Pragelato: primi lanci sulla "Fionda umana" al centro sportivo Rivets

Pragelato: primi lanci sulla "Fionda umana" al centro sportivo Rivets
Mercoledì 14 Giugno 2017 - 07:29

Venerdì 16 giugno festa di inaugurazione dalle 16 alle 19 presso il Centro sportivo Rivets di Pragelato per la Fionda umana, una bungee jumping in orizzontale dai numeri che fanno subito salire l'adrenalina: pali alti 18 metri, accelerazione da 0 a 100 km orari in meno di un secondo, velocità massima di 130 km/h.

 

«Si tratta del primo impianto del genere in Europa costruito a Pianezza un anno fa. Ora lo abbiamo spostato a Pragelato, proprio davanti ai trampolini», racconta Luca Chiarelli della società Victory Snc. Come funziona la fionda umana? Il proiettile umano viene issato a sei o sette metri di altezza tra i due pali, ben ancorato ai cavi, poi gli elastici vengono tesi all'indietro, e parte il lancio, con una serie di oscillazioni avanti e indietro. «Cinque minuti di adrenalina pura», garantisce il gestore. Per approfodimenti si può visitare il sito della Fionda umana o la pagina Facebook.

 

«La fionda umana è un progetto di Luca Chiarelli e della sua società che ha preso in gestione il centro sportivo Rivets proprio con l'intento di rilanciare quell'area come punto di aggregazione giovanile e di divertimento. Il Comune segue con attenzione gli sviluppi con la speranza di rivedere quel centro tornare a essere un gradevole luogo di frequentazione ludico sportiva per tutti».

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino