Orbassano: tanti eventi per la Giornata Mondiale del cuore

Orbassano: tanti eventi per la Giornata Mondiale del cuore
Venerdì 29 Settembre 2023 - 15:09

Tanti gli eventi in occasione della Giornata mondiale per il cuore. Oggi, venerdì 29 settembre presso l’istituto superiore Amaldi Sraffa di via Rosselli, la Croce Bianca Orbassano in collaborazione con il Reparto di Cardiologia dell’Ospedale San Luigi Gonzaga ha incontrato gli studenti delle scuole: in tutto 120 ragazzi hanno imparato a conoscere il cuore e il suo funzionamento, i corretti stili di vita per conservare la salute dell’apparato cardiovascolare e si sono esercitati in tecniche di primo soccorso e rianimazione cardio polmonare con l’aiuto di manichini.

Sabato 30 l’associazione di strada Rivalta sarà in piazza Umberto I a Orbassano per prove pratiche di rianimazione cardiopolmonare e uso del defibrillatore. La Croce Bianca metterà in atto un percorso sensoriale relativo allo stato di ebbrezza. Durante la giornata la Fidas di Orbassano fornirà informazioni sulla donazione di sangue.

 

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino