Lunedì 6 Luglio 2015Ultimo aggiornamento 1:25

Attualità

Pendolari autobus: incontro pubblico a Pinerolo giovedi 9 luglio

«Pur dando atto dell'impegno dell'Amministrazione Comunale di Pinerolo e dei consiglieri regionali Rostagno, Ruffino e Valetti, sarà dura ottenere un risultato soddisfacente». Così si esprimono i rappresentanti degli utenti linea autobus  275/282 Perosa-Pinerolo-Torino.

Ondata di caldo: pronto intervento per garantire la climatizzazione dei treni
Trenitalia comunica che per far fronte all’ondata di caldo in Piemonte e secondo le previsioni proseguirà anche nei prossimi giorni, ha predisposto un "presenziamento" straordinario di tecnici  per gestire in tempi rapidi eventuali criticità al sistema di climatizzazione che dovessero verificarsi sui vagoni durante il viaggio.

Caldo estremo in Italia, allerta temperature anche per Pinerolo e Sestriere

Il Servizio metereologico dell'areonautica ha diffuso un avviso meteo in cui si segnala il persistere di temperature massime estreme in Italia. Il livello di pericolo segnalato in questo momento è "giallo", il secondo di quattro. Alcune località del Pinerolese sono inoltre state inserite nell'elenco delle località italiane a "severe alert", si tratta di Bardonecchia, Pinerolo, Pragelato, Sauze d'Oux, Sestriere (fonte Eumetnet-MeteoAlarm).

Autobus: ad agosto ci sarà una corsa Fenestrelle-Pinerolo-Torino

Il servizio Trasporti della città Metropolitana ha reso noto oggi di aver predisposto l'atto per l'istituzione di una corsa nel periodo 3/23 agosto sulla linea 282/275. Come è noto l'orario in vigore dal 4 maggio aveva di fatto cancellato tutti i servizi di autobus in quel periodo. La nuova corsa feriale parte da Fenestrelle alle 6,10, transita a Pinerolo Movicentro alle 7,12, riparte alle 7,16 per raggiungere l'autostazione di Torino alle 8,27. Il ritorno è previsto alle 17,41, sarà a Pinerolo Piazza Cavour alle 18,58 , Perosa Argentina 19,28, Fenestrelle 19,58.

Autobus, manca ancora la revisione dell'orario per il mese di agosto

Nelle riunioni delle scorse settimane tra pendolari, amministratori pubblici e aziende di trasporto , i tecnici della Città metropolitana avevano promesso una revisione dell'orario autobus per il mese di agosto sulla linea 275/282 Perosa-Pinerolo-Torino gestita dalla Sadem. Infatti nella prima stesura dell'orario, entrato in vigore lo scorso 4 maggio, nel mese delle vacanze erano scomparse praticamente tutte le corse da e per Torino.

Ferrovie, arrivano le telecamere nelle stazioni, ma non a Pinerolo

Rete Ferroviaria italiana ha annunciato l'installazione di telecamere in 12 stazioni a rischio della rete piemontese e il potenziamento di altre due tra le quali il Lingotto di Torino. Le prime ad essere sistemate saranno Fossano e Mondovì, proprio sulla linea per Cuneo e per Savona, dove in un primo tempo Trenitalia aveva proposto "per ragioni di sicurezza" di sopprimere due corse serali e una del mattimo. Provvedimento ora rientrato. L'investimento di circa 2 milioni sarà completato entro il 2016. Tra le stazioni interessate al provvedimento non c'è la stazione di Pinerolo.

Papa Francesco al Tempio Valdese: una pagina di storia

Su "L’Eco del Chisone" domani, mercoledi 24, in edicola, ampi servizi sullo storico incontro tra Papa Francesco e il popolo valdese al tempio di corso Vittorio Emanuele II a Torino.
In allegato la fotogallery della mattinata. Il settimanale è disponibile anche nella versione digitale.

Papa Francesco ai valdesi: «Vi chiedo perdono per i comportamenti non umani dei cattolici nella storia»

Al Tempio valdese di Torino, è in corso lo storico incontro con Papa Francesco. È la prima volta che un papa varca la soglia di un tempio valdese, al suono del canto latino-americano "Cada cosa en la vida" eseguito dal coro "Semicanto".

Il moderatore della Tavola valdese a Papa Francesco: «L'ecumenismo è la fine dell'autosufficienza delle chiese»

Al Tempio valdese di Torino - il primo costruito dopo la concessione delle lettere patenti da parte di Carlo Alberto al valdesi nel 1848 - è iniziato lo storico incontro con Papa Francesco. È la prima volta che un papa varca la soglia di un tempio valdese, al suono del canto latino-americano "Cada cosa en la vida" eseguito dal coro "Semicanto".

Papa Francesco al Tempio valdese di Torino: è tutto pronto

Il Tempio valdese di Torino - il primo costruito dopo la concessione delle lettere patenti da parte di Carlo Alberto al valdesi nel 1848 - si sta riempiendo in attesa dell'arrivo di Papa Francesco atteso per le ore 9.

È la prima volta che un papa varca la soglia di un tempio valdese, al suono del canto latino-americano "Cada cosa en la vida" eseguito dal coro "Semicanto".

Pagine