Giovedì 29 Settembre 2016Ultimo aggiornamento: 28/09/2016 - 12:25

Scuole in redazione

 


 

    

 “LA CLASSE IN REDAZIONE”

 

Visita guidata alla sede del settimanale

La nostra redazione (viale I Maggio 7, zona industriale Porporata, Pinerolo) “apre le porte” agli studenti: classi di quinta della scuola primaria, e della secondaria di primo e secondo grado, possono visitare i luoghi dove ogni settimana si mette a punto “L’Eco del Chisone”, incontrare giornalisti al lavoro, confrontare strumenti di composizione e stampa di ieri e di oggi.
Le visite si effettuano preferibilmente il giovedì e venerdì, mattino o pomeriggio, e durano circa 2 ore e mezza. Possono partecipare fino a due classi alla volta.
Le visite in redazione sono gratuite. La Direzione didattica da cui, nel corso dell’anno scolastico, sarà pervenuto il maggior numero di classi, riceverà un buono spesa in materiale didattico di 500 euro, che sarà consegnato durante la festa di premiazione del Concorso di fine anno scolastico 2016/2017.

 

PER LE SCUOLE SUPERIORI, in particolare per le classi quarte e quinte, in vista della prima prova dell’Esame di Stato che prevede, tra le opzioni, il testo giornalistico: in alternativa alla visita in redazione, è possibile concordare un intervento di un redattore de “L’Eco del Chisone” a scuola, rivolto anche a più classi. Contenuti e tempi dell’intervento saranno concordati in base alla classe frequentata, al numero degli studenti e alle eventuali richieste specifiche dei docenti.

 

COME PRENOTARE LE VISITE
Per concordare data e ora della visita, telefonare in redazione (0121 392.711): il lunedì dalle 15 alle 18, il martedì, giovedì e venerdì, dalle 9 alle 12, chiedendo del settore Scuole. Oppure inviare una mail a scuole@ecodelchisone.it.