Pinerolo: allo Stranamore incontro sull'acqua come bene comune

Pinerolo: allo Stranamore incontro sull'acqua come bene comune
Giovedì 23 Marzo 2017 - 18:27

Stasera, giovedi 23 marzo alle ore 21,15 presso l'associazione culturale Stranamore di via Bignone, 89, a Pinerolo, serata di conversazione ed immagini intorno all’acqua bene comune, a cura di Paolo Bertolotti. L'incontro si propone di favorire dialogo e ragionamenti attorno al tema dell’acqua per ricordare che dal 1992, ogni 22 marzo si celebra in tutto il mondo la “Giornata mondiale dell’acqua”.

 

Questa giornata è stata istituita dalle Nazioni Unite (ONU) per evidenziare a tutti gli uomini e le donne, dai governanti ai semplici cittadini, quanto sia importante la salvaguardia di una risorsa limitata ma vitale per l’umanità com’è l’acqua. Principali argomenti di discussione saranno lo spreco della risorsa acqua, azioni di miglioramento, referendum 2011: eliminazione dei profitti e gestione pubblica e partecipata dell’acqua e dei beni comuni.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino