Tentato furto a Pinerolo: un candelotto nel bancomat di via Des Geneys

Giovedì 21 Maggio 2015 - 09:17

Un candelotto esplosivo con tanto di miccia, attaccato allo sportello bancomat Unicredit di via Des Geneys, nel centro di Pinerolo, con colla e nastro. Lo hanno trovato così i Carabineri stamattina verso le 5,30, dove lo avevano lasciato i malviventi che - probabilmente disturbati - hanno abbandonato il tentativo di furto senza portarlo a termine.

Secondo una prima valutazione dei Carabinieri di Pinerolo si trattava di un esplosivo molto meno potente della dinamite, ma comunque probabilmente in grado di far saltare lo sportello per portarsi via i contanti. Un tentativo simile, quindi, a quello messo a segno alle Poste di Luserna S.G. il 21 marzo, quando un'esplosione ha devastato l'Ufficio di via I Maggio.

Stamattina i ladri potrebbero essere stati interrotti prima dal passaggio della guardia giurata della sorveglianza, e in seguito dall'arrivo dei Carabinieri.

l.p.
foto Costantino
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino