Elezioni di Usseaux: Luca Mercalli candidato con Alberto Sasso e il sindaco uscente Ferretti

Elezioni di Usseaux: Luca Mercalli candidato con Alberto Sasso e il sindaco uscente Ferretti
Giovedì 7 Marzo 2024 - 16:16

Nel gruppo che sta formando una lista da presentare alle prossime elezioni comunali di Usseaux, accanto al candidato sindaco designato Alberto Sasso ci sarà un nome decisamente noto: il meteorologo e climatologo Luca Mercalli. «Si è reso disponibile a supportarci in questo percorso - spiega il sindaco uscente Andrea Ferretti, che dopo due mandati lascia la candidatura a primo cittadino a Sasso - portando il suo contributo per la formazione di una lista in grado di sviluppare e attuare nuove idee, buone pratiche e politiche di Alta Valle. La sua grande esperienza ci permetterà di lavorare in relazione al cambiamento climatico, all’adattamento e all’ambiente nel contesto montano».

Lo stesso Mercalli ha spiegare all'Eco in edicola questa settimana la sua adesione alla lista: «Avendo scelto di vivere in Alta Valle di Susa - dichiara -, una delle mie missioni riguarda lo sviluppo della montagna e, in particolar modo, delle zone affette da spopolamento». Trovandosi in linea con il lavoro svolto negli ultimi da Ferretti, il climatologo valsusino commenta:

«Usseaux è uno dei paesi dove più si è compresa la visione di futuro. È per questo che ho deciso di accettare la proposta di Andrea Ferretti e di portare il mio contributo alla squadra, nella speranza che Usseaux facc ia da capofila a tutti i Comuni limitrofi per la valorizzazione del territorio ».

Continua a leggere l'intervista e gli approfondimenti sulla lista, che comprende veterani dell'Amministrazione comunale di Usseaux, che negli ultimi decenni hanno contribuito allo sviluppo del piccolo paese e delle sue cinque borgate, divenute fiori all'occhiello dell'alta valle, accanto ad altri volti nuovi.

E.PEY.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino