Gerbido: problemi al termovalorizzatore, Trm: «Fermata una linea»

Gerbido: problemi al termovalorizzatore, Trm: «Fermata una linea»
Martedì 18 Ottobre 2016 - 16:02

Negli ultimi minuti è circolata la voce che l'inceneritore del Gerbido fosse stato fermato per problemi all'impianto. Secondo fonti indirette ma attendibili sarebbero in corso valutazioni per dirottare altrove i rifiuti che non possono essere trattati dal termovalorizzatore.

Trm, che gestisce l'impianto, ridimensiona la voce, precisando che «è stata fermata solo una linea su tre per valori di mercurio rilevati leggermente sopra il limite consentito dalla legge, probabilmente a causa di errati conferimenti». Il blocco farebbe parte della procedura prevista in questi casi. La linea ripartirà appena i valori si saranno abbassati. Un fatto analogo era già successo in passato allarmando i gruppi ambientalisti.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino