Piossasco: alloggio più volte vandalizzato, protesta con lo sciopero della fame

Piossasco: alloggio più volte vandalizzato, protesta con lo sciopero della fame
Martedì 9 Aprile 2024 - 11:54

Ha iniziato ieri lo sciopero della fame e dei farmaci Francesco V. La sua è una protesta silenziosa fatta di cartelloni appoggiati sul marciapiede del palazzo comunale di Piossasco.

Francesco non rilascia dichiarazioni ma ha già spiegato il problema alla Polizia municipale, al sindaco Pasquale Giuliano, ai carabinieri della stazione locale. «Il signore, che non abita più qui - spiega il primo cittadino Giuliano - è però proprietario di un alloggio qui a Piossasco che viene ripetutamente vandalizzato. Stiamo cercando di capire meglio le dinamiche ma nel frattempo sto seguendo da vicino la vicenda insieme alla Polizia municipale e alle Forze dell'ordine".

Francesco V. proseguirà la protesta fino a quando non vedrà messe in atto azioni concrete per dissuadere i malintenzionati a commettere ulteriori infrazioni e vandalismi che sono iniziati già anni fa e che hanno costretto il signore ad andare via da Piossasco.

r. ana.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino