Saluzzo: questa mattina le Premiazioni della Mostra Regionale dei Bovini di Razza Frisona Italiana alla 76ª rassegna di Meccanica Agricola

Saluzzo: questa mattina le Premiazioni della Mostra Regionale dei Bovini di Razza Frisona Italiana alla 76ª rassegna di Meccanica Agricola
Lunedì 4 Settembre 2023 - 07:59

Al Foro Boario di Saluzzo sta per iniziare l'ultima giornata della 76ª Mostra della Meccanica Agricola 2023, fiera nazionale da 15 edizioni. A partire dalle 8.30 di oggi, lunedì 4, si svolgeranno le finali della categoria Vacche, seguite alle 12 dalle premiazioni della 50ª Mostra Regionale dei Bovini di Razza Frisona Italiana e del 18° Junior Show regionale. Alle 10.30 l’Uncem metterà in scena il dialogo “Modelli di sviluppo delle filiere forestali tra crisi climatica e nuovi cluster”, con gli interventi di addetti ai lavori ed esperti in materia.

Alle 21 di questa sera, a fiera ormai conclusa, al cinema teatro “Magda Olivero” di via Palazzo di Città, si terrà la proiezione del docu-film “Nel Bosco”, a cura di Walde srl in collaborazione con il Polo Legno Monviso. Si tratta del primo appuntamento della mostra “Nel Bosco” del Polo Legno Monviso, esposizione interattiva animata da eventi collaterali, tutti ad ingresso gratuito, la cui inaugurazione si terrà venerdì 8 settembre alle ore 18 nelle sale de “Il Quartiere”.

La festa patronale di San Chiaffredo continuerà al rialzo di Piazza Garibaldi, alle 21, con il ballo liscio e l'orchestra Polidoro Group. Domani sera 5 settembre, dalle 21 al Foro Boario, fuochi pirotecnici di Ettore Ghibaudo. A seguire, all'ala di ferro, spettacolo di Marco Marzi e Marco Skarica, ingresso libero.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino