal 30 settembre per la capitale rumena e dal 1º novembre per Timisoara. I giorni operativi saranno il martedì e il sabato, con tariffe a partire da 29,99 euro per Bucarest e 24,99 per Timisoara, solo andata, tasse e piccolo bagaglio a mano inclusi. L'Airbus offre 180 posti disponibili per ogni viaggio. I biglietti sono già acquistabili su wwizzair.com.

Nel mese di agosto, esattamente per il periodo dal 29 luglio al 25 agosto nei giorni feriali la linea Sfm2 Pinerolo-Torino-Chivasso ridurrà il numero di corse giornaliere.
Da Pinerolo saranno sospesi i treni in partenza alle ore 6,50; 7,50;  8,50, 13,50; 17,50; 18,50
Da Torino P. Susa provenienti da Chivasso i treni con partenza alle 6,21; 7,21; 8,21: 13,21; 17,21; 18,21, con arrivo a Pinerolo al minuto 45. In pratica in quel periodo si avrà solamente un servizio ogni ora.

Nel mese di agosto, esattamente per il periodo dal 29 luglio al 25 agosto nei giorni feriali la linea Sfm2 Pinerolo-Torino-Chivasso ridurrà il numero di corse giornaliere. Da Pinerolo saranno sospesi i treni in partenza alle ore 6,50; 7,50; 8,50; 13,50; 17,50; 18,50. Da Torino P.Susa provenienti da Chivasso i treni con partenza alle 6,21; 7,21; 8,21; 13,21; 17,21: 18,21;  con arrivo a Pinerolo al minuto 45. In pratica in quel periodo si avrà solamente un servizio ogni ora.

Sciopero nazionale per il personale ferroviario. Lo hanno proclamato i sindacati Cat, Cub e Usb definendo le seguenti modalità: dalle ore 21 di sabato 12 alle 21 di domenica 13 luglio. 

Saranno assicurati anche tutti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com nella sezione “in caso di sciopero”.

Partono oggi i saldi estivi nella maggior parte dei Comuni piemontesi e dureranno fino al 29 agosto. Sono molte le associazioni di categoria che hanno organizzato giornate di festa e aperture straordinarie dei negozi per permettere ai clienti di fruire fin da subito degli sconti. A Pinerolo, questa sera dalle 18, il quadrilatero tra via Buniva, piazza Barbieri, corso Torino e via Virginio sarà chiuso al traffico per la Notte bianca dei saldi. Musica dal vivo, déhors lungo le strade, gonfiabili e giostrine per i bimbi.

Il Capo dipartimento della Protezione Civile Franco Gabrielli ha comunicato che, a causa del previsto maltempo, “Io non rischio” – la campagna nazionale per le buone pratiche di Protezione Civile in programma il 14 e 15 giugno – è annullata anche in Piemonte oltre che in altre regioni.

Trenitalia comunica che lo sciopero nazionale previsto dalle 21 di sabato 14 alle 21 di domenica 15 giugno è stato rinviato ad altra data.

Sergio Chiamparino, presidente della Regione Piemonte, come promesso nei giorni scorsi, ha definito la composizione della Giunta Regionale e le distinte competenze degli assessori.

Chiamparino tiene per sé il Coordinamento e l'indirizzo delle politiche del Gioverno regionale, Conferenza Stato-regioni, Rapporti con l'Unione Europea e Coordinamento delle politiche comunitarie, Grandi eventi, Affari Internazionali e Emigrazione.

Lo sciopero  di 24 ore del personale Techno Sky, programmato per il 15 giugno 2014 è stato revocato. Lo annuncia la Fiom-Cgil.  Questa astensione dal lavoro avrebbe avuto gravi ripercusisioni sull'intero traffico aereo nazionale e internazionale in quanto  Techno Sky, Società di ENAV, è responsabile della gestione, assistenza e manutenzione degli impianti e dei sistemi utilizzati per il controllo del traffico aereo nazionale, assicurandone la completa disponibilità e la piena efficienza operativa senza soluzione di continuità.

Pagine