Volley A1 femminile, Pinerolo ritrova Casalmaggiore: Wash4green ambiziosa a Cremona

Volley A1 femminile, Pinerolo ritrova Casalmaggiore: Wash4green ambiziosa a Cremona
Sabato 9 Dicembre 2023 - 10:06

Sabato in campo per le ragazze della Wash4green Pinerolo, attese alle 21 dalla Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore: 11ª giornata di serie A1 femminile nel quale le biancoblu ritrovano il Pala Radi di Cremona, dove nel finale della passata stagione furono in grado di cogliere un successo rivelatosi fondamentale ai fini della salvezza. Questa volta, Pinerolo può permettersi di guardare dall’alto al basso, in termini di classifica, una compagine che merita la massima attenzione. Perinelli e compagne vengono da prestazioni maiuscole contro due delle formazioni più forti del panorama mondiale(solo il tie-break ha permesso a Milano di superare Casalmaggiore nell’ultimo turno). che denotano la crescita che le ragazze di coach Musso stanno avendo. Il programma del weekend di A1 prevede un altro incontro di sabato, il derby lombardo Busto Arsizio-Bergamo. Domenica, Itas Trentino-Roma, Cuneo-Milano, Conegliano-Vallefoglia, Firenze-Chieri, Scandicci-Novara.

Le “pinelle”, seste a quota 14, cercano altro punti in graduatoria, anche nell’ottica dell’accesso al tabellone di Coppa Italia, non senza uno sguardo al risultato delle più immediate inseguitrici, Roma e Vallefoglia(13). Due le ex Casalmaggiore nei ranghi del Pinerolo, Carlotta Cambi e Letizia Camera. Il coach della Wash4green Michele Marchiaro spiega: «Abbiamo osservato l'evoluzione di Casalmaggiore e non siamo rimasti stupiti dal punto fatto con Milano. Hanno questa identità, sono fisici, rudi e nelle difficoltà sono diventati una squadra ancora più tosta. Da parte nostra siamo un gruppo consolidato e dovremo rispondere proprio con la nostra solidità. Tutte le atlete scalpitano, hanno voglia e mi mettono virtuosamente in difficoltà nelle scelte. Per un allenatore questa è la massima soddisfazione. Si entra nel vivo del campionato e fare bene servirà prima di tutto per dare continuità fisica e mentale al nostro lavoro».

(Foto Petenzi)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino