Giovedì 23 Febbraio 2017Ultimo aggiornamento: 22/02/2017 - 21:25

Turismo e Tempo libero

Pragelato: in 370 per la 17ª edizione di Racchettinvalle

Una bella giornata di sole,  uno splendido tracciato ben innevato, incastonato come sempre in un paesaggio tipico da cartolina dell’Alta Val Chisone, e 370 iscritti: anche quest'anno Racchettinvalle è stata una grande festa per tutta la famiglia, andata in scena a Pragelato domenica 19 febbraio.

Racchettinvalle 2017: domenica alle 11 la partenza dalla zona dei trampolini

Poche ore ci separano da Racchettinvalle 2017 a Pragelato, il tradizionale appuntamento dedicato agli appassionati di racchette da neve, da vivere con tutta la famiglia in programma domani, domenica 19 febbraio. Stando alle evoluzioni meteo, la manifestazione dovrebbe essere accompagnata da bel tempo per tutto il fine settimana.

La foto vincitrice della settimana: Angrogna, nebbia come un mare di panna montata

ANGROGNA - Sembra di vedere il mare, e invece è nebbia. Fitta come panna montata, l'ha fotografata per noi Marina Coisson dal Passel (Angrogna).

Per partecipare, inviate le vostre immagini (indicando nome, cognome e recapito dell'autore, località, data e avvenimento) all'indirizzo info@ecodelchisone.it. Una foto verrà pubblicata sul giornale, le altre compariranno sul sito www.ecodelchisone.it.

Arriva il circo, animalisti insorgono - Il direttore: «Rispettate il nostro lavoro»

È tornato il circo a Pinerolo. Da oggi, venerdì 3 febbraio, il Circo Millenium Viviana Orfei presenta in piazza D'Armi il suo spettacolo. Fino al 13 febbraio, repliche tutti i giorni alle 17,30 e alle 21, la domenica alle 15,30 e alle 17,30 e l'ultimo giorno alle 17,30. Mercoledì riposo settimanale. La domenica, visita allo zoo dalle 10 alle 13. Giovedì 9 "Family Day" con sconto per adulti e bambini.

Il turismo Vialattea si promuove in Sardegna agli Internazionali di Motocross

Anche nel 2017 prosegue la promozione del Consorzio Turistico Via Lattea mirata al pubblico dei praticanti e degli appassionati di motori. «Un pubblico in cerca di emozioni come quelle che offre la montagna, sia in estate che in inverno, sempre pronto a mettersi in movimento», spiegano i responsabili del consorzio di Sestriere e delle altre località dell'Alta Val Susa e Chisone.

La foto della settimana: nuova gallery

Da oggi sono pubblicate nella sezione foto gallery del nostro sito le immagini inviate dai lettori da dicembre 2016 a gennaio 2017 per la rubrica "La foto della settimana". 
Per partecipare a "La foto della settimana", basta inviare le proprie immagini a info@ecodelchisone.it (indicando nome, cognome e recapito dell'autore, data e luogo dell'avvenimento). Unica regola: la foto deve riguardare il territorio di riferimento de "L'eco del Chisone".
 Scrivici: la foto più bella potrebbe essere la tua!


Week-end: cosa fare, dove andare

Anche questo fine settimana gli spettacoli e i concerti non mancano nel fine settimana. Ecco alcuni degli appuntamenti principali sul territorio del Pinerolese.

• A Nichelino, gli Oblivion si trasformeranno in un Jukebox umano, accogliendo le richieste musicali del pubblico. Domenica 29, alle 21, al Teatro Superga. Ingresso: platea 23 euro, ridotto 21; galleria 18, ridotto 16,50; bambini 12. Info e prenotazioni: tel. 011 627.9789.

• A Pinerolo, sempre domenica 29, ma alle 16, il Teatro Sociale accoglie l'opera lirica con l'Istituto Corelli e l'impresa lirica Tamagno insieme sul palco per dar vita a "La Traviata" (nella foto). Ingresso: 30 euro (ridotto 25). Prevendita all'Ufficio del Turismo di viale Giolitti o su www.vivaticket.it.

Racchettinvalle 2017 a Pragelato: iscrizioni aperte per la XVIIª edizione

Domenica 19 febbraio torna Racchettinvalle, la ciaspolata sulla neve nata e cresciuta a Pragelato, dove è tornata a partire dall'anno scorso dopo una partentesi di tre edizioni a Sestriere. L'evento è per tutti: c'è la gara per atleti professionisti e sullo stesso suggestivo percorso la camminata per gli amanti della montagna e per le famiglie.

 

La foto vincitrice della settimana: una cartolina da Pragelato

PRAGELATO - «I love snow», amo la neve, ci scrive la nostra lettrice da Pragelato. E la foto conferma. (di Milena Carle)

Week-end: cosa fare, dove andare

Musica, teatro o danza? C'è proprio tutto in questo fine settimana, per gli amanti degli spettacoli. Ecco alcune delle proposte che trovate sulla pagina Spettacoli de L'Eco del Chisone in edicola, disponibile anche nella versione digitale:

Sabato 21 e domenica 22, il gotha della danza sarà a Pinerolo, per la 22ª edizione di "Week-end in palcoscenico" il prestigioso concorso che vedrà sfidarsi danzatori di tutta Italia di fronte a una giuria d'eccezione. Sabato dalle 15 alle 23 al Palazzetto dello sport, domenica dalle 18,30, sempre al Palazzetto.

Pagine