Vinovo: porte aperte alla Geo Progetto Ambeinte

Vinovo: porte aperte alla Geo Progetto Ambeinte
Giovedì 28 Marzo 2024 - 10:14

A giorni uscirà il comunicato stampa ma anticipiamo che sabato 6 aprile si terrà una giornata di Porte Aperte nella sede della Geo Progetto Ambiente di via Candiolo 34. Sintetizzando le parole di  Virginia Vergero del Gruppo Vergero società controllante Geo, "Aprire le porte per una conoscenza diretta del sito e le relazioni di esperti riteniamo sia un beneficio per comprendere le tematiche ambientali". L'ottica alla base è la trasparenza per un'azienda che in loco gestisce varie tipologie di  rifiuti non pericolosi, con l'avviamento al riciclo di vari materiali quali carta e cartone, plastica, gomma e legno.

La giornata patrocinata dal comune è in collaborazione con il Politecnico del comune, promuove una mattinata ( a partire dalle 9.30) dedicata alla condivisione di informazioni sul tema dell'economia circolare, basandoti su dai dati tecnico-scientifici e con relatori esperti del settore. Ancora Virginia Vergero "Come gruppo abbiamo deciso di realizzare tante altre attività di informazione e coinvolgimento sul territorio torinese, specialmente rivolte alle scuole e mirate a creare maggior consapevolezza ambientale nelle generazioni future". Previste visite guidate al sito e un angolo con pannelli e poster che aiuteranno la comprensione del lavoro svolto su un tema di grande importanza quale la sostenibilità ambientale e il recupero rifiuti. Incontro aperto a tutti con chiusura a mezzogiorno con un momento conviviale, necessario prenotarsi compilando il link https://forms.gle/ukQNadmyXZPZM68v9

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino