Giovedì 19 Gennaio 2017Ultimo aggiornamento: 18/01/2017 - 23:30

Valli Chisone - Germanasca

Vialattea, temperature a meno venti gradi: «Il vero inverno è questo»

Freddo intenso sulle montagne olimpiche. Ieri. lunedì 16 gennaio nei comuni del Consorzio Turistico Via Lattea la colonnina di mercurio è scesa sino a -20°C restando abbondantemente sotto lo zero per l’intera giornata. Condizioni estreme se paragonate a quelle registrate lo scorso anno ma al tempo stesso decisamente normali per il mese di gennaio come sottolineano i maestri di sci più esperti.

Sestriere: nuovo servizio di telemedicina attivo sul colle

In questi giorni il Comune di Sestriere sta attivando il servizio di telemedicina, in Piazza Fraiteve 1, accanto alla guardia medica, grazie ai contributi della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, dell'amministrazione comunale e del progetto “Meno soli sulle Alpi”.

Pragelato: winter tubing, nei ciambelloni giù per le piste dei trampolini

Da ieri, 4 gennaio 2017, è possibile provare il Winter Tubing, cioè le discese lungo i pendii di atterraggio dei trampolini olimpici del Salto di Pragelato cavalcando una camera d'aria (a forma di ciambellone). Orario continuato: dalle ore 11 alle 16 (ultima discesa). Prezzi (compresivi di noleggio protezioni): mezz'ora 4 euro, un'ora 7 euro. Info: tel. 0122 741107 www.pragelatonaturalterrain.com.

Capodanno a Pinerolo e dintorni: palloncini luminosi, cenoni e musica

Non sapete ancora come trascorrerete il Capodanno? Ecco qualche idea sul territorio del Pinerolese.

Pomaretto: "Chalendas di paures", canti natalizi della tradizione

Venerdì 30 dicembre l'associazione "Noi e il mondo" in collaborazione con Pro loco e Comune di Pomaretto e Unpli Piemonte, organizza il concerto di Natale "Chalendas di paures" (Natale dei poveri - canti natalizi della tradizione) alle ore 21 nel tempio valdese di Pomaretto. Il denaro raccolto andrà in beneficenza alle aziende agricole Pons Adriano e Ferrero Valdesina.

Sestriere: ladri di snowboard, denunciati dai carabinieri due torinesi

Due giovani, di 23 e 30 anni entrambi residenti a Torino, sono stati denunciati ieri mattina dai carabinieri della stazione di Sestriere: i militari, dopo alcuni accertamenti e testimonianze raccolte, hanno individuato i due soggetti che da tempo si appostavano fuori dalla porta della scuola di sci - in piazza Kandahar - dove rubavano gli snowboard dalle rastrelliere. Sulla loro auto, dopo un pedinamento, i carabinieri hanno recuperato due tavole, del valore di circa 1200 euro. Per i due torinesi è scattata la denuncia mentre la refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.

Gdf: prodotti sequestrati a Cesana e una denuncia per contraffazione

Oltre 1.300 prodotti potenzialmente pericolosi sequestrati in un esercizio commerciale di Cesana Torinese, sanzioni complessive per 26.000 euro e un imprenditore di nazionalità cinese denunciato per contraffazione alla Procura di Torino e segnalato alla Camera di Commercio del capoluogo piemontese. Questo il bilancio di un’attività conclusa nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza di Bardonecchia a contrasto della commercializzazione di merci contraffatte e prive dei requisiti di sicurezza per la salute dei cittadini.

Villar Perosa: concerto di fine anno nella chiesa di S. Pietro in Vincoli

Concerto di fine anno del Corpo Musicale di Villar Perosa giovedì 29 dicembre alle ore 21 per la prima volta presso la Chiesa parrocchiale S. Pietro in Vincoli. In occasione del 300° anniversario della chiesa, la banda villarese vuole concludere l'anno in questo suggestivo luogo, proponendo un repertorio di musica classica, valzer e colonne sonore.

Sarà inaugurato mercoledì 28 alle 16,30 la mostra fotografica a cura du Maria Laura Verdoia presso la sede del Parco Naturale della Val Troncea in via della Pineta. Dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12. Sabao 31 dicembre, venerdì 6 e sabato 7 gennaio: 10,30-13 e 15-18. Chiuso la domenica. Per info: 0122 78849, www.parchialpicozie.it.

Pragelato: martedì culturale, appuntamenti con la storia e i terremoti

Martedì 27 dicembre a Pragelato, due appuntamenti culturali. Alle 17,30 nella sala dell'Ufficio turistico, presentazione del libro di Roberto Guasco "L'artigliere dello Chaberton" e proiezione del documentario storico "Giugno 1940... io c'ero". Alle 21, presso la sede del Parco naturale Val Troncea, "La terra trema - Il Pinerolese durante il terremoto del 1808", a cura del geologo del Cnr Gianfranco Fioraso.

Pagine