"Quel che resta": il nuovo inno degli Alpini, in vista dell'Adunata di Treviso

"Quel che resta": il nuovo inno degli Alpini, in vista dell'Adunata di Treviso
Mercoledì 10 Maggio 2017 - 09:00

Ecco, per i lettori dell'Eco del Chisone, il nuovo inno moderno degli Alpini. Vincitore del concorso nazionale "Una canzone per l'Adunata": bando promosso dal nonese Ettore Galvani, presidente Feniarco e direttore artistico della 90ª Adunata degli Alpini. L'Adunata, come sapete, si terrà a Treviso proprio in questo fine settimana.

 

Il "Coro dei Cori", diretto dal maestro Giorgio Susana, lo ha interpretato, in prima assoluta, proprio nella storica città veneta e capoluogo di una provincia dove si sono scritte drammatiche e celebri pagine della Grande Guerra. Il brano è del maestro Angelo Bernardelli, si intitola "Quel Che Resta". Approfondimento sul numero, dell'Eco del Chisone, di mercoledì 10.

 

 

 

 

Video di venetouno.it pubblicato da Angelo Bernardelli su youtube

Federico Rabbia
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino