Edizione 42 del 03/11/2010

Tre primari "lasciano" l'Agnelli

Tre colonne portanti della sanità pinerolese hanno cessato la loro attività nei reparti da loro diretti all'ospedale "Agnelli" di Pinerolo. Sono Giovanni Mathieu, direttore del Dipartimento di area medica, Luciano Cardino, direttore del Dipartimento chirurgico, e Ugo Malcangi, direttore del Dipartimento nefro-urologico.

Edizione 42 del 03/11/2010

Donna scomparsa: è stata uccisa?

Omicidio: pare ormai questa l'ipotesi più accreditata per spiegare la scomparsa di Marina Patriti, 44 anni e tre figli. Una donna legatissima alla famiglia e dalla vita molto regolare. Il 18 febbraio esce dalla sua casa di via Sangone a Bruino per accompagnare il figlio più piccolo alla scuola materna. Fa la spesa e poi scompare nel nulla.
Da allora si sono perse completamente le tracce, nonostante imponenti ricerche, peraltro tenute nel più stretto riserbo.

Edizione 42 del 03/11/2010

Hockey: la Valpe insegue la Coppa

Dopo lo scivolone interno col Renon, sabato l'Hockey Valpe ha espugnato Cortina, mantenendo intatte le possibilità di qualificazione alla Final Four di Coppa Italia. (Foto Allaix)

Forse stiamo precorrendo i tempi. Forse il timore - che dovrebbe riguardarci tutti, utenti ed amministratori del Pinerolese - qualcuno potrebbe considerarlo eccessivo. Ma è meglio tutelarci prima. Dopo sarebbe troppo tardi. Di treni il Pinerolese ne ha già persi molti. Non vorrei che perdesse un'altra volta, perché declassato, anche, l'ospedale "Agnelli" di Pinerolo.

Edizione 42 del 03/11/2010

Settimana tragica, sei morti

La settimana tragica per il Pinerolese è iniziata mercoledì mattina presto, con la morte di un operaio edile di Frossasco, folgorato a Saluzzo da un cavo della media tensione.
Purtroppo è proseguita con una serie di incidenti mortali come non ne accadevano da tempo. E purtroppo la Sr 23 conferma la sua fama di strada tra le più pericolose della provincia di Torino.
Venerdì 29 un ciclista è rimasto vittima di uno scontro con un piccolo furgone mentre percorreva la rotatoria di Malanaggio, che immette nelle gallerie di Porte. L'uomo, di 84 anni, morirà due giorni dopo al Cto.

Edizione 41 del 27/10/2010

Elvi Rossi eletto presidente Atc

Elvi Rossi è stato designato dalla Giunta Cota rappresentante del Consiglio regionale in qualità di presidente in seno al Consiglio di amministrazione dell'Atc di Torino, l'ente che gestisce le case popolari in tutta la provincia.

Edizione 41 del 27/10/2010

Non potevano pensarci prima?

La domanda è talmente ovvia che, certo, non riceverà alcuna risposta.
Da sei mesi si sta discutendo attorno alle liste a sostegno del presidente della Regione, Cota.
Primo round a favore del presidente, il secondo - a gennaio - quando verrà esaminata la questione delle firme fasulle del giovane… Giovine del partito dei Pensionati che ha anche un risvolto penale.

Un decalogo per l'Italia del futuro. Lo ha stilato il Recosol, la Rete dei Comuni solidali, che lo ha presentato a Teano (Caserta), località-simbolo dell'Unità nazionale. A dieci sindaci è stata affidata la presentazione dei "comandamenti": dalla difesa dell'acqua alla lotta alla mafia. Claudio Bertalot, primo cittadino di Torre Pellice, è stato invitato ad illustrare "La cooperazione decentrata", sulla scorta dell'esperienza torrese di aiuto al Niger. (approfondimenti nell'edizione in edicola)