Vinovo: Guerrini dà le dimissioni dalla Città Metropolitana

Vinovo: Guerrini dà le dimissioni dalla Città Metropolitana
Mercoledì 10 Aprile 2024 - 14:45

“Ho consegnato a Stefano Lo Russo le mie dimissioni da consigliere della Città Metropolitana, ci sono arrivato con il sostegno dei Moderati che ora a livello regionale vanno in un altro ambito e quindi ritengo corretto agire così".

Gianfranco Guerrini da le dimissioni dalla Città Metropolitana dove da oltre due anni era nel gruppo di coordinamento con deleghe all'ambiente, tutela flora fauna parchi e aree protette, risorse idriche e qualità dell'aria, provveditorato e affari generali, sistema informativo. E' un’ufficializzazione anche della sua candidatura in Regione con i Moderati, a sostegno di Alberto Cirio. Le dimissioni saranno ratificate nella prima riunione utile ma intanto Guerrini precisa "non ci sono leggi che mi impediscano di proseguire, tuttavia per corretteza delle istituzioni e per i rapporti personali che si sono creati, ravviso un incompatibilità di fondo".
Lunga la lettera di dimissioni, Guerrini sarà anche candidato a Vinovo nella lista civica Uniamo Vinovo, e spiega "lascio con particolare dispiacere, spero di aver fatto il meglio che potevo, sono certo che l'Ente continuerà ad operare con la stessa passione e dedizione che ho avuto il privilegio di riscontrare ed apprezzare durante questi anni". E ancora "e' stata un esperienza che farà parte della mia esperienza personale, ho riscontrato un'atmosfera collaborativa all'interno di un ente importante nella promozione della collettività. Saluto esprimendo la mia stima umana e professionale nei confronti di ogni componente". 

 

Claudio Tartaglino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino