Osasio: Mintriga, nuovo liquore Made in Osasio

Osasio: Mintriga, nuovo liquore Made in Osasio
Mercoledì 29 Novembre 2023 - 11:30

È tutto made in Osasio il nuovo liquore “Mintriga” ideato da Alberto Ferrero con l’amico Loris Bergese, che presto potrebbe diventare anche il prodotto tipico del territorio comunale.

Registrato il marchio, è già stato presentato all’Amministrazione comunale. Alberto Ferrero, professione veterinario spiega: “La menta piperita tipica di queste terre è il cuore aromatico di Mintriga, prodotto completamente naturale senza aromatizzanti chimici e coloranti - piemontese fino all’ultima goccia - che può essere gustato come digestivo, all’interno di cocktails o come ingrediente di preparazioni gastronomiche”. 

Osasio non ha ancora un prodotto tipico del paese; il nuovo prodotto potrebbe presto essere inserito nel paniere del Distretto del cibo del Chierese e Carmagnolese di cui il paese  fa parte. 

Il liquore è disponibile sul sito internet mintriga.it o presso l’Azienda di Alberto Ferrero in via Airale 2 ad Osasio. 
Approfondimenti nella prossima edizione del giornale. 

 

Giuseppe Vaglienti
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino