Mercoledì 24 Maggio 2017Ultimo aggiornamento 11:21

Attualità

I sindaci del Pinerolese a Roma dal Papa

I sindaci del Pinerolese a Roma dal Papa
Mercoledì 24 Maggio 2017 - 10:24

I sindaci del Pinerolese, accompagnati dal vescovo Mons. Debernardi, sono arrivati a Roma ieri sera e in mattinata si sono recati in Piazza S. Pietro per incontrare Papa Francesco nella consueta udienza publica del mercoledì, dove il Pontefice ha ringraziato per la visita la delegazione di Pinerolo. Una Roma blindatissima, per l'arrivo del presidente Trump che, dopo aver incontrato il Papa, ora è atteso dal presidente Mattarella e dal primo ministro Gentiloni. Sono 44 i primi cittadini (o loro delegati) che hanno aderito all'iniziativa promossa dal sindaco di Porte Laura Zoggia.

Giovedì 25 a Cumiana, premiazione Concorso delle scuole

Giovedì 25 a Cumiana, premiazione Concorso delle scuole
Martedì 23 Maggio 2017 - 16:31

Giovedì 25, alle 17 alla scuola Don Bosco di Cumiana (strada Cascine Nuove 2), si terrà la festa finale di premiazione del Concorso Le scuole ci scrivono. Saranno 100 gli studenti che saliranno sul palco, selezionati tra tutti quelli che, duranti l'anno scolastico, hanno inviato i loro elaborati in redazione. Sarà una festa di fine scuola, con l'esibizione della scuola di ballo Center Stage di Pinerolo, un buffet per la merenda e l'estrazione finale di premi tra tutti i presenti.

I sindaci del Pinerolese a Roma da Papa Francesco mercoledì 24 maggio

I sindaci del Pinerolese a Roma da Papa Francesco mercoledì 24 maggio
Martedì 23 Maggio 2017 - 16:07

I sindaci della zona di Pinerolo domani, mercoledì 24 maggio, incontreranno in udienza da Papa Francesco, nello stesso giorno in cui il Pontefice riceverà anche il presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Sono almeno 44 i primi cittadini (o loro delegati) che hanno aderito all'iniziativa promossa dal sindaco di Porte Laura Zoggia e che domani raggiungeranno la capitale in treno per incontrare il Papa accompagnati dal vescovo di Pinerolo Pier Giorgio Deberdardi.

Alluvione '77: domani a Campiglione si ricordano le vittime

Sabato 20 Maggio 2017 - 11:19

Domani, domenica 21, il Comune di Campiglione Fenile ricorda le vittime dell'alluvione del 19 maggio '77: il sindaco Remo Carignano e sei giovani. Sette vittime della tragica piena del Pellice. Per loro, messa alle 9,45 nella chiesa parrocchiale, cui seguiranno gli onori del sindaco Rossetto e, alle 11,30 la commemorazione al Ponte di Bibiana. 

Alta Val Pellice: "Saras" e "Fira 'd la pouià" a Bobbio

Alta Val Pellice: "Saras" e "Fira 'd la pouià" a Bobbio
Sabato 20 Maggio 2017 - 09:27

Oggi e domani, con clima che si preannuncia ottimo, l'Alta Val Pellice fa da cornice ad una bella manifestazione dedicata alla scoperta della tadizione casearia delle valli valdesi.:"Saras e dintorni", per conoscere la famosa (e deliziosa) ricotta d'alpeggio denominata, appunto, Saras del fen. In questo week end l'evento (che continuerà anche il 27 e 28) si aggancia alla "Fira 'd la pouià" di Bobbio Pellice, che saluta i pastori in partenza per gli alpeggi. Oggi, sabato, anche la classica "CorriBobbio" e la Camminata della Pouià. Domani, dalle 8, fiera commerciale.

Osasco: domani biciclettata dell'amicizia

Osasco: domani biciclettata dell'amicizia
Venerdì 19 Maggio 2017 - 18:44

Domani, domenica 21, Comune e Pro loco di Osasco organizzano la 14ª Biciclettata dell'Amicizia, con raccolta fondi a favore della Fondazione Theodora Onlus che dal '95 dà sostegno ai bimbi ricoverati in ospedale e alle loro famiglie. Ritrovo alle 9 in piazza Resistenza e partenza alle 10. Arrivo alle 12,30 al campo sportivo e aperitivo offerto dal bar Caffè Vecchia Posta. Dopo pranzo, estrazione premi: in palio un weekend a Milano Marittima offerto dall'Hotel Esedra. Iscrizioni (3 euro di cui 2 andranno alla Fondazione), Carla (347 242.7882) o Gian (348 547.2944).

Concorso scuole: giovedì 25 a Cumiana la premiazione

Concorso scuole: giovedì 25 a Cumiana la premiazione
Giovedì 18 Maggio 2017 - 16:25

Giovedì 25 maggio, alla scuola Don Bosco di Cumiana, alle 17, si terrà la premiazione del concorso "Le scuole ci scrivono" organizzato dal nostro settimanale. Saranno un centinaio gli studenti che saliranno sul palco per essere premiati, provenienti dalle scuole di tutto il Pinerolese. Sarà una festa di fine anno scolastico, aperta a tutti, con un buffet, un momento di animazione e un'estrazione a premi tra tutti i presenti.

Pagine