Pinerolo nella leggenda: visita guidata

Pinerolo nella leggenda: visita guidata
Domenica 13 Agosto 2017 - 09:26

Prosegue anche ad agosto il programma di visite alle bellezze storiche e architettoniche di Pinerolo. Oggi con partenza da piazza del Duomo alle ore 20,30 (durata due ore circa) si terrà la visita denominata "Pinerolo nella leggenda", un percorso molto suggestivo tra case antiche su cui aleggiano interessanti leggende, resti di porte e conventi devastar, incontrando figure come gli Acaja, Ortensia di Piossasco, la Maschera di ferro per raggiungere la collina fino al polline della donna morta e i pericoli di un fuso ingannatore. Non un percorso storico in senso stretto, ma piuttosto una camminata nella memoria popolare.
Percorso a cura della Società storica Pinerolo (Prof. Diego Priolo). Info: www.visitapinerolo.it, prenotazioni 0121 795589 Turismo Torino.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino