Soccorso alpinista dopo una caduta di 400 metri

Soccorso alpinista dopo una caduta di 400 metri
Domenica 24 Marzo 2024 - 15:54

Intorno alle 12,30 di oggi, la delegazione del Soccorso Alpino del Pinerolese e la Guardia di Finanza di Bardonecchia sono intervenute per soccorrere uno scialpinista nel vallone del Français Pelouxe, a est rispetto al Colle delle Finestre. 
L’uomo, che stava salendo con le pelli, era quasi arrivato in cima, quando improvvisamente ha avuto un mancamento che ha causato una successiva caduta di circa 400 metri lungo il vallone. 
Sul posto, nonostante le difficoltà causate dal vento, è sopraggiunto l’elisoccorso Tango Echo di Torino, che ha trasportato il ferito al Cto di Torino. Secondo una prima valutazione, l’uomo ha subito alcune contusioni non gravi causate dalla caduta, ma è immediatamente risultato cosciente.

E.PEY.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino