Domenica 30 Aprile 2017Ultimo aggiornamento 22:16

Turismo e Tempo libero

Bricherasio: lunedì Regionali di corsa in montagna

Bricherasio: lunedì Regionali di corsa in montagna
Sabato 29 Aprile 2017 - 12:54

Un 1º maggio all'insegna della corsa in montagna quello di Bricherasio. Tra i frutteti in fiore della cascina Roncaglia si disputa infatti la 1ª Prova di Campionato regionale giovanile della specialità, valido anche quale prova di selezione per la rappresentativa Cadetti che parteciperà ai Campionati italiani. Dodici le gare in programma a partire dalle ore 10. L'organizzazione è dell'Atletica Val Pellice.

A Cavour, rassegna della carne di razza piemontese

A Cavour, rassegna della carne di razza piemontese
Sabato 29 Aprile 2017 - 12:04

Oggi alle 14,30 in Piazza Terzo Alpini, Cavour inaugura la 18ª Rassegna della Carne di razza piemontese. Tantissimi gli appuntamenti previsti tra oggi e domani, con pranzi e cene all'insegna della carne di qualità, bancarelle di prodotti locali, tour nelle campagne a bordo di una navetta della Cavourese per scoprire le cascine locali. Questo e molto altro nel week end: in fiera anche allevatori dei comuni vicini (Barge, Bibiana, Bricherasio, Campiglione, Garzigliana, Macello e Osasco). Il programma completo su L'Eco del Chisone in edicola.

Vigone: anche i Bersaglieri per la "Mezza" di Varenne

Vigone: anche i Bersaglieri per la "Mezza" di Varenne
Sabato 29 Aprile 2017 - 10:21

Ci sarà anche la fanfara dei bersaglieri "La Marmora" di Torino ad accogliere i podisti che domani, domenica 30 a Vigone, correranno La Mezza di Varenne. La classica nazionale su strada sui canonici 21 km e 97 metri promette sfide ad altissimo livello: al via ci saranno infatti alcune gazzelle degli altipiani, tra i qual i keniani Paul Tiongik e Wilfridah Moraa Moseti, che attaccheranno i record ella prova. Gli organizzatori del Vigonechecorre attendono 700 atleti sulla mezza e 400 nella non competitiva di 11 km. Partenza alle 9,30 da piazza Clemente Corte.

Elena Novikova ambasciatrice del ciclismo per il Consorzio Turistico Via Lattea

Elena Novikova ambasciatrice del ciclismo per il Consorzio Turistico Via Lattea
Mercoledì 26 Aprile 2017 - 09:55

La campionessa europea di 24h Mtb, Elena Novikova, ha scelto le montagne olimpiche piemontesi per allenarsi in quota e preparare la nuova stagione agonistica. L’atleta ucraina, da anni residente nell’astigiano, ha raggiunto un accordo con il Consorzio Turistico Via Lattea per prepararsi in vista dei prossimi impegni e fare da ambasciatrice del territorio dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea che si propone come destinazione turistica rivolta ai ciclisti.

Vigone, due giorni per Vigoflor

Vigone, due giorni per Vigoflor
Sabato 22 Aprile 2017 - 11:05

Si è aperta questa mattina l'attesa mostra-mercato del florovivaismo che Vigone ospita da ormai 15 anni. Due giorni intensi di proposte (programma completo su L'Eco in edicola), attendono quest'anno i visitatori di Vigoflor nel centro storico. Appuntamento oggi e domani fino alle ore 19, ingresso libero. Nella foto di Bussolino, il sindaco Restagno.

Contrordine da Zoom: «La Baia dei Pinguini non è in vendita, era una provocazione»

Contrordine da Zoom: «La Baia dei Pinguini non è in vendita, era una provocazione»
Venerdì 21 Aprile 2017 - 15:33

«È stata una provocazione». L'ufficio stampa del bioparco Zoom di Cumiana annuncia così il dietrofront sulla notizia, diffusa mercoledì pomeriggio, riguardante la messa in vendita della Baia dei Pinguini, «senza pinguini», con un annuncio su Immobiliare.it. Che il bioparco mettesse in vendita una porzione di terreno all'interno della struttura, era sembrato quantomeno strano. «L'obiettivo era quello di porre l'attenzione dell'opinione pubblica sul rischio estinzione dei pinguini in natura, a causa proprio del comportamento dell'uomo - spiegano da Zoom -.

Pagine