Edizione 34 del 08/09/2010

Il nuovo Codice stradale

Sono 80 gli articoli del Codice della strada modificati con l'approvazione, lo scorso 29 luglio della Legge di riforma n. 120.

Edizione 34 del 08/09/2010

Quei lupi famelici

Evento straordinario nel Parco naturale Orsiera-Rocciavré: nel branco di lupi che vive nell'area naturale e viene costantemente studiato dai ricercatori,

PAESANA - Di tradizionale c'è l'appuntamento leghista alle sorgenti del Po, ribattezzata Festa dei popoli padani in programma venerdì 10 prima a Crissolo e poi a Paesana. Eccezionale,

Qualche volta mi chiedo in che mondo vive questo Governo. Direi sulle nuvole perché, di fronte a problemi urgenti che angustiano la nostra vita, si occupa di altro. Napolitano ogni tanto lo ribadisce: ci sono emergenze che vanno affrontate e per esse occorre spendere ogni energia. Parole inascoltate.

Edizione 34 del 08/09/2010

Comunità, si raschia il fondo

Le Comunità montane navigano nelle nebbie dell'incertezza: poche risorse, nessuna garanzia economica per il 2011, personale che chiede la mobilità, iper-lavoro burocratico causato dalle fusioni.

Sabato 4 Settembre 2010 - 11:46

Babano, festa regina

Una piccola frazione del comune di Cavour, Babano, torna a trasformarsi in grande palcoscenico di una festa attesissima e sempre partecipata, in grado di convogliare migliaia di persone grazieContinua a leggere
Edizione 33 del 01/09/2010

Nominati i presidi mancanti

A meno di 24 ore dall'entrata in carica, l'Ufficio scolastico regionale per il Piemonte ha ufficializzato, con apposito decreto datato 31 agosto, i nomi di coloro che sono stati chiamati a guidare le quattordici scuole del Pinerolese ancora senza preside.
Si tratta di dirigenti che sono già titolari di altri istituti e che in via temporanea, come reggenza, assumeranno anche la gestione delle sedi sguarnite, a partire dal 1º settembre e fino alla conclusione dell'anno scolastico 2010-2011.

Quattro mesi a Shindand, regione di Herat. Gli Alpini della Taurinense appartenenti al 3º di stanza alla caserma Berardi di Pinerolo hanno superato il traguardo di metà missione proprio nei giorni del tragico incidente costato la vita al maresciallo Mauro Gigli, residente a Villar Perosa ed al collega del Genio di stanza a Caserta, Pierdavide De Cillis. Il comandante, col. Giulio Armando Lucia, ha fatto il punto di questa terza missione in Afghanistan in attesa di conoscere il futuro di questi interventi, in mano al generale americano Petraeus e al Presidente Obama.