Piossasco: il centrodestra punta su Gerbaldo, è lui il candidato sindaco alle Comunali

Piossasco: il centrodestra punta su Gerbaldo, è lui il candidato sindaco alle Comunali
Venerdì 22 Marzo 2024 - 17:03

A Piossasco è Roberto Gerbaldo il candidato del centrodestra in vista delle elezioni comunali di giugno. «So che sarà una battaglia dura - ha detto - ma da parte mia ci sarà il massimo impegno per vincere. Impegno che metterò anche per recuperare quelle persone indispensabili che in questi cinque anni hanno ricoperto con impegno il ruolo dell'opposizione in consiglio comunale. Persone che con competenza hanno sempre lavorato per il bene di Piossasco».

Il nome di Gerbaldo, 67 anni, consulente aziendale in pensione, è stato ufficializzato oggi pomeriggio in una conferenze stampa a cui erano presenti i coordinatori regionali e provinciali di Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega. Ma sono gli assenti le persone a cui Gerbaldo si riferisce nella dichiarazione, perché non erano presenti gli attuali consiglieri di Forza Italia e Lega, segno di qualche malumore a livello locale.

Unità, voglia di vittoria e competenza sono state comunque le parole chiave della conferenza durante la quale Gerbaldo ha evidenziato problematicità che la città di Piossasco si porta dietro da anni e alle quali, secondo il candidato sindaco «la sinistra non è riuscita durante i tanti anni al governo a dare le adeguate risposte». I temi sono noti: messa in sicurezza della Sp6, inquinamento ambientale e acustico di via Susa, mancanza di spazi di aggregazione, difficoltà a coinvolgere i giovani all'interno della comunità, crisi industriale e difficoltà del commercio locale.

r. ana.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino