Pomaretto: un successo la fiera del paese del ramìe

Pomaretto: un successo la fiera del paese del ramìe
Martedì 21 Novembre 2017 - 15:47

Un grande successo di partecipazione, sabato 18 novembre, per la "Fiero dâ paî dâ ramìe", con ben 42 allevatori e 693 capi esposti, superando le previsioni degli stessi organizzatori. «Sono molto  soddisfatto per la buona riuscita che ripaga tutti coloro che si sono prodigati alla preparazione e  impegnati  durante l'intera giornata - commenta il sindaco Danilo Breusa - un sincero grazie a tutti gli allevatori presenti, e in particolare ai giovani allevatori, perché il cuore della fiera sono loro».

 

L'organizzazione è stat supportata da Associazione Sviluppo Pomaretto, Pro Loco, Gruppo Alpini, Protezione Civile di Valle, Insegnanti delle scuole e Aziende agricole. 

Il ricavato della stima della catasta di legna e dell’agnello è stato assegnato a favore della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia.


Lo scultore Daniele Viglianco nel corso della Fiera ha realizzato con la sua tecnica del motosega una Fiamma dei Carabinieri che è stata donata al M.llo Claudio Parenti, Comandante della locale Stazione dei Carabinieri di Perosa Argentina.


Le aste dei “Roudoun” se le sono aggiudicate a Italo Sanmartino e Fulvio Benedetto.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino