Pinerolo: martedì 17 preghiera della città per la Pace

Pinerolo: martedì 17 preghiera della città per la Pace
Lunedì 16 Ottobre 2023 - 11:18

Domani, martedì 17 ottobre, è la Giornata nazionale di digiuno, preghiera e astinenza per la pace e la riconciliazione, promossa dalla CEI, la Conferenza Episcopale Italiana.

La data è stata scelta in comunione con i cristiani di Terra Santa, secondo le indicazioni del Cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini, che a nome di tutti gli Ordinari ha chiesto alle comunità locali di incontrarsi “nella preghiera corale, per consegnare a Dio Padre la nostra sete di pace, di giustizia e di riconciliazione”.
Nella diocesi di Pinerolo, ogni parrocchia organizza dei momenti di preghiera e collegialmente è stato pensata una preghiera collettiva della città, alle ore 20,45 nella chiesa della parrocchia Cuore Immacolato di Maria (San Lazzaro). La partecipazione alla preghiera è aperta a tutti.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino