Pinerolo: mercato in regola, sventato l'assalto per Pasqua

Pinerolo: mercato in regola, sventato l'assalto per Pasqua
Sabato 11 Aprile 2020 - 13:01

Il mercato a ridosso delle festività pasquali poteva registrare un notevole picco di utenza. Facendo saltare del tutto le misure di sicurezza e regole di contenimento. Commercianti e Amministrazione proprio per questo hanno optato per il prolungamento dell'orario di apertura fino alle 16 e un'entrata scaglionata in base all'ordine alfabetico: i cognomi dalla A alla M potevano entrare nel perimetro fino alle 11,30; i cognomi dalla N alla Z fino alle 15,45. 

Queste ulteriori regole hanno funzionato, complice anche il ligio comportamento dei pinerolesi. Il mercato si è svolto senza intoppi e assembramenti. Le code agli ingressi di via Trieste e via Brignone ci sono, soprattutto in alcune ore di punta; a questo ormai gli utenti ci sono abituati. 

Visto il buon funzionamento, il sindaco Salvai e l'assessore Bachstadt hanno deciso di mantenere gli ingressi scaglionati in base al cognome anche per la prossima settimana. L'unico possibile cambiamento potrà essere l'inversione dei turni di entrata: dalla N alla Z ore 7-11,30 e dalla A alla M 11,30-15,45. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino