Prali: escursionisti in difficoltà a punta Cialancia, recuperati dal Soccorso alpino

Prali: escursionisti in difficoltà a punta Cialancia, recuperati dal Soccorso alpino
Lunedì 2 Ottobre 2023 - 07:35

I tecnici del Soccorso Alpino sono intervenuti questa notte a Prali per una coppia di escursionisti in difficoltà nella zona della Punta Cialancia. La chiamata è stata lanciata intorno alle 19, sul posto sono state inviate le squadre a terra con un'infermiera, i Vigili del Fuoco e il supporto dei Carabinieri: il gruppo, dopo circa due ore di cammino, ha raggiunto i malcapitati.

Una donna aveva riportato un infortunio di lieve entità e le sono state prestate le prime cure. Siccome l'infortunata era in grado di camminare in autonomia, la comitiva ha affrontato il sentiero a piedi in discesa assicurando i due escursionisti con le corde in alcuni tratti scivoloso ed esposti. La operazioni si sono concluse intorno all’una di notte a Prali.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino