Venerdì 17 Maggio 2024Ultimo aggiornamento: 16/05/2024 - 18:43Abbonamenti

Pinerolo volley femminile ospite de l'eco del chisone: omaggio alla salvezza raggiunta

Pinerolo volley femminile ospite de l'eco del chisone: omaggio alla salvezza raggiunta
Giovedì 20 Aprile 2023 - 13:46

Graditissima visita in redazione da parte delle giocatrici della Wash4green Pinerolo, reduci dalla affermazione di mercoledì sera nel Playoff di Challenge Cup contro Vallefoglia. Era un appuntamento programmato per tributare la giusta attenzione all’eccellenza sportiva pinerolese, una compagine capace di conquistare la salvezza con un colpo di reni fatto di 7 punti racimolati nelle ultime 4 giornate di regular season, serie positiva proseguita nella gara 2 contro le marchigiane.

L’Eco del Chisone ha accompagnato per tutto l’anno l’esperienza sportiva dell’Unionvolley nell’Olimpo della serie A1, unita – va sottolineato - ad un altrettanto importante radicamento territoriale da cui scaturisce anche il seguito di pubblico così caldo al Pala Bus Company di Villafranca.

Ricevute da direzione, corpo redazionale e dipendenti, le ragazze hanno ascoltato con giustificato orgoglio gli interventi dei rappresentanti istituzionali presenti(il sindaco di Pinerolo Luca Salvai, la Presidente del Consiglio Comunale Tiziana Alchera, la Consigliere Regionale Monica Canalis). Non sono mancati sponsor e tifosi, Pinerolo Boys su tutti.

Prima di un video emozionale a ripercorrere la cavalcata fino alla salvezza, molto significativo il saluto ed i complimenti video da parte del sindaco di Torino e della Città Metropolitana, Stefano Lo Russo, che ha sottolineato quanto il volley stia crescendo territorialmente(anche grazie ai grandi eventi come le imminenti finals di Champions), tanto che la provincia di Torino conta due delle quattro compagini regionali nella massima serie, Pinerolo e Chieri.

 

Non solo all’insegna del revival ma di un vero e proprio intenso passaggio generazionale la partecipazione delle pallavoliste che negli anni Sessanta diedero vita alla pionieristica squadra pinerolese. Convivialità unita agli auguri per le giocatrici di Marchiaro, che domani partono alla volta di Urbino, per disputare la “bella” contro Valelfoglia.

foto Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino

Copyright 2024 - Tutti i diritti riservati - Privacy

Powered by Consul S.r.l. | Logout