Cineforum e proiezioni: dove e quando

Giovedì 23 Aprile 2015 - 13:08

• "Altro cinema", la rassegna itinerante di cineforum in Val Pellice nelle strutture della Diaconia valdese, propone due appuntamenti. Giovedì 23, al Rifugio Re Carlo Alberto di Luserna S.G., in località Musset, "La gabbia dorata". Venerdì 24, alle 16 e alle 20,45, all'Asilo dei Vecchi di S. Germano Chisone, proiezione de "L'uomo che verrà". Ingresso: 5 euro, ridotto 3. Possibilità di trasporto serale gratuito contattando il 360 102.7561.
• La Chiesa valdese di Perrero ospita il primo appuntamento con il cineforum promosso in Val Germanasca dalla Fondazione Centro culturale valdese con la chiesa valdese di Perrero. La rassegna seguirà il filo conduttore "Grande Guerra e grandi film". Giovedì 23, alle 21, "La Grande guerra" di Mario Monicelli. Info: tel. 0121 932.179.

• Al circolo Arci Stranamore di Pinerolo, sabato 25, alle 21,30, proiezione del documentario "Chi Salva Chi?", la crisi come modello di business a spese della democrazia e della sicurezza sociale, un film di Leslie Franke e Herdolor Lorenz. Ingresso libero con tessera Arci.

• "Cavalleria Rusticana - Pagliacci" diretta da Fabio Luisi per la regia di David Mcvicar sarà proiettata in diretta al teatro Il Mulino di Piossasco martedì 28 alle 19. Rappresentate spesso insieme, per la brevità e per l'identica tematica della gelosia e dell'amore folle, "Cavalleria rusticana" e "Pagliacci" rappresentano l'apice del teatro musicale verista. Ingresso: 12 euro, ridotto 10, ridotto studenti under 24 6.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino