Bruino: mercoledì il funerale di Simone, vittima dell'incidente avvenuto a Meano

Bruino: mercoledì il funerale di Simone, vittima dell'incidente avvenuto a Meano
Lunedì 8 Gennaio 2024 - 14:45

Ultimo saluto, mercoledì 10 gennaio alle 14,30 presso la chiesa santa Maria Goretti di Bruino, a Simone Rizzo, il giovane che ha perso la vita nel drammatico incidente avvenuto venerdì pomeriggio a Meano, una frazione di Perosa Argentina, in val Chisone. Il rosario sarà recitato domani (martedì 9 gennaio) alle 20,30 nella stessa chiesa di via Rivalta 3, nel villaggio Alba Serena di Bruino.

Saranno in tanti a stringersi attorno ai familiari dopo la notizia della morte del 25enne che ha commosso un intero paese. Rizzo, un ragazzo conosciuto e stimato a Bruino, venerdì pomeriggio era al volante della sua Fiat Punto lungo l'ex strada regionale 23.

La sua auto, secondo una prima ricostruzione della Polizia stradale di Pinerolo, avrebbe invaso - forse a causa dell'asfalto bagnato dalla pioggia battente - la corsia di marcia opposta. Proprio in quell'istante stava arrivando un suv Mercedes, che scendeva in direzione Pinerolo. Le due auto si sono scontrate e per il giovane non c'è stato nulla da fare.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino