Volley A1 femminile, "prima" in mondovisione a Villafranca con Pinerolo-Scandicci

Volley A1 femminile, "prima" in mondovisione a Villafranca con Pinerolo-Scandicci
Venerdì 1 Dicembre 2023 - 11:49

Villafranca Piemonte e Unionvolley Pinerolo in mondovisione. Legavolley femminile ha infatti annunciato come la gara di domani sera, sabato 2 dicembre, tra Wash4green e Savino Del Bene Scandicci rappresenti il primo appuntamento proposto in ogni Continente grazie all'accordo tra Legavolley e Rai Italia. Diretta su Raisport e inizio alle 21 per l'incontro del Pala Bus Company che oppone le "Pinelle" alla quotata compagine toscana guidata da Antropova. La Serie A Tigotà, unanimemente considerata il campionato più bello del mondo, fino al termine della stagione verrà proposto nei cinque continenti, distribuito nei 174 paesi dove viene trasmesso il segnale che ‘abbraccia’ un’audience potenziale di oltre 140 milioni di persone.

Commenta il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mauro Fabris: “Siamo felici e orgogliosi di entrare nel palinsesto di Rai Italia: il campionato più bello del mondo sarà finalmente disponibile per milioni di italiani e appassionati internazionali della Serie A. Un’opportunità unica per il nostro brand e per tutte le società, che da anni investono per portare nei nostri campionati le migliori giocatrici del pianeta. I risultati di audience negli ultimi anni sono sotto gli occhi di tutti: questa novità non potrà che far accrescere l’interesse, già altissimo, verso il nostro movimento e dare la possibilità ai nostri sponsor di essere visibili in tutti e cinque i continenti”.

“Lo sport – ha spiegato Fabrizio Ferragni, Direttore per l’offerta Estero della Rai – è per noi un asset strategico. Raggiungiamo una platea molto ampia che guarda all’Italia con interesse e passione e la pallavolo al femminile ne è un esempio di eccellenza evidente. Proporre il volley con il campionato più bello del mondo ci è sembrato il punto di arrivo più naturale di un percorso iniziato sottorete da molto tempo”.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino