Pinerolo, cassonetti incendiati: stamattina vicino a una scuola

Giovedì 16 Ottobre 2014 - 12:45

Stamattina verso le 8,10 un cassonetto Acea per la raccolta della carta ha preso fuoco a Pinerolo in via Duca D'Aosta, vicino alla scuola elementare Nino Costa, nella zona dell'Immacolata. A chiamare i Vigili del fuoco tempestivamente, una mamma che ha visto il fumo portando il figlio a scuole. Il principio d'incendio è stato spento subito, prima che potesse propagarsi al resto dell'ecoisola.

Sul posto è intervenuta anche la Polizia municipale che sta indagando su una possibile causa doloso: infatti non si tratta del primo caso in settimana. Altri cassonetti sono stati incendiati per esempio in corso Torino e in via Saluzzo. Non si esclude quindi che dietro gli incendi ci sia un responsabile.

foto Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino