Orbassano: «No alla privatizzazione sottotraccia della mensa del san Luigi»

Orbassano: «No alla privatizzazione sottotraccia della mensa del san Luigi»
Lunedì 11 Marzo 2024 - 16:15

«No a privatizzazione sottotraccia: la cucina interna dell’ospedale è un patrimonio da ripristinare al più presto»: queste – in sintesi - le parole di Monica Canalis, consigliera regionale Pd, e di Luca Di Salvo, capogruppo dei Dem in Consiglio a Orbassano sulla vicenda della mensa del san Luigi.

Una battaglia (anche politica) che dura ormai da qualche settimana. «La cucina interna dell’ospedale eroga pasti di prim’ordine - aggiungono i consiglieri - che sono parte integrante della cura per i pazienti, ma non riceve investimenti di riqualificazione da molti anni, nè sulle attrezzature nè sulla struttura. Non stupisce che i Nas abbiano riscontrato delle anomalie, peraltro facilmente superabili con somme non cospicue. Quello che però sembra mancare è la volontà politica della giunta Cirio di preservare il servizio interno all’ospedale».

Intanto lo scorso weekend il Movimento 5 Stelle di Orbassano ha avviato la raccolta firme in piazza Umberto I per dire “no” all’esternalizzazione della mensa dell’azienda ospedaliero universitaria San Luigi. «La petizione nasce per assicurare un futuro al servizio dopo le affermazioni dell’Assessore Icardi in Consiglio regionale», dicono i pentastellati.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino