Lunedì 16 Gennaio 2017Ultimo aggiornamento 8:50

Turismo e Tempo libero

A Pinerolo musica a cappella a ritmo swing

Sabato 14, alle 21, ritorna al teatro Incontro di Pinerolo il Winter Vocal Festival per il concerto "Una canzone per Giò 19". Oltre al coro Gli Amici di Giò, nato nel 1998 per ricordare un amico musicista scomparso, si esibiranno i Cherries, per una serata di musica a cappella a ritmo di swing. Info e prevendita biglietti: tel. 334 262.8933.

La foto vincitrice della settimana: la primavera non può attendere

Via Villafranca a Vigone, 31 dicembre 2016: la primavera non può attender! Sulle viole un velo di brina. Foto di Paola Merlo.

 

Pragelato: winter tubing, nei ciambelloni giù per le piste dei trampolini

Da ieri, 4 gennaio 2017, è possibile provare il Winter Tubing, cioè le discese lungo i pendii di atterraggio dei trampolini olimpici del Salto di Pragelato cavalcando una camera d'aria (a forma di ciambellone). Orario continuato: dalle ore 11 alle 16 (ultima discesa). Prezzi (compresivi di noleggio protezioni): mezz'ora 4 euro, un'ora 7 euro. Info: tel. 0122 741107 www.pragelatonaturalterrain.com.

La foto vincitrice della settimana: Inverno al Colle della Vaccera

ANGROGNA - Una goccia di ghiaccio su un ago di pino. È un'immagine emblematica dell'inverno, scattata alla Vaccera da Eleonora Cogno.

Per partecipare, inviate le vostre immagini (indicando nome, cognome e recapito dell'autore, località, data e avvenimento) all'indirizzo info@ecodelchisone.it. Una foto verrà pubblicata sul giornale, le altre compariranno sul sito www.ecodelchisone.it.

Capodanno a Pinerolo e dintorni: palloncini luminosi, cenoni e musica

Non sapete ancora come trascorrerete il Capodanno? Ecco qualche idea sul territorio del Pinerolese.

La Regione spegne le lanterne di Capodanno per allerta rischio incendi

Capodanno a Pinerolo senza lanterne ma comunque luminoso. È questa la decisione che l'Amministrazione ha dovuto prendere oggi pomeriggio in seguito alla determinazione n. 3932 del 28/12/2016 “Direzione Opere Pubbliche, Difesa del Suolo, Montagna, Foreste, Protezione Civile, Trasporti e Logistica - Settore Protezione Civile e Sistema Antiincendi boschivi (A.I.B.)” emessa dalla Regione Piemonte che dichiara lo stato di massima pericolosità - a partire da oggi, 30 dicembre - per incendi boschivi e il divieto assoluto di “accensione fuochi d'artificio, accensione e lancio di lanterne volanti e di qualsiasi operazione che possa creare pericolo mediato o immediato di incendio”.

Sarà inaugurato mercoledì 28 alle 16,30 la mostra fotografica a cura du Maria Laura Verdoia presso la sede del Parco Naturale della Val Troncea in via della Pineta. Dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12. Sabao 31 dicembre, venerdì 6 e sabato 7 gennaio: 10,30-13 e 15-18. Chiuso la domenica. Per info: 0122 78849, www.parchialpicozie.it.

Pragelato: martedì culturale, appuntamenti con la storia e i terremoti

Martedì 27 dicembre a Pragelato, due appuntamenti culturali. Alle 17,30 nella sala dell'Ufficio turistico, presentazione del libro di Roberto Guasco "L'artigliere dello Chaberton" e proiezione del documentario storico "Giugno 1940... io c'ero". Alle 21, presso la sede del Parco naturale Val Troncea, "La terra trema - Il Pinerolese durante il terremoto del 1808", a cura del geologo del Cnr Gianfranco Fioraso.

Pragelato: arriva Babbo Natale e fiera del libro
Stasera, sabato 24 dicembre, a Pragelato, appuntamento alle ore 21 a Casa Pragelato in frazione Rivets per "La vigilia evviva, arriva Babbo Natale!". Durante la serata, per scaldare l’atmosfera, verranno offerti panettone, vin brûlé e cioccolata calda. A cura della Nuova Proloco Pragelato.
Musei civici pinerolesi chiusi nelle festività, aperta la Palazzina di caccia di Stupinigi

I musei civici di Pinerolo abitualmente aperti alla domenica, resteranno chiusi domenica 25 e domenica 1° gennaio. Riapriranno domenica 8 gennaio 2017.
È invece sempre aperta e visitabile dal 26 dicembre all'8 gennaio la Palazzina di Caccia di Stupinigi (Nichelino), ad eccezione del 25 Dicembre.

Pagine