Val Chisone: variante alla Sp23 chiusa oggi e domani per lavori alle tubature del gas

Val Chisone: variante alla Sp23 chiusa oggi e domani per lavori alle tubature del gas
Lunedì 18 Marzo 2024 - 17:31

È cominciata oggi, 18 marzo, e proseguirà anche per la giornata di domani, martedì 19 marzo, la chiusura al transito della seconda variante alla Strada Provinciale 23 del Sestriere da Villar Perosa a Inverso Pinasca, e nel tratto successivo la chiusura solo parziale della corsia in direzione Torino, per un cantiere Acea nei pressi della rotatoria all'altezza della "ex Taltos" di Inverso Pinasca (intersezione con via della Repubblica).

I lavori sono della società DGN del gruppo Acea Industriale SpA che si occupa di distribuzione del gas naturale e riguardano la «posa di cavi elettrici atti a proteggere la tubazione di adduzione del gas metano», secondo quanto dichiarato dall'ordinanza di chiusura della strada emessa da Città Metropolitana di Torino, titolare della strada provinciale.

Tecnicamente l'ordinanza ha durata fino alle ore 18 del  22 marzo, ma Acea fa sapere che prevede di protendere i lavori solo per la giornata di domani.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino