Esplosione devasta le Poste di Luserna S.G.: ladri fanno saltare il postamat

Esplosione devasta le Poste di Luserna S.G.: ladri fanno saltare il postamat
Sabato 21 Marzo 2015 - 08:56

Un boato nel cuore della notte ha svegliato gli abitanti di Luserna S.G.: verso le quattro un'esplosione ha letteralmente devastato l'Ufficio postale di via Primo Maggio 46 nel corso di un furto al Postamat. La deflagrazione è stata così potente da scaraventare il portellone dello sportello automatico sull'altro lato della Provinciale. I furti ai danni di bancomat e casse continue, con la tecnica dell'acetilene per far saltare la cassaforte, sono piuttosto frequenti. Questa volta i ladri devono aver esagerato con il gas, che ha saturato anche i locali dell'Ufficio postale facendoli saltare in aria. Ingentissimi i danni.

 

I controsoffitti sono stati sfondati. Per fortuna la soletta dell'appartamento soprastante non ha ceduto. Gravemente danneggiati gli arredi dell'ufficio. Certamente le Poste rimarranno chiuse a lungo. Lo scoppio non ha però provocato incendi. Stanotte insieme ai Carabinieri sono intervenuti i Vigili del fuoco della stazione di Luserna S.G. per verificare la tenuta statica dell'edificio.

 

Secondo una prima ricostruzione i ladri sono entrati per qualche secondo e poi sono subito scappati. Alcuni testimoni riferisono che c'erano banconote bruciacchiate che svolazzavano. Il personale delle Poste verificherà l'esatto ammanco, ma è possibile che i ladri - dopo una simile esplosione - si si siano dileguati senza prendere nulla.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino