NichelIno: dà in escandescenza con i controllori, denunciato

Martedì 21 Aprile 2015 - 17:13

Stamattina era sul 39, quando i controllori della Gtt gli hanno chiesto di fornire il biglietto,  un cittadino di nazionalità macedone di 54 anni, residente a Rivalta, è andato in escandescenza ed ha iniziato ad insultare e minacciare gli operanti.

I toni si sono accesi talmente tanto che alcuni passeggeri hanno chiesto al conducente di aprire le porte dell’autobus per scendere. Altri, però, hanno pensato di avvisare la Polizia municipale e, dopo pochi minuti, sul posto sono arrivati gli agenti. Nel frattempo il macedone, privo di biglietto, ha continuato a insultare e minacciare pesantemente i controllori, rifiutandosi di fornire le proprie generalità e provando anche a scappare. La fuga, però, non gli è riuscita. I vigili lo hanno fermato e accompagnato al Comando di via Giusti, dove ha fornito le sue generalità e il permesso di soggiorno. Malgrado la collaborazione, si è beccato una denuncia penale. Dovrà rispondere di minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e di rifiuto di fornire le proprie generalità.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino