Pinerolo: raccolta solidale pro rifugiate

Sabato 14 Gennaio 2017 - 10:48

E' iniziata alle 10 di questa mattina, sotto i portici, e proseguirà per tutto il giorno (fino alle 12 al mattino e dalle 16 alle 18 questo pomeriggio) organizzato da Sinistra Solidale, la raccolta di materiale di prima necessità da donare allle 17 ragazze, in fuga dalla guerra che lacera i paesi di origine, da martedì ospitate dalle suore di San Giuseppe. Ecco cosa puoi portare : quaderni bianchi; materiale di cancelleria come biro, matite o pennarelli; indumenti solo scarpe ed intimo femminile in buono stato; pentole grandi e qualsiasi cosa possa avere una seconda vita per la loro casa.
«Siamo convinti che l’approccio solidale sia la vera chiave per un’integrazione efficace, che dia adito ad una convivenza non solo serena, ma capace di arricchire l’esperienza umana di tutti» affermano i ragazzi del Movimento.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino