Pinerolo: mascotte e torcia in Consiglio per presentare le Universiadi Torino 2025

Pinerolo: mascotte e torcia in Consiglio per presentare le Universiadi Torino 2025
Mercoledì 17 Aprile 2024 - 19:18

Pinerolo si mobilita in vista dell'atteso appuntamento del gennaio 2025, quando la città tornerà sede delle Universiadi, ospitando l'hockey ghiaccio.

 

Oggi, mercoledì 17 aprile, prima del Consiglio Comunale in Municipio c'è stato spazio per la presentazione dell'evento, destinato a posare i riflettori sul territorio pinerolese. 

 

Entusiasta il discorso iniziale del sindaco Salvai: «Sarà un impegno importante per la città. Un evento che genererà entusiasmo e motivazione, Pinerolo farà la sua parte e farà una bella figura». 

 

Tre le parole d'ordine che guidano lo spirito delle universiadi: «Giovani, sport, inclusivitá. Temi su cui la città ha puntato molto. Sarà un bel momento di festa per tutti».

 

Per farsi trovare pronti a Torino 2025 sono previsti lavori di miglioria al Palaghiaccio ed un'azione mirata di coinvolgimento della cittadinanza, specie del mondo scolastico e delle realtà sportive organizzate.

 

Presente anche la vice direttrice del Comitato organizzatore Silvia Carrera: «Questa é un'occasione per puntare i riflettori sui territorio coinvolti, come Pinerolo e il Pinerolese. Un momento di rilancio e visibilità che avrà ricadute positive anche di promozione turistica oltre che sportiva».

 

Momento clou: l'arrivo della torcia con il design della cupola del Guarini (di cui si celebrano i 400 anni dalla nascita), torcia portata da ToTag, mascotte ufficiale della Universiadi Torino 2025, simbolo di inclusivitá. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino