Davide Nicola verso Ancona con omaggio a Scarponi

Davide Nicola verso Ancona con omaggio a Scarponi
Martedì 13 Giugno 2017 - 13:09

Altra impegnativa tappa, quella di oggi, per Davide Nicola e i suoi compagni vigonesi d'avventura Paolo Boretto e Alessio Capello. Da Pescara ad Ancona li separano 151 km, da percorrere in bicicletta sotto il sole, ma con nella mente già il riposo di domani. Quando in auto si trasferiranno da Ancona a Livorno, percorrendo 360 km.
Intanto nella frazione di oggi è prevista una mini sosta a Portorecanati, per poi raggiungere in auto Filottrano e lì rendere omaggio a Michele Scarponi, morto in bicicletta in seguito ad un incidente stradale proprio alle porte del suo paese il 22 aprile scorso. Dopo di che Didi tornerà in sella alla sua bici Pinarello e pedalerà fino ad Ancona. Infine, il riposo in albergo a Jesi.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino