Inceneritore del Gerbido zoppo per 3 settimane: rifiuti dirottati

Inceneritore del Gerbido zoppo per 3 settimane: rifiuti dirottati
Martedì 18 Ottobre 2016 - 20:05

Come anticipato dal nostro sito, il termovalizzatore ha una linea ferma, su tre, per eccessiva presenza di mercurio, causata da errati conferimenti. La funzionalità sarà limitata per tre settimane e l'impianto non sarà in grado di smaltire tutti i rifiuti dell'area metropolitana. Il sindaco della Città metropolitana, Chiara Appendino, dopo aver consultato Arpa, i funzionari del Comune di Torino, la Città metropolitana, la Piemonte, Iren, Amiat, Ato rifiuti di Torino e Trm, firmerà in serata un'ordinanza che autorizza a conferire parte di questi rifiuti in alcune discariche presenti sul territorio metropolitano (Druento e Grosso).

Per il futuro Trm, gestore dell'impianto, intende mettere in campo una serie di iniziative per evitare il ripetersi di episodi simili.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino