Domenica 28 Maggio 2017Ultimo aggiornamento: 27/05/2017 - 21:22

Pianura

Piobesi: Libro Libero in viaggio, cultura e spettacoli

Piobesi: Libro Libero in viaggio, cultura e spettacoli
Sabato 27 Maggio 2017 - 19:16

Uno spettacolo teatrale dal titolo "Lezione aperta di movimento in musica", ha inaugurato la tre giorni di cultura e incontri, che vede il suo fulcro nel giardino del castello di Piobesi. Domani, fitto programma di incontri con scrittori, musicisti, artisti, fotografi e tanto altro, con il filo conduttore del viaggio. Alle 18.30, la premiazione del concorso "Scrittori di classe" e alle 19.30 concerto. 

Vinovo: inaugurata la festa delle Pro Loco

Vinovo: inaugurata la festa delle Pro Loco
Sabato 27 Maggio 2017 - 19:01

Appena inaugurata a Vinovo la festa delle Pro Loco, una rassegna enogastronomica che vede impegnate le Pro Loco di diversi comuni del territorio, con tanti eventi collaterali, fino a domenica sera. Domani, dalle 15, visite guidate gratuite al castello. Chiusura domenica alle 20.30 con lo spettacolo di "Marco e Mauro", con la partecipazione straordinaria di Piero Montanaro. 

Macello, festa a Stella

Sabato 27 Maggio 2017 - 10:04

Entra nel vivo oggi la festa di Stella di Macello. Stasera, sabato, festa della birra con asado, mini schiuma pary e serata disco. Domani giornata ricca di iniziative, dalle ore 9: Vespe, cavalli, esposizione di bestiame e musica. Programma completo su L'Eco in edicola.

None: sabato 27 maggio "L'Amore a colori, dedicato ad Alessandro"

None: sabato 27 maggio "L'Amore a colori, dedicato ad Alessandro"
Venerdì 26 Maggio 2017 - 19:04

A None, sabato 27 maggio, a partire dalle 15, al cinema-teatro Eden (via Roma 2/a) "L'Amore a Colori - Dedicato ad Alessandro", giornata con tavola rotonda, testimonianze, rappresentazione teatrale e proiezione di un film a tema ispirata da Luana Catania e Maurizio Lazzeri dell'associazione  "The Beat", con la collaborazione dell'associazione torinese "Maurice Lgbtq".

Scalenghe, dimissioni in Consiglio: anche Musso lascia

Scalenghe, dimissioni in Consiglio: anche Musso lascia
Venerdì 26 Maggio 2017 - 13:02

Ieri, giovedì 25 maggio, durante il Consiglio Comunale di Scalenghe si è preso atto delle dimissioni del Consigliere di Minoranza Valter Murisengo, presentate il 17 maggio. È succeduto con surroga Francesco Musso, presente in sala di Consiglio. Poco fa si è dimesso anche Musso. Ora la rosa degli eleggibili si limita a due: Antonella Lioi e Laura Marconi. Poi il capogruppo Francesco Pane non avrà più nessuno che possa entrare in consiglio a sostituire Livio Filippa, che si dimise il 20 marzo, Oggi, l'opposizione è formata, da Pane, Luigi Maranetto e Stefania Nasi.

Allagato il sottopasso della stazione di None

Allagato il sottopasso della stazione di None
Giovedì 25 Maggio 2017 - 10:43

Qualche ora fa, il sottopasso della stazione ferroviaria di None si è completamente allagato, in seguito alla rottura di una tubatura, che ha copiosamente riversato acqua, bloccando in pochi minuti Il normale passaggio dei pendolari. A causa di questo, al momento i viaggiatori che devono prendere il treno al binario due, devono attraversare gli stessi. (Foto Bussolino)

Vigone: fanno saltare il bancomat e fuggono con 26mila euro

Vigone: fanno saltare il bancomat e fuggono con 26mila euro
Mercoledì 24 Maggio 2017 - 12:25

Torna a colpire la banda del bancomat. Intorno alle 3 di questa notte, i ladri hanno preso di mira la filiale della banca Carige di piazza Vittorio Veneto 10 a Vigone. La banda - probabilmente con una miscela di gas - è riuscita a far saltare l'apparecchiatura elettronica ed è fuggita portando via 26mila euro in contanti. Un colpo veloce, messo a segno probabilmente da professionisti. L'esplosione ha provocato rilevanti danni all'edificio dove ha sede la banca, senza tuttavia pregiudicare l'agibilità dello stabile.

Alluvione '77: domani a Campiglione si ricordano le vittime

Sabato 20 Maggio 2017 - 11:19

Domani, domenica 21, il Comune di Campiglione Fenile ricorda le vittime dell'alluvione del 19 maggio '77: il sindaco Remo Carignano e sei giovani. Sette vittime della tragica piena del Pellice. Per loro, messa alle 9,45 nella chiesa parrocchiale, cui seguiranno gli onori del sindaco Rossetto e, alle 11,30 la commemorazione al Ponte di Bibiana. 

Pagine