Giovedì 29 Settembre 2016Ultimo aggiornamento 13:50

Attualità

Vigone: la Iena Pelazza espulsa dal Marocco

La Iena vigonese Luigi Pelazza è stato espulso dal Marocco, dove stava confezionando un servizio sulla prostituzione minorile per la famosa trasmissione Mediaset. Ieri pomeriggio la Polizia ha fatto irruzione nell'appartamento di Marrakech dove Pelazza si apprestava a registrare le testimonianze di alcuni ragazzi, ha sequestrato il materiale e le attrezzature e ha intimato alla Iena e al suo operatore di abbandonare il paese.

Villafranca, Sagra dei pescatori: stasera spettacolo pirotecnico

Appuntamento clou della Sagra dei Pescatori questa sera alle ore 21,30 con lo spettacolo pirotecnico-musicale sul fiume Po nella zona del ponte che collega Villafranca a Moretta. Proseguono gli appuntamenti gastronomici al RistoPalatenda con menù tipici a base di pesce e altre specialità della tradizione locale (Cell. 335 7546558). La Sagra si chiuderà domani, martedì 27, con la Fiera commerciale lungo le vie del centro storico, a partire dalle ore 7.

Volvera: al via il Campo scuola, cinque giorni di esercitazioni della Protezione Civile

Al via questa mattina il Campo scuola della Protezione civile, un maxi evento organizzato da Vol.To. (in collaborazione con Volvera/Piossasco, Regine, Città Metropolitana, Questura, Prefettura, Croce Rossa e Anpas) al quale parteciperanno - da oggi a domenica - circa 230 volontari e 400 studenti delle scuole di Volvera. Il tema su cui ci si confronterà è "Imparare a convivere con i rischi del territorio".

Dossier Autismo, come la rete aiuta le famiglie

Nel dossier del numero di settembre di L’EM parliamo di disturbi dello spettro autistico, una sindrome comportamentale che in Italia colpisce 4 bambini ogni 1000 nati. Nell’Asl To3 ne sono affetti più di 330 bambini e nel Pinerolese vengono diagnosticati dai 30 ai 40 nuovi casi l’anno, come spiega nella nostra intervista il direttore del reparto di Neuropsichiatria Marco Rolando.

Prima Unione civile in Val Pellice: Torre in festa per Simona e Valentina

Prima unione civile oggi in Val Pellice. Simona Giordan, 41 anni e Valentina Rocco, 32, si sposeranno alle 16,30 nel municipio di Torre Pellice. Si tratta della prima unione civile tra due donne nel Pinerolese. La coppia è molto amata in paese e non solo: in località Coppieri, dove si terrà la festa, è previsto l'arrivo di un centinaio di invitati da diverse località italiane. 

Al Sermig di Torino un convegno contro le povertà e lo spreco alimentare

Contrasto alla povertà e azioni per prevenire lo spreco alimentare: sabato 17 settembre, presso il Sermig di Torino (piazza Borgo Dora 61) convegno ad ingresso libero, aperto a tutti ed in particolare ad operatori, volontari che si adoperano nel fronteggiare la povertà e la promozione della dignità e della crescita delle persone.

 

Ai lavori prenderanno parte organizzazioni come il Banco Alimentare e Fa Bene e la start up Lastminutesottocasa.it, per testimoniare buone pratiche di contrasto allo spreco alimentare.

Carabinieri, il colonnello De Santis nuovo comandante provinciale di Torino

Il colonnello Emanuele De Santis, 45 anni, è il nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Torino. Saluta il colonnello Arturo Guarino che, dopo due anni nel capoluogo piemontese, è stato nominato Capo ufficio personale Ufficiali del Comando generale dell'Arma. Stesso incarico che ha ricoperto fino ad oggi De Santis, di origini laziali, laureato in giurisprudenza. Il colonnello ha intrapreso la carriera militare nel 1990, frequentando l’Accademia Militare di Modena e la scuola Ufficiali carabinieri di Roma.

È in edicola "L'Eco mese-L'Em" di settembre con l'inchiesta sull'autismo

È in edicola "L'Eco mese-L'Em" di settembre con un'inchiesta sull'autismo, la tavola rotonda sulla scuola senza zaino, tanti altri approfondimenti e rubriche. Con una grande novità: lo presenta Pika Palindromo.

Nichelino: i primi marchi del centro commerciale "I Viali"

Dopo l'inaugurazione del nuovo ipermercato Carrefour di via Cacciatori a Nichelino, stanno prendendo corpo i lavori di costruzione della parte commerciale che completerà il complesso de "I Viali". Si tratta di 45 attività tra negozi, ristorazione e servizi, oltre a 14 medie superfici.

Vinovo: i soldi dei fuochi d'artificio per i terremotati

Stasera la festa patronale vinovese di S. Bartolomeo si chiuderà senza i tradizionali fuochi di artificio. Il Comune ha invitato gli sponsor a destinare la somma stanziata (3.250 euro) alle popolazioni colpite del Centro Italia, colpite dal terremoto.

Pagine