E' iniziato il Giro d'Italia di Davide Nicola, da Crotone a Vigone

E' iniziato il Giro d'Italia di Davide Nicola, da Crotone a Vigone
Venerdì 9 Giugno 2017 - 11:01

E' partito oggi, con la prima tappa da Crotone a Roseto Capo Spulico di 146 km, il giro d'Italia in bicicletta che Davide Nicola compirà in una decina di giorni per mantenere fede alla promessa fatta dopo l'incredibile impresa di far restare il Crotone in serie A.
L'allenatore di Vigone, che secondo insistenti voci potrebbe restare alla guida della squadra calabra anche nella prossima stagione in virtù di un contratto che automaticamente gli è stato rinnovato, è accompagnato nell'impresa da suo cognato Paolo Boretto e dal nipote Alessio.
La grossa novità, emersa nella conferenza stampa di ieri, è che il percorso è stato radicalmente cambiato rispetto a quello disegnato alla vigilia della sfida su due ruote.
Infatti non si costeggia più inizialmente il Mar Tirreno, ma l'Adriatico, per toccare alcune città dove Nicola ha giocato o ha allenato nel corso della sua carriera. Ecco in sintesi le nove tappe, così come sono state previste. Pure essendoci ampi margini di modifiche dettate dagli eventi e dalle condizioni climatiche, oltre che dalla prevedibile stanchezza dei protagonisti.
Partenza: Crotone-Roseto Capo Spulico (146 Km); Roseto Capo Spulico-Bari (157 km); Bari-Foggia (139 km); Foggia-Pescara (178 km); Pescara-Ancona (151 km); Ancona-Livorno in auto (360 km); Livorno-La Spezia (96 km); La Spezia-Genova (116 km); Genova-Vigone (171 km).

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino