Rivalta: piazza Gerbidi coperta, stasera si inaugura lo "Spazio Nicola De Ruggiero"

Rivalta: piazza Gerbidi coperta, stasera si inaugura lo "Spazio Nicola De Ruggiero"
Venerdì 15 Settembre 2023 - 13:01

A Rivalta la copertura di piazza Gerbidi è finalmente realtà. Dopo la fine dei lavori e la realizzazione dei collaudi, lo “Spazio Nicola De Ruggiero”, questo il suo nome istituzionale, sarà infatti inaugurato questa sera (venerdì 15 settembre)  alle ore 20.

Dopo il taglio del nastro, la struttura ricoprirà per la prima volta il proprio ruolo di spazio aggregativo per la cittadinanza, grazie all’apericena organizzato da Famiglia Rivaltese e dallo spettacolo tributo al cantautorato italiano “Lucio, Fabrizio e gli altri: la notte dei cantautori”.

L’opera, costata alle casse comunali 1,17 milioni di euro, è stata realizzata su una superficie complessiva di 450 metri quadrati: è dotata di ogni tipo di impianto, dai pannelli fotovoltaici alle saracinesche da usare in caso di maltempo.

g. d. b.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino